apro questa nuova discussione in quanto, come se non bastassero i problemi al mio Discover Pro e ai fari bixeno, nell'ultima settimana ci si è messo anche il Climatronic a dare i numeri e a far preoccupare...
In particolare succede questo: se attivo la funzione ricircolo (tramite apposito pulsante fisico posto sopra le manopole del clima) (ad esempio se mentre sto marciando capita di trovarmi davanti un veicolo che emette gas di scarico molto intensi e maleodoranti) in pochi secondi si sente un forte odore verosimilmente di bruciato e si appanna repentinamente il parabrezza... Dopo ulteriori pochi secondi si riattiva da sola la funzione Auto, che spara aria per far spannare il parabrezza e riportare la situazione alla normalità.
Ora se quest'ultima cosa sembra essere una funzione del Climatronic grazie al sensore di qualità dell'aria (per chi fosse interessato può trovare ulteriori chiarimenti qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post852004 e nei due successivi messaggi), ovviamente l'odore di bruciato e l'appannamento repentino del parabrezza non lo sono affatto! Anche perché fino alla settimana scorsa, per quasi un anno dal ritiro della mia Golf, ho sempre usato la funzione ricircolo in situazioni di necessità e non si era mai verificato alcun problema, questi compresi!
Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? E' già capitato a qualcuno questo problema?
Commenta