annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riscaldamento lato passeggero non scalda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Forse rti seri perso la parte che il radiatore sia ostruito, proceder con lavaggio e sperare che vada bene altrimenti sostituzione con smontaggio cruscotto...
    Ma se il radiatore è ostruito come può essere che a sinistra lato guidatore il riscaldamento funziona?

Commenta

Mica è detto che sia tutto ostruito, ripeto io ti riporto quello che è successo e scritto ad altri
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao questo sarebbe l'ingranaggio che permette il passaggio da aria calda a fredda, e viceversa?
        Anche nel clima manuale?

Sent from my MIX 3 using Tapatalk

Commenta

Ma wolksvagen poi ha risolto il problema dei motoposizionatori delle bocchette del aria?

Commenta

Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
            Re: Riscaldamento lato passeggero non scalda

La leva che muovi (4) sposta i flap dell'aria fredda (3) e della calda (1). Come vedi dal disegno sono collegate tra di loro con un asta (2) che chiude una quando l'altra è aperta. La mia ipotesi è che la tua bocchetta dell'aria calda sia bloccata o si sia staccata dall'asta.

Purtroppo bisogna togliere la plancia per cambiare il pezzo. Potresti trovare una telecamerina e inserirla per avere la certezza del guasto.

ciao dove trovi questi disegni tecnici ?

Commenta

Buonasera ragazzi, io sul gti 7.5 ho lo stesso problema, aria calda lato passeggero non esce, sia bocchette frontali che inferiori e parabrezza lato destro, ho smontato il pannello sotto il vano portaoggetti e controllato il servomotore ma tutto ok, portata in Vw, dalla diagnosi non emerge nulla, in concessionaria mi hanno detto che potrebbe essere un servomotore guasto sotto il tunnel centrale (ma non sono sicuri) e bisogna smontare la plancia, ciò potrebbe non risolvere il problema.
              cosa fare? È il radiatore del clima come letto qui sul forum?

Commenta

Via diagnosi i servomotori li controllano se non funzionati, facile che sia il radiatore prima cosa provare con la pulizia nel caso sostituzione, comunque bastava leggere la discussione argomento e soluzioni già dette
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Scusa non mi è chiara una cosa, i tubi del radiatore che si trovano su lato destro del guidatore, devono essere entrambi caldi per funzionare correttamente il radiatore riscaldamento ?

Commenta

Buongiorno, ho lo stesso problema sulla mia golf 6 ma aprendo il pannello laterale sotto il cassetto portaoggetti non trovo il motorino incriminato. Qualcuno sa dove si trova e come posso accedervi in questo modello?

Commenta

Ciao raffaele, per vedere il moto posizionatore lato passeggero basta togliere la copertura in tessuto sotto il vano portaoggetti, sono due viti che si svitano a mano, togli il pannello e sul lato della console centrale, guardando da sotto verso l’alto ti trovi il motoposizionatore… ti puoi aiutare con il suono muovendo la temperatura del clima lato passeggero da caldo a freddo

Commenta

Non lo vedo, si vede qualcosa di simile in alto ma per accedervi bisognerebbe smontare il cruscotto.

Commenta

Si trova sopra quel convogliatore d’aria dei piedi

Commenta

Grazie, trovato. Ho provato a girare la manopola della temperatura e il motorino gira assieme a tutto il meccanismo perciò il problema non è quello.
                            Cosa posso controllare ancora?

Commenta

A macchina in temperatura e motore caldo prova a toccare i due tubi del radiatore riscaldamento, si trovano su lato desto del lato conducente, apoi sarebbe da vedere se i sensori temperatura misurano la temperatura corretta, lo puoi vedere tramite vcds

Commenta

Grazie stasera provo

Commenta

Ciao Raffaele, hai fatto la prova dei due tubi alla fine? Per caso hai notato se in concomitanza con l’aria fredda hai problemi di tempo e di temperatura della macchina che la lancetta sale scende?

Commenta

No non ho fatto la prova perché sono via un paio di giorni all’estero ma mia moglie mi ha detto che ha sentito odore di liquido refrigerante per alcuni secondi e dopo un po si è accesa la spia del liquido refrigerante, mancavano circa 2lt in vaschetta.
                                    che possa essere collegato al problema dell’aria calda?

Commenta

Allora penso proprio che hai qualche perdita, se si è sentita in abitacolo potrebbe essere proprio dal radiatore del riscaldamento…Ho cominciato ad avere anche io il problema che non mi scalda, il tubo inferiore è bollente e quello superiore gelido; ho provveduto ad acquistare il ricambio e non appena mi arriva proseguo con la sostituzione.. Mi sembra molto strano dei due litri comunque, la mia non appena va al di sotto di 400 ml mi avvista.

Commenta

Salve a tutti, ho problemi al climatizzatore, in pratica ho l'aria calda che non esce dal lato passeggero. Il mio meccanico ha fatto 2 volte il lavaggio dell'impianto di raffreddamento ma non ho risolto nulla.
                                        Facendo a casa una diagnosi con il vag mi da errore

328197 - Motor for Right Temperature Flap
                                        B108D 54 [009] - Missing Calibration / Basic Setting

Ho dato un'occhiata al motorino sotto al vano portaoggetti e gira normalmente. Cosa posso fare?
                                        Probabilmente il mio radiatore del climatizzatore(purtroppo DENSO) è otturato però non credo che questo errore dipenda da questo.
                                        Inoltre avrei una domanda: Se il radiatore è DENSO va sostiuito per forza con uno DENSO o posso prendere qualcosa di concorrenza ad un prezzo inferiore? Perchè da quello che ho capito il Valeo è sostituibile con uno da 80 euro mentre il DENSO no, vero?
                                        Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Commenta

• Ciao, per prima cosa prova a fare un calibrazione, quell’errore vuol dire che il motorino non è calibrato, dopo di che a macchina in temperatura devi vedere se entrambi i tubi del radiatore interno sono caldi, se. Quello di sotto è caldo e quello di sopra è freddo vuol dire che il radiatore è intasato. Io ho una golf 6 con impianto denso, mi usciva aria fredda dal lato passeggero, e ho dovuto cambiare io radiatore perche intasato; l’ho acquistato da autodoc della marca ridex, è 2 millimetri piu largo per lato ma ci entra comunque.. avendo i canali più larghi dell’ originale penso che non si dovrebbe rintasare

Commenta

Sto operando...
                                          X