annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Speriamo bene.....mi romperebbe far smontare il paraurti x cambiarli

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
      si, dovresti stare al sicuro (secondo vw, il che è tutto dire...)
      Magari saranno anche capaci di ricordare agli ultimi acquirenti di MK7 che gli xeno (anzi bi-xeno) sono stati mezzi regalati e quindi ...

      Scherzi a parte, secondo me questo è stato uno dei difetti più sgradevoli di una bellissima vettura quale è la Golf 7!

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Salve a tutti, vorrei sapere, se qualcuno se lo ricorda, chi di voi si è recato presso il rivenditore Pirola a Desio per la sostituzione dei fari, lo chiedo in quanto, dopo aver letto questa discussione, mi sono accorto di avere un bel difetto ai fari anteriori ( vi allego le foto)Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1313.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.9 KB 
ID: 1258843Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1314.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.2 KB 
ID: 1258844
        L'auto in questione è una Golf 7 GTD di aprile 2016 importata direttamente dai parcheggi aziendali della ditta a Wolfsburg
        Grazie mille per l'attenzione
        Buona giornata.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Sembra praticamente graffiata! Assurdo! Questa è la prima volta su questo topic che vediamo delle lenti con questo difetto!
          Corri in concessionaria e pretendi la sostituzione, ne hai tutto il diritto!

          Io invece voglio fare due considerazioni.
          La prima: domenica ho fatto un giro a bordo dell'Audi A6 Avant (ultimo modello) acquistata usata dal fidanzato di una mia cugina, immatricolata a Giugno 2015, usata un anno dai dirigenti aziendali di Ingolstadt e poi importata in Italia. Inutile dirvi che l'ha pagata un prezzaccio, ma va bè, andiamo oltre.
          Fari allo xeno anziché matrix led, ma la quantità di luce emessa era impressionantemente superiore ai miei fari allo xeno, che pur montano le più performanti lampadine Philips Xtreme Vision! Una cosa veramente spaventosa l'intensità della luce e la profondità e l'ampiezza del fascio!
          Ma veniamo al dunque: non ho potuto fare a meno di osservare le lenti...dopo un anno e 7 mesi dall'immatricolazione erano perfettamente limpide, splendenti!!
          Ecco qui due foto, giusto per farvi capire che differenze abissali ci sono rispetto alle nostre luride (è proprio il caso di dirlo) lenti:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170129_204340.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.7 KB 
ID: 1258877 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170129_204405.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1258878

          Per altro non so a cosa servano quei puntini sulla lente, ma sicuramente a qualcosa serviranno!

          La seconda: a distanza di 1 anno e 3 mesi dalla seconda sostituzione dei miei fari per il problema delle lenti sporche, in occasione del tagliando liquido freni che farò il 13 Febbraio ho richiesto la terza sostituzione dei fari, allegando come sempre le foto del prima (fari appena sostituiti e lenti limpidissime) e del dopo (fari con 1 anno e 2 mesi di vita e lenti opacizzate e macchiate).
          Dopo aver inviato la richiesta di sostituzione, oggi l'addetto clienti Service mi ha chiamato e comunicato che l'autorizzazione alla sostituzione resta in standby, in attesa dell'intervento dell'ispettore che verificherà le condizioni per la sostituzione

          Ma che .azz. c'è da verificare se con le foto che ho allegato si evince chiaramente quanto facciano schifo le lenti rispetto a prima??

          Mi diceva comunque quell'addetto che da un pò di tempo non autorizzano più la sostituzione come prima (io 2 casi di sostituzione e 2 sostituzioni autorizzate nel giro di poche ore, tutto telematicamente), ma interviene sempre l'ispettore per fare le "opportune verifiche"! Si, a sto gran .....!!

