annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Attacco condutture liquido dei freni difettoso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attacco condutture liquido dei freni difettoso?

Come si può vedere dalle foto in allegato, un utente tedesco possessore di GTI si è accorto di avere una conduttura del liquido dei freni posteriori staccata dal proprio alloggiamento, con tutti i pericoli del caso. Dopo averla reinserita, ha notato che ci vuole davvero poco affinché si stacchi di nuovo.

I possessori di Mk7 potrebbero dare una controllata se anche loro riscontrano questo problema?

I rischi legati ad una conduttura 'svolazzante' non sono proprio cosa da poco...

Fonte: http://www.motor-talk.de/forum/vw-go...0#post37963313

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   206159713-w988.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 381.4 KB 
ID: 1275494Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   206159714-w988.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 381.3 KB 
ID: 1275495
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Attacco condutture liquido dei freni difettoso?

Il difetto andrebbe segnalato direttamente alla Volkswagen Group, perché potrebbe essere degno di un richiamo e di un intervento sulla linea di produzione.
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Sicuramente, per farlo però c'è bisogno di 2 cose:

1.) Avere l'auto
      2.) Portarla in officina

Purtroppo io, per ora, sono carente al punto 1...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non vorrei dire una fesseria ma IMHO manca qualche cosa, i fermi di espansione

Sembra un tipo di fissaggio "simile" a quello di alcuni componenti per PC
        basta cliccare sull'immagine per ingrandirla

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

E' possibile che sia come dici tu ed andrebbe verificato se si tratta di un caso isolato oppure una 'dimenticanza' generalizzata. susetto Hai per caso controllato la tua G7?

Commenta

Allora non voglio fare l'avvocato del diavolo, in effetti si vede bene che si è staccato un supporto dai fori e ciò non è buon segno ma....

quelli sembrano i cavi del freno a mano, quindi se è come credo non c'è olio dentro ma canapo d'acciaio, ed è un sistema indipendente da quello idraulico. Il livello di pericolosità scende di parecchio in questo caso.

Commenta

Ho verificato ed effettivamente manca l'inserto per espandere il tassello
              sulla mia, ne è presente uno per ogni lato

Ecco una foto, fatta con un vecchio telefonino
              a sinistra, il tassello senza espansione
              a destra, il tassello con inserto di espansione (non saprei se a pressione o a vite)

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto grazie per la foto. Ti sembravano ben saldi gli agganci?

Altri possono controllare?

Commenta

Si, il sistema sembra saldo

Non sono riuscito a guardare sotto per capire che cos'è quel "tubetto" e dove è collegato
                  a toccarlo, è abbastanza "flessibile" e non sembra un tubicino per l'olio dei freni
                  potrebbe anche essere il cavetto per i motorini del freno a mano elettronico

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto un paio di nuove foto, per vedere meglio
                  nella parte alta dell'immagine il particolare della ruota destra
                  nella parte bassa, il particolare della ruota sinistra

Confermo che tasselli fissano un cavo elettrico, bello robusto e con una buona guaina protettiva
                  collega i motorini elettrici per il bloccaggio delle ruote posteriori ed il sensore dell'ABS

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Grazie susetto

Commenta

Sto operando...
                    X