annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Si infatti è assurda una situazione del genere, per di più da autocentri balduina che rappresentano la VW a Roma e sono il primo concessionario ufficiale nato qui, io ho avuto due esperienze super negative e mi sono reso conto che sono veramente ridicoli, inaffidabili e poco seri, scusate l OT e lo sfogo

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      concordo sul fatto che mi sentirei preso in giro...prima "no non si può fare", poi fatalità quando gli hai illustrato la situazione dei tagliandi "eh si, si può fare"...secondo me c'è qualcosa dietro...se fosse tutto in regola non avrebbero fatto storie dall'inizio, e se non volevano sostituirtele, non lo avrebbero fatto neanche dopo....qualcosa c'è...

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Anche perché una volta che vw Italia dice "no" per un intervento in garanzia/correntezza, non cambia idea.
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          ...avete ragione, sicuramente la cosa poteva svolgersi in maniera diversa e dovevo ottenere prima il risultato...ma è anche vero che, almeno per la mia esperienza, ho sempre dovuto faticare per ottenere il riconoscimento dei miei diritti... diciamo che il concetto di Customer Care non è così diffuso, almeno in Italia...[emoji26]

          Detto questo, è anche vero che non ho dovuto minacciare azioni legali o alzare la voce, ho solo dovuto avere pazienza nel far arrivare i nodi al pettine... ed ho trovato disponibilità e collaborazione... da quanto ho capito il costo viene interamente sostenuto da loro e non da VW.

          Non credo francamente alla teoria del complotto, credo che abbiano fatto degli errori...e ad alla fine li abbiano riconosciuti, cosa che poteva anche non avvenire... quindi alla fine mi ritengo soddisfatto. [emoji6]


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Sinceramente se ti cambiano i fari adesso é perché secondo me c'è altro dietro, di molto più importante, e conviene a loro fare la sostituzione e non avere altre rogne.

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              ...ellapeppa... grazie per la iniezione di fiducia!!! [emoji33] speriamo di no, dai.... anche perché come gli ho fatto presente questo problema gli farei presente il resto... non firmo mica una rinuncia a future azioni di rivalsa.

              Ripeto, forse sono ottimista, ma non credo ai complotti francamente...



              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Non sono 50 euro, a loro non costeranno 1700 ma neanche 50, prima non te li volevano cambiare e ora si, a spese loro... mah... qualcosa non torna

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Beh la dimenticanza di un tagliando è capitata anche a me l'anno scorso quando ho acquistato la seconda auto (Up!), da un noto rivenditore VW di Torino, messi davanti al fatto e contattato il servizio clienti si sono assunti la responsabilità, ove ve ne fosse necessità, per ora non ne ho avuto bisogno. Ciò premesso, diciamo che una svista anche se grave ci può stare, il fatto che dicano di aver fatto il tagliando e che non sia più necessario registrarlo sul libretto apposito mi giunge nuova e va in contraddizione con quello che ti hanno suggerito al Servizio Clienti, a mio avviso nel caso in questione, hanno toppato e sono tornati sui loro passi anche grazie a questa motivazione, i due fatti messi assieme in mano ad una persona cazzuta, potevano diventare un vero boomerang, sinceramente non vedo cosa altro ci possa essere dietro.

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Allora, credo che il problema principale che ho vissuto sia stato il mancato, o scarso coordinamento, tra i vari attori in gioco...

                    Ovvero, il service ha agito come se la auto non fosse stata venduta da loro e ha applicato la procedura. Quando la casa madre ha rifiutato l'intervento per loro è finito il compito. Comportamento miope ma purtroppo usuale in diverse realtà in cui si dovrebbe lavorare in squadra e invece la mano dx non sa cosa fa la sx.

                    E questo nonostante avessi detto fin dall'inizio che la auto era un usato del loro concessionario ed avessi informato il venditore di tutte le varie fasi della vicenda.

                    Il mancato tagliando è stato probabilmente una svista di chi si occupa di controllare le auto che rientrano in permuta e la auto è stata messa in vendita con la indicazione che era in regola con il piano di manutenzione.