          Comunque spero in una risoluzione bonaria della vicenda, perché altrimenti non escludo di far scrivere a Verona ed al mio Service dall'avvocato...!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Sono passato martedì pomeriggio in concessionario
            Hanno fatto le foto e sto ancora aspettando una risposta..se domani non si fanno vivi, lo farò io!
            Comunque si è assurdo pagare più di 40.000€ per poi trovarsi difetti di questo tipo..allucinante!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Passati ormai quasi due anni e mezzo, si può tranquillamente sostenere che non è sempre uguale la procedura seguita, dipende da chi si incontra e dal momento temporale, non è affatto inusuale, anche se trattasi di un difetto conclamato, che talvolta venga richiesto l'intervento di un ispettore, il tutto serve al solo fine di tutelare il Service che altrimenti se procedesse alla sostituzione automatica e poi la stessa gli venisse contestata da VR, la spesa dei fari ce la rimetterebbe lui.

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Beh capirei se la procedura cambiasse da concessionario a concessionario, ma presso lo stesso Service, con lo stesso addetto clienti, dopo 2 sostituzioni fatte con una procedura, questa terza fatta con quest'altra procedura mi fa storcere molto il naso
                Comunque staremo a vederei i prossimi giorni cosa succederà, vi aggiorno.
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Ciao alex karo ma gli ultimi fari montati di che data sono?

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Probabile sia proprio quello il motivo, dovendo giustificare il medesimo intervento per ben tre volte in relativamente poco tempo e sulla stessa auto, non vorranno rischiare di trovarsi la spesa sul groppone e avranno preferito agire con prudenza, ciò non toglie che alla fine il tutto possa andare ugualmente a buon fine.

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Fra, quest'ultima tua considerazione è comprensibile mettendosi dalla parte del soggetto passivo della garanzia, cioè del soggetto su cui incombe l'obbligo di sistemare il difetto.

                      D'altro canto, sino a quando il veicolo è coperto dalla garanzia non c'è un limite di volte alla sostituzione di quelle stesse sue componenti che ripresentano palesemente lo stesso difetto o analogo difetto. Con i proiettori poi non si scherza, trattandosi di dispositivi fondamentali per la sicurezza tutte le volte in cui il loro impiego è necessario.

                      C'è solo da sperare che i proiettori più recenti non presentino ancora gli stessi vizi o li presentino non prima che siano stati utilizzati per almeno 5/6 anni.

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                        Ciao @alex karo ma gli ultimi fari montati di che data sono?
                        Me li hanno montati a Novembre 2015, la data di produzione non l'ho mai verificata.

                        Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                        Probabile sia proprio quello il motivo, dovendo giustificare il medesimo intervento per ben tre volte in relativamente poco tempo e sulla stessa auto, non vorranno rischiare di trovarsi la spesa sul groppone e avranno preferito agire con prudenza, ciò non toglie che alla fine il tutto possa andare ugualmente a buon fine.
                        Me lo auguro Fra, perché ormai sono stufo di lottare con sti fari del kaiser!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Io ho come il sentore che non si verrà a capo del problema.
                          Ormai tentano di sfiancare il cliente oppure di tergiversare ma ad oggi non ho visto, letto o sentito uno che dicesse una volta per tutte: da questo lotto di produzione in poi i fari sono ok.
                          A noi clienti non rimane che la speranza...
                          Intanto esce il facelift della G7 e quindi ci saranno fari diversi e addio ai nostri con il bug.

                          P.S.
                          I miei sostituiti la prima volta in garanzia si sono ri-opacizzati nel giro di pochi mesi.
                          Alla richiesta di un secondo intervento VW ha negato sia la sostituzione che la correntezza, quindi ho dovuto lasciar perdere (2.000 per un tentativo direi che sono un pelo troppi).
                          Amen.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Dopo 3 volte che viene segnalato un difetto che la casa (o il service) non riesce a risolvere si potrebbe chiedere anche la risoluzione del contratto per mancata conformità... sarebbe interessante vedere la reazione di VW nel caso si facesse avanti qualcuno dicendo "ecco la macchina, datemi i soldi"
                            Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Con i tempi che corrono è abbastanza verosimile ritenere che si farebbe una gran risata .

