annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Io avrò la sosttuzione da fare il 17 Gennaio.. Nel frattempo mi si è bruciata anche la lampadina xeno sinistra.. sicuramente non si accolleranno il costo di quella direi, quindi gli dirò che fornirò io due Philips Xtreme. Anche perchè sicuramente non si accollerebbero la spesa di entrambe le lampadine dato che io sono dell'idea di cambiarle entrambe. Ah macchina con 38.000 km, non fatti tutti con luci accese e ha già bruciato la lampadina in teoria quasi immortale.. mah..
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Ciao a tutti,

      innanzitutto buon anno a tutto il forum!

      Dopo aver atteso 3 settimane senza notizie sono stato finalmente contattato dal Service cui avevo portato la auto per il problema dei fari Xeno.
      Mi é stato comunicato che la VW ha rifiutato la sostituzione dei fari, sia in garanzia che in correntezza. A loro giudizio, secondo quanto mi é stato detto,
      i fari non presentano il problema e, in ogni caso, essendo la macchina fuori garanzia non possono intervenire.
      Neanche la garanzia della auto, acquistata usata, coprirebbe questo intervento che, se fossi interessato a fare, sarebbe del tutto a mio carico (costo circa 1700 euro)

      ...sono francamente rimasto basito... per non dire altro...

      Allego le foto dei fari, a me sembrano del tutto equivalenti a quelli visti in questo thread e che sono stati sostituiti (quantomeno in correntezza)
      ovviamente non ho intenzione di spendere tutti questi soldi, prima di rassegnarmi del tutto, avete dei suggerimenti? Tipo contattare direttamente
      la VW?

      grazie in anticipo...

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1726.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.5 KB 
ID: 1258552Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1727.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.7 KB 
ID: 1258551
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Sono assolutamente da sostituire, devi provare a cambiare service, io qui a roma li ho sostituiti due volte, la prima in garanzia, la seconda in correntezza in due service differenti

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          sono veramente sporchissime, la TPI ufficiale aveva delle foto di esempio, e le tue lenti sono più sporche di quelle in foto
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Ciao Emanuele,

            il problema é che io ho preso la auto usata da loro due mesi fa e volevo far pesare il difetto presente al momento dell'acquisto...
            Se cambio Service, credo, al massimo ottengo l'intervento in correntezza che comunque, mi pare lo hai detto proprio tu, son oltre 600 euro.... avendogli
            lasciato 19K francamente non mi vanno proprio giú!!!

            Comunque... proprio un trattamento pessimo... non ho parole....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Assolutamente da sostituire.
              Anche a me sono stati sostituiti già 2 volte e pure per molto meno rispetto alla tua.
              Già il fatto che ti abbiano tenuto via l' auto per diverse giornate è anomalo.
              Nella mia esperienza, la prima volta mi è stato richiesto su appuntamento di lasciare l' auto al service mezza giornata per far si che un' ispettore vw possa prendere visione e autorizzare il cambio.
              Mentre la seconda volta, sempre mezze giornata per fare alcune foto e inviarle in sede centrale.
              Tutto questo però è stato fatto con auto in garanzia.
              Addirittura qualche giorno fa mi sono fatto cambiare un fendinebbia che sempre causa condensa si è macchiato internamente.
              Ora tutto a posto.
              Secondo me non autorizzano perchè non sei più in garanzia, e questa non autorizzazione arriva dalla sede centrale; quindi probabilemente anche se tu andassi in un' altro service non otterresti la sostituzione perchè la referente è sempre la stessa.
              Non è il service locale il colpevole, dato che loro comunque guadagnano ad effettuare gli interventi.
              Purtroppo non penso ci sia molto da fare, se li vuoi cambiare prendine un paio aftermarket e spendi meno di 400 euro.
              Clicca il link per vedere la mia auto!
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Ciao Alessio,

                quello che francamente mi lascia perplesso é questa posizione secondo la quale non viene neanche autorizzato l'intervento in correntezza...
                Purtroppo quando presi la auto non immaginavo un problema del genere... chissá se lo avessi segnalato prima di prenderla come andava a finire....

