annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Tutti i fari allo xeno hanno questo difetto, da quel che si sa, parrebbe che la Valeo abbia modificato qualcosa sulla catena di montaggio da giugno 2016 per tentare di sistemare il problema (dopo oltre 3 anni.....); il fatto è che bisogna aspettare almeno 6 o 8 mesi per avere la certezza che sia vero
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Beh, non è del tutto assodata la certezza della data di produzione: come ho scritto in qualche post più sopra, i miei hanno data di produzione OTTOBRE 2016 e il difetto... CE L'HANNO -.-'

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        ...ci sono stati diversi interventi e vorrei rispondere ma non voglio alimentare ulteriormente l'off topic... per come ho vissuto i fatti mantengo la mia opinione, magari non sono
        stato sufficentemente chiaro io ed ho omesso qualche dettaglio per non appesantire troppo l'intervento.

        Se qualcuno é interessato, magari perché in situazione simile, mi contatti direttamente in privato e saró lieto di dare altre info sulla vicenda.

        Un saluto e, in ogni caso, vi aggiorno non appena viene fatta la sostituzione.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
          Tutti i fari allo xeno hanno questo difetto, da quel che si sa, parrebbe che la Valeo abbia modificato qualcosa sulla catena di montaggio da giugno 2016 per tentare di sistemare il problema (dopo oltre 3 anni.....); il fatto è che bisogna aspettare almeno 6 o 8 mesi per avere la certezza che sia vero
          E questo mi preoccupa, perché si tratta di una tecnologia sul viale del tramonto (il futuro sono i fari LED), per cui non so quanto abbiano interesse ad investire per risolvere definitivamente il problema.

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            il problema è solo della Valeo, e tra l'altro sulla lente e non sulla lampada xeno; spesso i led vengono montati dietro un lenticolare per tagliare il fascio in modo impeccabile.
            La Hella, per dirne una, non ha mai avuto questo problema (fornitore dei fari per la G6)
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              I tuoi Stiwy81 come stanno messi?

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                per ora bene, ma non ti nascondo che ho quasi paura a guardarli bene da vicino
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Di che mese sono?

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    mi pare uno di marzo e l'altro di gennaio... ma potrei sbagliarmi, ad ogni modo sono sicurissimo che sono antecedenti a giugno 2016
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      ....... ragazzi che ansia la mia arriva fra 2 settimane la macchina............speriamo bene

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Eccomi! Fari sostituiti stamattina! Sono perfetti! Limpidi veramente! Prima di montarli ho chiesto di vederli e la data di produzione è 05/12/2016 quindi nuovissimi. Ne ho visto solo uno ma direi che se questo è datato 05/12/16 anche l'altro non sarà vecchio.
                        Ho inoltre sostituito le lampadine, a spese mie, con due Philips X-Treme in quanto pochi giorni fa mi si era bruciata la lampadina xeno sinistra. Essendo in garanzia mi avrebbero sostituito a costo zero questa lampadina ma non mi andava di avere la lampadina sinistra nuova e la destra di quasi 4 anni. Però, dato che mi spetta, mi fanno avere comunque la lampadina che terrò come scorta. Ovviamente hanno dovuto aprire una pratica per la sostituzione. Potevo farne a meno ma è giusto averla.
                        Vi farò sapere come vanno i fari. Per ora super soddisfatto.
                        Concessionaria AUTORIGHI Chiavari (GE) cioè il concessionario in cui ho comprato la macchina e ho sempre fatto tutti gli interventi di manutenzione.
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          aggiunto nel primo post
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                            Eccomi! Fari sostituiti stamattina! Sono perfetti! Limpidi veramente! Prima di montarli ho chiesto di vederli e la data di produzione è 05/12/2016 quindi nuovissimi. Ne ho visto solo uno ma direi che se questo è datato 05/12/16 anche l'altro non sarà vecchio.
                            Ho inoltre sostituito le lampadine, a spese mie, con due Philips X-Treme in quanto pochi giorni fa mi si era bruciata la lampadina xeno sinistra. Essendo in garanzia mi avrebbero sostituito a costo zero questa lampadina ma non mi andava di avere la lampadina sinistra nuova e la destra di quasi 4 anni. Però, dato che mi spetta, mi fanno avere comunque la lampadina che terrò come scorta. Ovviamente hanno dovuto aprire una pratica per la sostituzione. Potevo farne a meno ma è giusto averla.
                            Vi farò sapere come vanno i fari. Per ora super soddisfatto.
                            Concessionaria AUTORIGHI Chiavari (GE) cioè il concessionario in cui ho comprato la macchina e ho sempre fatto tutti gli interventi di manutenzione.
                            Bene, sono contento! Ottimo il fatto che la data di produzione sia così recente! Per quanto riguarda le lampade hai fatto benissimo! Per prima cosa se ti avessero sostituito una lampada sola avresti sicuramente notato una differenza di colorazione, secondo me, non da poco. Seconda cosa noterai una notevole differenza di luminosità, sia per la lente pulita, sia per l'aver montato le x-treme vision!!! Molta più luce e più chiara, già al momento del montaggio. Mano a mano che passerà il tempo e le ore di utilizzo, la luce emessa diventerà sempre più tendente al bianco, anche se non raggiungerà mai la colorazione che noto su BMW o Mercedes, ma otterrai un ottimo compromesso sia con pioggia o condizioni stradali normali. Ti dico solo che io, per velocizzare la colorazione definitiva delle lampade, viaggiavo sempre con luci accese, anche di giorno in piena estate!!! Facci sapere!!! Ciao!