                    Quando tutto questo è emerso probabilmente ci sarà stata una escalation interna e qualcuno dei responsabili avrà capito la situazione e, correttamente, preso la decisione di agire salvaguardando il cliente (ovvero io) che in questo caso era solo una vittima incolpevole.

                    Fra1971
                    Ad essere sinceri la VW non mi ha detto del libretto, ma solo che poteva esserci un problema sui tagliandi effettuati. Sono io che ho poi controllato e, non avendo trovato registrazioni, ho chiesto il chiarimento al concessionario.




                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Sinceramente non capisco questo arrampicarsi sugli specchi da parte di chi ha venduto l'auto... Cosa ha a che fare la registrazione o meno sul libretto dell'avvenuto tagliando con il problema dei lenticolari sporchi???

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        C'entra.

                        La casa automobilistica per legge è obbligata ad intervenire sui difetti della vettura durante il periodo di garanzia legale (2 anni).
                        Scaduto questo periodo, le riparazioni sono a carico del cliente, a meno che non venga effettuato un richiamo.

                        La cosiddetta "correntezza commerciale" è il fatto che la casa decida di intervenire anche a garanzia scaduta per risolvere un problema, riconoscendo l'esistenza di un difetto ed accollandosi (in tutto o in parte) il costo delle riparazioni. Non è un obbligo di legge, ma una scelta della casa a tutela e fidelizzazione della propria clientela. Proprio perché è una scelta della casa, normalmente le case scelgono di concederla solamente ai clienti "fedeli", cioè quelli che dopo avere acquistato la vettura effettuano la manutenzione periodica presso la rete di assistenza ufficiale. In pratica la casa può decidere caso per caso e non è obbligata a garantire lo stesso trattamento a tutti i clienti.

                        Infatti non è il primo caso in cui Volkswagen (ma anche altre case) si rifiutano di intervenire in correntezza pur essendo il difetto noto, perché la manutenzione è stata fatta fuori dalla rete ufficiale (o non è stata fatta del tutto, come capita spesso in molte vetture ex-noleggio o ex-aziendali, in cui resettano il service sapendo che saranno rivendute dopo poco).

                        La direttiva Monti obbliga la casa ad intervenire in garanzia anche se la manutenzione è stata fatta fuori dalla rete ufficiale (purchè venga documentato che sono stati usati gli stessi materiali e procedure) ma non ha alcun effetto sulla correntezza.


                        Detto questo e tornando ai fari, quanto è diffuso il fenomeno?
                        Pensavo fosse limitato ad un lotto specifico di gruppi ottici e che, sostituendoli, il problema fosse risolto per sempre.
                        Invece leggo di possessori che li hanno sostituiti 2-3 volte. La cosa mi preoccupa un po'...

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Ma sì ragazzi il risultato finale, cioè la sostituzione gratuita dei fari, l'ha comunque raggiunta, quindi non pensiamo ad altre cose.. va bene così e via.
                          Per quanto riguarda la difettosità, il punto è che anche sui fari, a loro detta modificati, si ripresenta il problema. Io martedì farò la sostituzione e vedremo che succede. Ad aprile tra l'altro mi scade il quarto e ultimo anno di garanzia.
                          sigpic
                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Concordo con Phormula in toto ed aggiungo due cose per come si è evoluta la vicenda: l'azzeramento della segnalazione Service, nella sequenza delle operazioni previste viene normalmente fatta alla fine delle operazioni di manutenzione dal responsabile della procedura che è anche obbligato a registrare sul libretto la manutenzione effettuata, non è possibile che un Service autorizzato si dimentichi di farlo in quanto è un "plus" che lo contraddistingue dalla massa degli autoriparatori generici, quindi io penso male e penso che si sia intervenuto sulla indicazione del chilometraggio totale per rinfrescare la vettura da vendere cosa che di fatto ha alterato le indicazioni di service; per quanto riguarda i fari io ho avuto la sostituzione in garanzia di un solo farò che presentava il difetto del cerchietto sulla lente ma ora a distanza di quasi un anno ti garantisco che sono perfettamente uguali tutti e due, senza cerchietto ma scandalosamente sporchi e appannati. Sono già d'accordo che a febbraio quando sarà la scadenza del tagliando vedremo di far intervenire un ispettore per valutare la sostituzione dei fari ma la vedo dura. PS: ho l'estensione di garanzia di 3 anni ed intendo farla valere, il mese scorso mi hanno sostituito la serratura portellone difettosa, non si accendeva più la luce interna bagagliaio. Difetto in comune con le Polo (fine OT).