                Ma contattare direttamente la VW a Verona non servirebbe a nulla quindi?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Se la risposta viene già da loro non dovrebbe servire a nulla, ma qui viene anche il dubbio che il service si sia messo in contatto seriamente.
                  Provare non costa nulla... fai presente il tutto e si vedrà; altrimenti cambia service.
                  Anche perchè ho scoperto che i difetti dell' auto vengono categorizzati con i numeri di telaio, quindi se specialmente tu sei dentro una partita di telai ti spetta sicuramente l' intervento.
                  Per me è funzionato così per i fari e anche la cinghia di distribuzione, mentre sono stati casi anomali la sostituzione della scatola dello sterzo rumorosa e il fendinebbia.
                  Clicca il link per vedere la mia auto!
                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Originariamente inviato da gmol Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,

                    innanzitutto buon anno a tutto il forum!

                    Dopo aver atteso 3 settimane senza notizie sono stato finalmente contattato dal Service cui avevo portato la auto per il problema dei fari Xeno.
                    Mi é stato comunicato che la VW ha rifiutato la sostituzione dei fari, sia in garanzia che in correntezza. A loro giudizio, secondo quanto mi é stato detto,
                    i fari non presentano il problema e, in ogni caso, essendo la macchina fuori garanzia non possono intervenire.
                    Neanche la garanzia della auto, acquistata usata, coprirebbe questo intervento che, se fossi interessato a fare, sarebbe del tutto a mio carico (costo circa 1700 euro)

                    ...sono francamente rimasto basito... per non dire altro...

                    Allego le foto dei fari, a me sembrano del tutto equivalenti a quelli visti in questo thread e che sono stati sostituiti (quantomeno in correntezza)
                    ovviamente non ho intenzione di spendere tutti questi soldi, prima di rassegnarmi del tutto, avete dei suggerimenti? Tipo contattare direttamente
                    la VW?

                    grazie in anticipo...

                    [ATTACH=CONFIG]139112[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]139111[/ATTACH]
                    Te lo hanno detto a voce o hanno ricevuto la di risposta alle foto? Riescono a farti leggere quest'ultima in caso?

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      iugin: me lo hanno detto al telefono... ho chiesto di avere un numero di pratica ma non me lo hanno dato...
                      AleTurbo: si, credo che tenteró di contattare direttamente il servizio clienti VW
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Presentati con il TPI....non possono dirti di no

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          legale, lettera di contestazione allegando tpi e, se possibile anche altre sostituzioni effettuate per il medesimo problema in correntezza.

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            il fatto che comunque te l'abbiano venduta così, vuol dire sono sono proprio degli s*****i...è un problema noto a VW, nel momento che ti rientra un'auto devi controllare queste cose

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Purtroppo se sei fuori garanzia ti potresti appellare solo all'intervento in correntezza, detto ciò certamente se l'auto l'avevi acquistata usata da loro qualche mese prima la cosa si aggrava, in quanto i fari sicuramente presentavano già il noto problema e non possono certamente far finta di nulla. Chiamare Verona? A mio avviso ti servirà a poco se non a richiedere con insistenza l'intervento di un ispettore che visioni l'auto presso il tuo Service. Anche se sei fuori garanzia a mio avviso solo per il fatto che è stato il medesimo Service oggetto dell'attuale diniego a venderti l'auto, dovrebbero intervenire in qualche modo. Dispiace sempre leggere di certe comportamenti e pensare che a loro costerebbe davvero poco intervenire, non capiscono che tutelare il proprio cliente vuol dire fidelizzarlo su futuri possibili nuovi acquisti.

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Forse si può definire come vizio occulto alla vendita quindi agire in altre maniere..peró devi consultare un legale

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio per la solidarietà ed i suggerimenti!

                                  Vi aggiorno brevemente sulla evoluzione della questione.

