Tutti i fari allo xeno hanno questo difetto, da quel che si sa, parrebbe che la Valeo abbia modificato qualcosa sulla catena di montaggio da giugno 2016 per tentare di sistemare il problema (dopo oltre 3 anni.....); il fatto è che bisogna aspettare almeno 6 o 8 mesi per avere la certezza che sia vero
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Lente xeno sporca
Comprimi
X
-
Re: Lente xeno sporca
Tutti i fari allo xeno hanno questo difetto, da quel che si sa, parrebbe che la Valeo abbia modificato qualcosa sulla catena di montaggio da giugno 2016 per tentare di sistemare il problema (dopo oltre 3 anni.....); il fatto è che bisogna aspettare almeno 6 o 8 mesi per avere la certezza che sia vero
-
Beh, non è del tutto assodata la certezza della data di produzione: come ho scritto in qualche post più sopra, i miei hanno data di produzione OTTOBRE 2016 e il difetto... CE L'HANNO -.-'
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
...ci sono stati diversi interventi e vorrei rispondere ma non voglio alimentare ulteriormente l'off topic... per come ho vissuto i fatti mantengo la mia opinione, magari non sono
stato sufficentemente chiaro io ed ho omesso qualche dettaglio per non appesantire troppo l'intervento.
Se qualcuno é interessato, magari perché in situazione simile, mi contatti direttamente in privato e saró lieto di dare altre info sulla vicenda.
Un saluto e, in ogni caso, vi aggiorno non appena viene fatta la sostituzione.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggioTutti i fari allo xeno hanno questo difetto, da quel che si sa, parrebbe che la Valeo abbia modificato qualcosa sulla catena di montaggio da giugno 2016 per tentare di sistemare il problema (dopo oltre 3 anni.....); il fatto è che bisogna aspettare almeno 6 o 8 mesi per avere la certezza che sia vero
Commenta
-
il problema è solo della Valeo, e tra l'altro sulla lente e non sulla lampada xeno; spesso i led vengono montati dietro un lenticolare per tagliare il fascio in modo impeccabile.
La Hella, per dirne una, non ha mai avuto questo problema (fornitore dei fari per la G6)
Commenta
-
per ora bene, ma non ti nascondo che ho quasi paura a guardarli bene da vicino
Commenta
-
mi pare uno di marzo e l'altro di gennaio... ma potrei sbagliarmi, ad ogni modo sono sicurissimo che sono antecedenti a giugno 2016
Commenta
-
Eccomi! Fari sostituiti stamattina! Sono perfetti! Limpidi veramente! Prima di montarli ho chiesto di vederli e la data di produzione è 05/12/2016 quindi nuovissimi. Ne ho visto solo uno ma direi che se questo è datato 05/12/16 anche l'altro non sarà vecchio.
Ho inoltre sostituito le lampadine, a spese mie, con due Philips X-Treme in quanto pochi giorni fa mi si era bruciata la lampadina xeno sinistra. Essendo in garanzia mi avrebbero sostituito a costo zero questa lampadina ma non mi andava di avere la lampadina sinistra nuova e la destra di quasi 4 anni. Però, dato che mi spetta, mi fanno avere comunque la lampadina che terrò come scorta. Ovviamente hanno dovuto aprire una pratica per la sostituzione. Potevo farne a meno ma è giusto averla.
Vi farò sapere come vanno i fari. Per ora super soddisfatto.
Concessionaria AUTORIGHI Chiavari (GE) cioè il concessionario in cui ho comprato la macchina e ho sempre fatto tutti gli interventi di manutenzione.sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
-
Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggioEccomi! Fari sostituiti stamattina! Sono perfetti! Limpidi veramente! Prima di montarli ho chiesto di vederli e la data di produzione è 05/12/2016 quindi nuovissimi. Ne ho visto solo uno ma direi che se questo è datato 05/12/16 anche l'altro non sarà vecchio.
Ho inoltre sostituito le lampadine, a spese mie, con due Philips X-Treme in quanto pochi giorni fa mi si era bruciata la lampadina xeno sinistra. Essendo in garanzia mi avrebbero sostituito a costo zero questa lampadina ma non mi andava di avere la lampadina sinistra nuova e la destra di quasi 4 anni. Però, dato che mi spetta, mi fanno avere comunque la lampadina che terrò come scorta. Ovviamente hanno dovuto aprire una pratica per la sostituzione. Potevo farne a meno ma è giusto averla.
Vi farò sapere come vanno i fari. Per ora super soddisfatto.
Concessionaria AUTORIGHI Chiavari (GE) cioè il concessionario in cui ho comprato la macchina e ho sempre fatto tutti gli interventi di manutenzione.
Commenta
-
Grazie! D'accordo appena riesco metto il prima e il dopo
- - - Aggiornato - - -
Ecco, come richiesto, qualche foto del prima, 5 foto, in cui si vede la lente opacizzata col cerchietto e il policarbonato completamente puntinato tipo polvere o non si capisce cosa all'interno... e anche qualche foto del dopo, 3 foto, in cui si vede il faro completamente pulito, sia lente che policarbonato... credo che pur mettendo assieme tutte le foto del prima e del dopo si veda chiaramente la differenza
Ultima modifica di MOGOLF; 18/01/2017, 08:53.sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
nel post in prima pagina inserisci pure la concessionaria che me li ha cambiati in garanzia a me l'anno scorso... A Rovigo, concessionaria Ronconi!
in questi giorni proverò a riguardare i fari... ho il timore siano ancora sporchi.....Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia
Commenta
-
Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggioGrazie! D'accordo appena riesco metto il prima e il dopo
- - - Aggiornato - - -Ecco, come richiesto, qualche foto del prima, 5 foto, in cui si vede la lente opacizzata col cerchietto e il policarbonato completamente puntinato tipo polvere o non si capisce cosa all'interno... e anche qualche foto del dopo, 3 foto, in cui si vede il faro completamente pulito, sia lente che policarbonato... credo che pur mettendo assieme tutte le foto del prima e del dopo si veda chiaramente la differenza[ATTACH=CONFIG]139295[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139296[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139297[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139298[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139301[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139302[/ATTACH]
Commenta
-
Ciao a tutti, come promesso vi aggiorno sulla vicissitudine dei fari.
La concessionaria mi ha sostituito i fari gratuitamente, sulla fattura leggo la dicitura "Correntezza Autodefinita" che dovrebbe indicare
che il costo é stato a carico loro. I fari sono datati Novembre 2016 e sono, ovviamente, pulitissimi! Speriamo che il problema non si ripresenti...
Con la occasione ho fatto timbrare il libretto con il tagliando non registrato e mi hanno sistemato una fastidiosa vibrazione che avevo segnalato (era il tubo della benzina che corre sotto la vettura che si era allentato e vibrava all'interno della canalina che lo trasporta).
Per il momento direi che é tutto! Un saluto e grazie per il supporto...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta