annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    La risposta datami dal service è stata mandata tramite TPi da Volkswagen Italia e secondo loro anche coprendo per pochi secondi il faro acceso
    La lente si rovina
    Ricontattando il servizio clienti mi è stato detto che martedì dovrebbe essere presente il responsabile garanzie
    Per chi martedì non aspetto che mi chiamino loro, ci penso direttamente io



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
      Pretendi quantomeno l'intervento di un ispettore, o tramite il Service oppure chiamando nuovamente il numero verde, è l'unica strada per cercare di concludere la cosa in via bonaria, certamente il tuo caso è a sé in quanto non contestualizzabile nel difetto lente opacizzata dibattuto ampiamente nel presente topic. Rimane però interessante la tesi del Service, solo che vorrei capire se la loro conclusione è comprovata oppure solo una supposizione, perché personalmente è la prima volta che sento una cosa del genere.
      Quoto!

      Infatti, si pone innanzitutto l’interrogativo sul se la copertura dei fari accesi possa determinare l’inconveniente lamentato ed in caso di risposta affermativa resta da vedere se, nel singolare caso specifico, in VW siano in grado di dimostrare tale nesso causale o se si tratti semplicemente di un mero sospetto!

      E' evidente che occorra molta cautela, anzi certezza di quanto si sostiene per giungere a negare la sostituzione di componenti che presentano notoriamente vizi di conformità. Certezza di cui in qualche misura, anche minima, occorre renderne partecipe il garantito, sennò non vedo come potrebbe sopportarsi passivamente un simile comportamento!

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Originariamente inviato da Desmo_Luca Visualizza il messaggio
        La risposta datami dal service è stata mandata tramite TPi da Volkswagen Italia e secondo loro anche coprendo per pochi secondi il faro acceso
        La lente si rovina
        E se uno mette in moto la macchina parcheggiata sotto la neve e si accendono i fari (perché il sensore è coperto e quindi li accende in automatico), cosa succede?

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Che non ti passano la garanzia ... ahaha

          Scherzi a parte a me sta cosa mi pare proprio na caxxata.

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Anche senza "pare". E' una di quelle spiegazioni che (risposta mia all'addetto al service VW della concessionaria da cui avevo preso l'auto e che oggi è fallita): "quando stacchi stasera, lascia un biglietto alla signora delle pulizie con su scritto di togliere le orme delle mani e dei piedi dalla vetrata da cui sei appena sceso".

            L'eventualità che uno si trovi con i fari coperti da neve, ghiaccio, crosta di fango sollevata dalle vetture che precedono e che debba accendere le luci è tutt'altro che remota. In Scandinavia non vendono VW?

            La mia convinzione personale è che siano andati al risparmio sul componente, che adesso ha problemi e dal momento che, l'ho detto più volte, la tecnologia degli xeno è in fase di abbandono, si cerchi di tirare la broda lunga nell'attesa che passino gli anni di garanzia e correntezza e poi arrivederci e grazie. Risolvere il problema comporterebbe modifiche ad un componente che sulle vetture nuove non è più utilizzato.

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Phormula la mia garanzia scade ad aprile 2018 per cui..
              Mi sentiranno spesso fino al momento del cambio fari
              Ormai è guerra [emoji48]
              Secondo me se ne fregano anche perché la mia macchina è di importazione diretta dalla Germania
              Tra l'altro aziendale di un dipendente della fabbrica
              Bha staremo a vedere come si evolve la cosa, sicuramente impareranno il mio numero a memoria ehehe


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Ospite è una questione di statistiche e rapporto costi/benefici.

                Su tot vetture vendute, non tutte montano i fari allo xeno, non tutte manifestano il difetto e non tutti quelli che hanno il difetto si lamentano. E di questi non tutti rompono fino ad ottenere la sostituzione dei fari. Quindi si tratterebbe di intervenire su un componente prodotto in volumi ridotti e solo come ricambio, perché la Golf restyling non lo monta più. Fra due anni finiranno le ultime garanzie di legge, dopodiché resta la correntezza e credo che passata quella di clienti che faranno sostituire i fari a spese loro ce ne saranno ben pochi.

                In ogni caso fai bene a pestare i piedi.
                Su un componente da cui dipende la tua sicurezza non si transige.

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  @Phormula le tue riflessioni hanno una loro logica e sono senz’altro condivisibili!

