annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Originariamente inviato da gtiwhite05 Visualizza il messaggio
    Macchina ordinata a fine Dicembre 2015 e ritirata il 12 Aprile 2016, che dite è meglio che sento la concessionaria dove l'ho presa? [ATTACH=CONFIG]140364[/ATTACH]
    serve una foto molto più ravvicinata per capire se la lente è sporca o meno
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Ecco 2 foto di entrambi i fari da più vicinoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170308_190004.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 1259811Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170307_183627.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 1259810
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        La lente bella trasparente non lo è di certo ma non hanno il solito cerchietto. Secondo me visti i pregressi sulla vicenda, sbaglierò ma allo stato attuale potrebbero non concederti la sostituzione in garanzia. Tentare non nuoce comunque.

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          O.K., grazie della delucidazione. Appena riesco sento il service e la porta in concessionaria a vedere e sentiamo cosa mi dicono. grazie ancora.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Aggiornamento: oggi, dopo 3 settimane mi hanno restituito l'auto con un faro sostituito e uno no. Ne hanno montati 3 diversi a sinistra ma erano tutti macchiati, alla quarta richiesta pare che da Verona gli abbiano bloccato tutto in attesa di verifiche... A questo punto gli ho chiesto di rimontare il paraurti e di ridarmi l'auto che tanto è circolante, risolvano la questione e mi chiamino quando ricevono un faro non macchiato.

            Comunque stasera la guardavo e a me i fari sembrano nuovi entrambi, domani con la luce vedo cosa dice l'etichetta.

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Ah dimenticavo, mi sono scordato di cambiare le lampade dei direzionali prima di portagliela anche perchè non avevo tempo tra un viaggio e l'altro per cui gli è uscito l'errore e hanno provveduto a cambiarle loro. Chi indovina il prezzo vince un pieno di benzina (nel senso che gli lascio l'auto per andare a fare il pieno) .

              Misteriosamente gli è poi uscito pure l'allarme pila chiave scarica (l'avevo cambiata da qualche mese): 4 EUR una pila che dal tabaccaio (che ci guadagna) costa 1 EUR.

              Come sospettavo poi i fari sono stati entrambi sostituiti con due di produzione 2016 come da foto allegate. Il bello è che a me sembrano perfetti mentre loro vorrebbero sostituirne ancora il sinistro mi pare.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170312_124331.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.4 KB 
ID: 1259866Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170312_124407.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.0 KB 
ID: 1259867

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Gli dava errore per i fari direzionali? Strano.....
                Ma tu visualizzavi errori nel tuo cdb?
                Anch'io ho cambiato le lampadine di svolta. Ho messo le Osram Cool Blue Intense.
                Vuol dire che devo rimettergli le originali, prima di portarla a farmi sostituire gli xenon? Rischio che me le sostituiscano senza dirmi niente?

                - - - Aggiornato - - -

                Quanto ti hanno chiesto? Vediamo..... 50€?

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Si, l'errore me me lo dava ma non avevo avuto tempo di sostituirle anche perché le avevo smontate ma non mi sembravano H7, avevano un attacco a baionetta. Bravo, 54 Eur + Iva...

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Ultim'ora - Stamattina mi chiama la concessionaria per chiedere il permesso di venire a ritirare la macchina perchè sono in arrivo due ispettori da Verona per visionare il faro destro che a loro detta è ancora macchiato. Dopo un'ora si presenta quello che mi sembra il capomeccanico che mi lascia una UP a metano e ritira la Golf... a breve altre news...

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      scommetto che l'ispettore dirà che è la prima volta che sente parlare di fari macchiati......
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        può essere, TPI questa sconosciuta ahahahhahahah

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Bon, auto riconsegnata con entrambi i fari cambiati: è venuto il meccanico alle 12 riprendendosi la UP e dicendomi che "ormai so la strada per cui per qualunque problema..." Beh dai, una volta tanto buone impressioni dal service! Del resto io di AutoArona non posso certo lamentarmi, in 25 anni di VW e Audi il servizio è sempre stato buono, a parte l'incidente delle due lampade dei fari di svolta a 50 EUR...

                          Ah, il mio faro è stato prelevato dagli ispettori che, a quanto mi è stato riferito, lo invieranno in Germania...
                          Ultima modifica di kailuastar; 22/03/2017, 20:12.

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Direi che sei stato molto fortunato! Dalle mie parti certe "cortesie" sono fantascienza!!!