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              MOGOLF ottimo, se puoi posta qualche foto per vedere il risultato

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Grazie! D'accordo appena riesco metto il prima e il dopo

                                - - - Aggiornato - - -

                                Ecco, come richiesto, qualche foto del prima, 5 foto, in cui si vede la lente opacizzata col cerchietto e il policarbonato completamente puntinato tipo polvere o non si capisce cosa all'interno... e anche qualche foto del dopo, 3 foto, in cui si vede il faro completamente pulito, sia lente che policarbonato... credo che pur mettendo assieme tutte le foto del prima e del dopo si veda chiaramente la differenza




                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CAM02240.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.9 KB 
ID: 1258689Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20160916_230505.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.7 KB 
ID: 1258690Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170116_213146.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 1258691Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170116_213236.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.7 KB 
ID: 1258692Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170116_213220.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.3 KB 
ID: 1258693Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170117_180917.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.8 KB 
ID: 1258694Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170117_180936.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.9 KB 
ID: 1258695Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170117_180941.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.0 KB 
ID: 1258696
                                Ultima modifica di MOGOLF; 18/01/2017, 07:53.
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Ottimo direi

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    nel post in prima pagina inserisci pure la concessionaria che me li ha cambiati in garanzia a me l'anno scorso... A Rovigo, concessionaria Ronconi!

                                    in questi giorni proverò a riguardare i fari... ho il timore siano ancora sporchi.....
                                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                                      Grazie! D'accordo appena riesco metto il prima e il dopo

                                      - - - Aggiornato - - -Ecco, come richiesto, qualche foto del prima, 5 foto, in cui si vede la lente opacizzata col cerchietto e il policarbonato completamente puntinato tipo polvere o non si capisce cosa all'interno... e anche qualche foto del dopo, 3 foto, in cui si vede il faro completamente pulito, sia lente che policarbonato... credo che pur mettendo assieme tutte le foto del prima e del dopo si veda chiaramente la differenza[ATTACH=CONFIG]139295[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139296[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139297[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139298[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139301[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139302[/ATTACH]
                                      C'è da augurarsi davvero che abbiano risolto, in effetti erano davvero messi male e non solo dal punto di vista della lente. Per quanto riguarda la puntinatura a cui ti riferisci, non è una novità e l'avevo già notata ad oggi, ma solo su alcune versioni che avevano i fari alogeni. mai su dei bixeno, secondo me è dovuta ad un deterioramento precoce del policarbonato utilizzato, non mi spiegherei altrimenti. Aggiungo che mi pare se ne fosse già parlato sul forum, ma non ricordo dove.

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Ciao a tutti, come promesso vi aggiorno sulla vicissitudine dei fari.
                                        La concessionaria mi ha sostituito i fari gratuitamente, sulla fattura leggo la dicitura "Correntezza Autodefinita" che dovrebbe indicare
                                        che il costo é stato a carico loro. I fari sono datati Novembre 2016 e sono, ovviamente, pulitissimi! Speriamo che il problema non si ripresenti...

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2283.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.6 KB 
ID: 1258726 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2281.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.6 KB 
ID: 1258725




                                        Con la occasione ho fatto timbrare il libretto con il tagliando non registrato e mi hanno sistemato una fastidiosa vibrazione che avevo segnalato (era il tubo della benzina che corre sotto la vettura che si era allentato e vibrava all'interno della canalina che lo trasporta).

                                        Per il momento direi che é tutto! Un saluto e grazie per il supporto...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Si, la puntinatura è molto probabilmente legata alla degradazione del policarbonato.
                                          A me una puntinatura simile la fece una caraffa trasparente dopo che la misi in lavastoviglie.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X