                  L’unica vera stranezza sarebbe la scarsa qualità imputata a ragioni di risparmio di questi xeno, atteso che VW se li è fatti pagare un botto come optional per circa 5 anni.

                  D'altronde è anche strano che VW e il produttore di questo componente non siano stati in grado di risolvere efficacemente i vizi palesi del componente stesso in tanti anni.

                  Tenuto conto del post #2199, sarebbe interessante sapere se con gli ultimi esemplari gli stessi problemi persistono o meno, anzi sarebbe opportuno, a questo punto, soffermarsi anche su quest'ultimo aspetto, considerato che finora dopo pochi mesi dalla sostituzione si è di solito ritornati punto e accapo.

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    tony magari non è un problema di scarsa qualità o risparmio sui costi. Non è detto.
                    Potrebbe essere semplicemente che il produttore ha realizzato quello che riteneva essere un ottimo faro, ma che si è manifestato un problema che nessuno aveva previsto e ora ci si trova a dover investire per individuarne la causa e risolverlo, sapendo che comunque da qui in poi gli unici fari che si venderanno saranno quelli nel mercato dei ricambi.

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Si però ragazzi i fari della MK7 (bixeno e alogeni), sono davvero nati male e di pessima qualità, insomma tra lenti opacizzate, policarbonato macchiato internamente causa condensa, policarbonato deteriorato esternamente causa agenti esterni, mi vien da dire che se avessero mantenuto il vecchio produttore della precedente MK6 (Hella), forse le cose sarebbero andate diversamente, ma ovviamente è appurato che a mamma VW per la legge dei grandi numeri non è che freghi più di tanto la cosa.

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Ultimo aggiornamento
                        Martedi scorsi mi sono recato al service "L'auto di Cantù" dove in un modo molto professionale hanno portato l'auto all'interno dell'officina (non come da Pirola)facendo tutti i controlli del caso con relative foto
                        Oggi ho ricevuto la telefonata che aspettavo:
                        Domani ore 14 mi aspettano per il cambio fari.
                        Nel giro di una settimana ho risolto tutto, sensazionale.
                        Lasciate stare Pirola di desio che è meglio!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          questa si che è una bella notizia

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Bene così!

                            Intanto chiedo nuovamente a coloro che hanno le MK7 con gli xeno con codici 751 e 752 (più recenti) se riscontrano la difettosità di cui in oggetto al presente topic o altre difettosità, pur minime. Grazie.

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Bene così!

                              Intanto chiedo nuovamente a coloro che hanno le MK7 con gli xeno con codici 751 e 752 (più recenti) se riscontrano la difettosità di cui in oggetto al presente topic o altre difettosità, pur minime. Grazie.
                              Non so i codici della mia (se sai dove trovarli domani guardo)
                              Però ti dico che la mia è un aprile 2016 mercato tedesco se ti può essere utile
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Ospite - Grazie Luca, ma non so dove trovarli!

                                Vediamo se ce lo dice l'utente che quoto:
                                Originariamente inviato da marcoxsw Visualizza il messaggio
                                Ieri ho visto sulla mia CS. Prodotti entrambi il 29/8/2016 ma riportano i codici 751 e 752. Saranno quelli già aggiornati xche prodotti dopo il giugno 2016?
                                E' da lui che ho tratto i detti codici.

                                Nel tuo caso i proiettori dovrebbero essere sostituiti con i più aggiornati, anzi a questo punto è per te importante verificare che lo siano.

                                Ciao.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Originariamente inviato da Desmo_Luca Visualizza il messaggio
                                  Non so i codici della mia (se sai dove trovarli domani guardo)
                                  I codici li trovi su un adesivo posto posteriormente, più o meno vicino ai tappi per la sostituzione delle lampade. Come detto se te li sostituiscono domani avrai quelli più aggiornati sicuramente. Discorso codici, a quanto pare, se i finali sono 751 e 752, parliamo sempre degli stessi che avevano già sostituito un paio di anni fa, a questo punto conta solo la data di produzione.

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca


                                    Ho trovato questo dietro al faro destro...se può essere utile
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Ospite hai il DLA?

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                                        Ospite hai il DLA?
                                        Si sì.. perché?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Perchè volevo capire se era un nuovo codice, chi non ha il DLA ha come codice finale 751 752, mentre tu questo qui, a sto punto come dicono in tanti spero conti solo la data di produzione e non il codice, visto che il codice rimane sempre uguale

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X