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Eccomi ad un nuovo aggiornamento:
                              Ieri ho portato la macchina a fare il primo tagliando dei 2 anni.
                              Come previsto (in seguito ad una mia visita fatta al service a gennaio per mostrare i fari), ho fatto presente il problema delle lenti opache.
                              Una settimana prima ho provveduto a scrivere una bella e-mail al responsabile del service, allegando le fotografie delle lenti opache, delle relative etichette che riportano il numero di serie di ciascuno, segnalando anche il numero di TPI a noi noto.
                              A questa e-mail non ho mai ricevuto risposta.......
                              Mi reco lunedì sera al service per consegnare la macchina che andrà in lavorazione il giorno dopo.
                              Parlo con uno dei due responsabili del service (non quello a cui ho mandato l'e-mail perché era impegnato), ma mi dice che non sa nulla e che il capo officina dovrà valutare i fari ed inviare la segnalazione a Verona.
                              Però...... può darsi che gli sia già stata girata la mia e-mail e che abbia già operato anticipatamente, ma era difficile.....
                              Martedì mattina la macchina è andata in lavorazione:
                              Eseguito tagliando;
                              Eseguito cambio ruote invernali con le estive;
                              Sistemato un rumore allo specchietto retrovisore interno;
                              Registrate le portiere posteriori a causa della guarnizione rumorosa;
                              Ingrassate le boccole degli ammortizzatori anteriori perché rumorosi e.....
                              Sostituiti fari in garanzia!!! Alle 3 di pomeriggio la macchina era pronta!!! Incredibile!!!
                              Mi hanno detto che hanno fatto in fretta perché si erano già attivati con la mia e-mail.
                              Di seguito vi riporto le fotografie dei fari vecchi prima della sostituzione, ed il link alla cronologia fotografica:


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01 Faro sinistro vecchio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.3 KB 
ID: 1260022 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02 Faro sinistro vecchio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.4 KB 
ID: 1260023 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03 Faro destro vecchio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.0 KB 
ID: 1260024 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04 Faro destro vecchio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.4 KB 
ID: 1260025

                              E queste le foto dei fari nuovi (con codici diversi e data di produzione dopo il 09/06/2016):

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   05 Faro sinistro nuovo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.2 KB 
ID: 1260026 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   06 Faro sinistro nuovo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.8 KB 
ID: 1260027 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07 Faro destro nuovo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.6 KB 
ID: 1260028 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   08 Faro destro nuovo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.3 KB 
ID: 1260029

                              Mi hanno detto che quando esce una nuova TPI, se ci sono dei ricambi modificati, quelli vecchi vengono bloccati e bonificati (non ho capito come...), quindi è impossibile che vengano montati fari più vecchi di quella TPI.

                              @Stiwy81
                              A Sesto hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Molto veloci!

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                colonel Ciao Marco, ottimo servizio, hai avuto modo di notare miglioramenti nell'illuminazione notturna?
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  No, perché non ho modo di guidarla con il buio in questi giorni. Era più facile quando le giornate erano più corte.
                                  Quello che ho notato questa mattina, però, è che si è formata una bella macchia di condensa nella parte interna di entrambi i fari (davanti al led della luce di posizione).
                                  Non mi ricordo macchie di condensa così grandi sui fari originali quando erano nuovi.....

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    anche la mia, ritirata la macchina nuova alle 15 ed alle 21 c'era già una leggera forma di codensa in zona fraccia su entrambi.il giorno dopo non c'era più niente e non si è più ripresentato il problema

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Idem
                                      Ormai lavata più volte, problema sparito


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                        A Sesto hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Molto veloci!
                                        Ottima notizia, le mie sostituzioni sono servite a qualcosa

                                        Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                        Mi hanno detto che quando esce una nuova TPI, se ci sono dei ricambi modificati, quelli vecchi vengono bloccati e bonificati (non ho capito come...), quindi è impossibile che vengano montati fari più vecchi di quella TPI.
                                        vorrei che fosse veramente così, sfortunatamente a settembre mi sono stati montati dei fari costruiti prima di maggio 2016, quindi potenzialmente difettosi in quanto antecedenti alla TPI Mio malgrado, credo che dovrò rifare la trafila della sostituzione prima della scadenza della garanzia
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Veramente strana questa cosa....
                                          L'unica spiegazione è che, magari, a settembre non erano ancora circolate le informazioni ai vari service, visto che la cosa era ancora abbastanza fresca (e che c'erano di mezzo anche le ferie estive).
                                          Probabilmente ci avrà impiegato un po' ad andare a regime questa TPI.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X