                              D'altra parte, vorrei vedere quale giudice accoglierebbe la domanda che incorpora tale pretesa, ossia la restituzione dell'integrale somma pagata per l'acquisto dell'auto !

                              Magari oggi acquistiamo l'auto a prezzo stralciato (con bi-xeno) e facendo finta di ignorare il vizio tra un paio di anni o oltre in caso di estensione della garanzia, dopo averci fatto un centinaio di migliaia di km, andiamo da VW e gli diciamo: "questa è la macchina, ridatemi i soldi" ... lool !

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Il difetto di conformità - perchè di questo si tratta - dovrebbe per leggere essere riconosciuto per 2 anni, indipendentemente dalla garanzia
                                Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Mi hanno appena detto che non mi cambiano i fari in garanzia perché secondo loro quelle striature sono dovuti a dei lavori fatti in officina a fari accesi ma con delle coperture sopra
                                  Assurdo bha
                                  Come posso muovermi in questa situazione?


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggio
                                    Il difetto di conformità - perchè di questo si tratta - dovrebbe per leggere essere riconosciuto per 2 anni, indipendentemente dalla garanzia
                                    Certo certo, ma anche i non addetti ai lavori leggendosi il codice del consumo o gli artt. 1490 e ss. del codice civile dovrebbero comprendere che a fronte delle tue premesse non scatta in automatico la restituzione dell'integrale somma pagata per l'acquisto del bene che presenta un vizio in un suo singolo componente, soprattutto a distanza di anni e nonostante il venditore sia intervenuto più volte anche se non in modo risolutivo con la sua sostituzione.

                                    In una simile ipotesi, la riduzione del prezzo pagato per l'acquisto del bene mi sembrerebbe la soluzione più logica di fronte agli opposti interessi in gioco, sicuramente non prima di aver sostenuto una lunga e sanguinosa controversia giudiziaria.

                                    Sono fermamente convinto che se, nelle vesti di difensore del consumatore, chiedessi giudizialmente in via principale la restituzione del denaro e nient'altro in subordine, il mio cliente si ritroverebbe con un pugno di mosche in mano, anzi dovrebbe pure sostenere quanto meno le spese legali di parte.

                                    Se poi ci sono sentenze che per "casi analoghi a quello in oggetto" hanno disposto la risoluzione del contratto di vendita alle condizioni da te evidenziate, sarei curioso di conoscerne gli estremi!
                                    ---------
                                    @Desmo_Luca - Per intanto devi insistere o cambiare Service, dopo di che lamentare per iscritto il vizio chiedendo la sostituzione dei proiettori; al resto si pensa dopo.

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      tony
                                      Ho già contattato il servizio clienti, che a sua volta contatterà Pirola di Desio..
                                      Vedremo oggi pomeriggio quando ritornerò da Pirola
                                      Vi aggiorno


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Aggiornamento
                                        Delusione totale, pirola non si prende la responsabilità di effettuare il cambio in garanzia, perché se non dovesse passare Volkswagen si rifarebbe su di loro
                                        Secondo loro il danno non è un difetto ma è stato causato da qualcuno coprendo con qualcosa i fari mentre erano accesi
                                        Bha
                                        Lunedì andrò in un altro service e vediamo
                                        Che nervoso


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Pretendi quantomeno l'intervento di un ispettore, o tramite il Service oppure chiamando nuovamente il numero verde, è l'unica strada per cercare di concludere la cosa in via bonaria, certamente il tuo caso è a sé in quanto non contestualizzabile nel difetto lente opacizzata dibattuto ampiamente nel presente topic. Rimane però interessante la tesi del Service, solo che vorrei capire se la loro conclusione è comprovata oppure solo una supposizione, perché personalmente è la prima volta che sento una cosa del genere.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X