                                  Nel pomeriggio ho chiamato il numero verde della VW ed ho spiegato il problema ad uno degli operatori, peraltro molto gentile e disponibile.
                                  In sostanza mi è stato detto che non hanno modo di controllare la pratica della mia vettura e l'unico punto di contatto per l'utente finale è la rete di assistenza,
                                  ovvero il service che ha gli strumenti e la possibilità di fare i controlli direttamente con la casa madre... come utente finale non posso effettuare richieste di questo tipo.

                                  Dopo aver fatto presente la frustrazione che questa vicenda mi stava causando il ragazzo si è un pò addolcito e mi ha suggerito il motivo per cui, con ogni probabilità,
                                  era stata negata anche la possibilità di intervenire in correntezza... ovvero che la vettura non avesse effettuato la manutenzione secondo il programma di service della casa madre....

                                  Al che ho controllato il libretto del service della vettura e, in effetti, non risulta effettuato nessun tagliando..... mi era stato detto che la vettura fa i tagliandi ogni 30.000Km con il programma Longlife...
                                  la ho presa che ne aveva 21.000 e quindi al momento potevo stare tranquillo.... infatti... doveva farlo entro 2 anni e dato che è del 2013 avrebbe dovuto farlo entro il 2015!!!

                                  Io, in buona fede, mi ero fidato.... Ho immediatamente chiamato il venditore e ho chiesto spiegazioni....
                                  Pare che stiano cercando una soluzione per venirmi incontro, ci dobbiamo risentire....

                                  E pensare che quando cercavo l'auto mi sono detto, non rischiare di andare da un privato... rivolgiti ad un concessionario ufficiale, almeno sei tranquillo!...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    In pratica non avendo percorso ancora 30000km si sono dimenticati di fargli il tagliando entro i due anni previsti, mancanza molto grave, per di più se compiuta da un rivenditore ufficiale, ma non è una novità purtroppo, a questo punto vedrai che in qualche modo ti verranno incontro sicuramente, da quello che hai scritto direi che non sono nella posizione migliore per poter ritenere di aver la benché minima ragione.

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Una domanda: se il programma di manutenzione prevedeva la scadenza nel 2015 avrebbe dovuto comunicarlo nel cruscotto ad ogni accensione, quindi i casi sono due, o qualcuno è intervenuto per azzerare l'avviso (e forse anche manipolare i chilometri percorsi) oppure il tagliando è stato eseguito da un Service non autorizzato che non ha ovviamente annotato nulla sul libretto. In ogni caso questa si configura come una inadempienza del venditore.

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Nuovo aggiornamento, credo a questo punto definitivo... spero!
                                        Stamattina ho riparlato con il concessionario e mi hanno accordato la sostituzione gratuita dei fari!!!

                                        Devo dire che, anche se ho un pó penato, ho trovato disponibilitá e comprensione e questo alla fine mi sembra
                                        un bel modo di trattare il cliente, anche in prospettiva futura... quindi giudizio complessivo molto positivo!

                                        Unica nota, pare dovró lasciare la auto ferma da loro dal momento della apertura dell'intervento fino alla effettiva sostituzione... dato che non
                                        hanno i fari sostitutivi questo vorrá dire qualche giorno di attesa... per come si era messa alla fine va bene anche cosí, non me la sono sentita di protestare troppo!
                                        Magnus
                                        Ho appurato che a Marzo 2016 é stato fatto il tagliando ed é stato azzerato il warning del service. Il tagliando non é stato registrato sul libretto... pare non sia piú obbligatorio dato che i tagliandi vengono poi registrati elettronicamente sul sistema della VW... quando vado mi daranno la copia della fattura con l'elenco degli interventi effettuati.

                                        Vi daró conferma a sostituzione avvenuta, nel frattempo
                                        un ringraziamento a tutto il forum per il sostegno!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          A me girerebbero le scatole ancora di più perché mi sentirei ancor di più preso in giro però se si risolve ce ne freghiamo e va stra benissimo così!
                                          sigpic
                                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X