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              c'è un modo per far controllare se l'auto ha avuto un abbassamento dei km?io fossi te lo farei

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Felice che tu abbia risolto. In ogni caso nella tua situazione avrebbero comunque dovuto garantirti la sostituzione dei fari, in quanto per legge hai comunque una garanzia sul bene usato che ti è stato venduto dalla concessionaria. Ergo, essendo stato questo difetto taciuto dal venditore al momento della vendita, avrebbero dovuto garantirti per legge la risoluzione del problema. Il discorso dei tagliandi c'entra ma non in questo caso secondo me. Comunque, meglio così . Per dire la mia, posso confermare per esperienza diretta la poca professionalità della nota concessionaria di cui parlate. Mi feci fare un preventivo prima di ordinare la mia golf e constatai davvero poca serietà e disinformazione nei confronti del cliente.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Stiamo in topic con i fari ragazzi! Siamo fuori tema da un po'

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Giusto! scusate l'ot!

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Originariamente inviato da ginobili1982 Visualizza il messaggio
                                      Felice che tu abbia risolto. In ogni caso nella tua situazione avrebbero comunque dovuto garantirti la sostituzione dei fari, in quanto per legge hai comunque una garanzia sul bene usato che ti è stato venduto dalla concessionaria. Ergo, essendo stato questo difetto taciuto dal venditore al momento della vendita, avrebbero dovuto garantirti per legge la risoluzione del problema. Il discorso dei tagliandi c'entra ma non in questo caso secondo me. Comunque, meglio così . Per dire la mia, posso confermare per esperienza diretta la poca professionalità della nota concessionaria di cui parlate. Mi feci fare un preventivo prima di ordinare la mia golf e constatai davvero poca serietà e disinformazione nei confronti del cliente.
                                      E' quello che intendevo dire io... Scusate per l' OT- Comunque, per quel che mi riguarda, dopo essere stato il primo ad aver avuto la sostituzione in garanzia dei fari, grazie anche alla segnalazione di Stiwy81, in seguito ho fatto montare il modello "R" ed ora il problema si è ripresentato... Nei prossimi giorni mi recherò presso un service a far presente il fatto... ed immagino che inizierà nuovamente il calvario per la sostituzione... Incominciate ad incrociare le dita per me...

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        eh si Gianfry, il problema purtroppo non era legato tanto al modello dei fari, quanto proprio alla loro produzione, ecco perché sei incappato con lo stesso problema sui fari R... in teoria non dovrebbero farti problemi, spero per te che risolvano tutto e che la data di produzione dei nuovi sia la più attuale possibile
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Chiedo scusa, mi era sembrato cortese spiegare che cosa significa il termine correntezza e perché le case tendono ad applicarla solo alle vetture che hanno fatto i tagliandi presso la rete ufficiale.

                                          Tornando ai fari, sarebbe interessante capire l'entità del fenomeno e soprattutto se esiste una soluzione definitiva, perché al momento stiamo parlando di vetture in garanzia o con garanzia scaduta da poco, sulle quali si riesce ad avere la correntezza (a certe condizioni). Io tengo le macchine a lungo (faccio poca strada) e non vorrei trovarmi con una vettura che ha 6-7 anni e i fari da sostituire, perché considerato il costo dei ricambi, si arriva al punto in cui la riparazione diventa antieconomica rispetto al valore residuo della vettura.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X