annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bocchette aria non funzionano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bocchette aria non funzionano

ciao ho una golf 7 , il selettore x distribuire l'aria nelle varie bocchette non funziona , l'aria esce solo nel parabrezza e le bocchette laterali .
    Anche girando il selettore non sento , come sentivo prima , che i meccanismi si muovono x indirizzare l'aria in basso o alle centrali.
    (la ventola funziona a tutte le velocità). cosa può essere ?
    grazie a chi mi può aiutare

Si sara rotto qualche motoposizionatore...Dubito tu possa risolvere senza andare da vw o qualche elettrauto che si occupa di impianti di climatizzazione...

Commenta

Sembra problema di motoposizionatori

Commenta

Originariamente inviato da corentaio Visualizza il messaggio
        ciao ho una golf 7 , il selettore x distribuire l'aria nelle varie bocchette non funziona , l'aria esce solo nel parabrezza e le bocchette laterali .
        Anche girando il selettore non sento , come sentivo prima , che i meccanismi si muovono x indirizzare l'aria in basso o alle centrali.
        (la ventola funziona a tutte le velocità). cosa può essere ?
        grazie a chi mi può aiutare

Ecco, io invece ho il problema praticamente opposto ovvero il flusso d'aria delle bocchette rivolte verso il parabrezza emettono un flebilissimo flusso d'aria anche impostando il getto solo verso il vetro, al massimo della potenza, indipendentemente dal fatto che sia attiva la deumidificazione del parabrezza (quindi con clima acceso) o getto impostato diretto al parabrezza.
        Tutte le altre impostazioni funzioano (selezionando verso i piedi, verso abitacolo)
        Se, ad esempio, ho il flusso massimo rivolto solo verso abitacolo (bocchette centrali per capirsi) ed imposto il flusso solo verso parabrezza, effettivamente l'aria dalle bocchette abitacolo non esce più ma non esce neanche da quelle verso il prabrezza. Il flusso rimane al massimo e si sente "internamente" (nella plancia) che c'è della movimentazione
        Ho provato un reset degli attuatori di flusso ma non è servito

Io pensavo di provare a dare un'occhio al servomotore parabrezza (elemento n.ro 8 dell'immagione allegata) che parrebbe raggiungibile in modo abbastanza umano (ho dato un occhio a questo video https://www.youtube.com/watch?v=N9efnNxtntA ).

Cosa mi consigliate... prima di arrendermi all'idea di portarla in officina (che poi, officina o elettrauto?)
        Manualità ne ho, semprechè non si tratti di smontare mezza plancia (che allora non mi ci metto neanche, non ho tempo purtroppo)
        Ah, io mi sto riferendo al climatronic

corentaio hai più risolto?

File allegati

Commenta

adesso anche a me non esce piu dal parabrezza , , sono andato da un autorizzato volk mi ha detto che sono da cambiare i motoposizionatori e c'è da smontare tutto il cruscotto . ...che dire sarà vero ? si guastano uno alla volta a distanza di qualche settimana ? bhooo , scusate ma mi è venuta la romella del dubbio .

comunque i motorini costano circa 250€ + 600 di manodopera e 2 giorni di lavoro . dice anche che molti rinunciano , cosa che momentaneamente farò anch'io , perchè adesso devo fare la cinghia , altri 700 eurini e fra un anno anche la frizzione. (185k km.)
          se vedo che in inverno diventa impossibile disappannare il parabrezza allora lo farò.

P.S. la romella mi è salita anche perchè a 150k km. , ho chiesto x la cinghia e mi ha detto dopo aver guardato il computer no no vai tra , poi a causa di questo problema sono andato proprio in concessionaria x chiedere un preventivo e ho tornato a chiedere x la cinghia e mi ha detto a 200k km. poi sono andato da un'altro autorizzato volk e dopo aver guardato con faccia pensierosa e il codice della macchina , mi ha detto : coosaa , ma la cinghia vuole fatta a 140mila .
          non ho parole.
          ho finito .
          ciao a presto

Commenta

Dipende da quali sono i servomotori interessati.
            Per il parabrezza si agisce dal basso, lato passeggero come anche per quello del ricircolo. Posizioni molto scomode certo ma non serve smontare il cruscotto. Servono invece tempo e pazienza
            Per capirsi mi ero documentato e stavo per mettermi ma appunto mi manca il tempo
            Di concorrenza i servomotori si trovano a poco più di 30 euro
            Morale: portata in officina non VW, conto 500€ (200 per i 2 servomotori, poco meno 300 manodopera, 30 analisi). Non nego che ho pagato con il malumore e con il sentore che l'omo ha fatto una cresta abbstanza cospicua

Il kilometraggio della cinghia, ultimamente, non è mai ben definito per l'utente finale. Io ero rimasto ai 200k / 10 anni ma variabili "in accordo alla modalità d'uso e agli ambienti in cui viene utilizzato il mezzo". Da qualche parte avevo proprio letto così

Commenta

Sto operando...
            X