annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    no tutto uguale

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      il codice dei nuovi non si conosce, devi solo verificare che siano stati costruiti dopo luglio 2016; l'estensione di garanzia copre anche i fari
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Non era da Giugno 2016 la data? Perché anche io dopo quasi 4 anni, quasi a scadenza garanzia, ho deciso di muovermi per la sostituzione e verificherò la data di produzione.
        sigpic
        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          si, alcuni parlano di giugno, ma non conoscendo la data precisa direi che la certezza matematica si ha con i fari costruiti a luglio
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Direi anche io!
            sigpic
            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              La tpi è quella riportata al messaggio n. 1915?

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Il numero TPI è 2044247/1
                sigpic
                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
                  La tpi è quella riportata al messaggio n. 1915?
                  E' riportata anche nel primo post
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Il responsabile service, a suo dire, sentiva di questo problema per la prima volta.
                    Facendo delle ricerche ha trovato una tpi a riguardo, ma la n. 2044247/2.
                    Mi farà sapere (sempre a suo dire) 😁

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Ritirata la macchina, un faro è del 28 settembre 2016, l altro del 18 ottobre 2016 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20161220_004459.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.1 KB 
ID: 1258250

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        ottimo, questi non dovrebbero ripresentare più il difetto; le lenti sono pulitissime?
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Ecco le foto, non sono proprio pulitissime, ma la luminosità ora è perfetta
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20161220_122022.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.7 KB 
ID: 1258251 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20161220_122033.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.9 KB 
ID: 1258252 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20161220_122948.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.3 KB 
ID: 1258254 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20161220_122953.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.4 KB 
ID: 1258255

                          Poi ho notato una cosa che prima sugli altri fari non c'era ma forse mi sbaglio, sembra un tappo, forse da aprire per far uscire la condensa, boh, l ho segnato in rosso nella foto

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20161220_122107.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1258253

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            c'era anche prima, sono 2 per faro, ma evidentemente non servono a molto
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Non ci avevo fatto caso, Stiwy81 che ne pensi dei fari? Ora la luminosità è assurda, soprattutto con gli abbaglianti, vanno molto più in profondità
                              Ma quindi quando si forma la condensa bisogna aprire quello che ho cerchiato in rosso?

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                non c'è bisogno (e sarebbe anche complicato farlo), ma se proprio tu volessi fargli prendere un po' di aria, faresti prima a togliere il tappo dietro alla luce di svolta
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Dei fari invece che ne pensi? Vanno bene?

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Ciao a tutti, breve aggiornamento della mia situazione.

                                    Stamattina ho portato la vettura per fare il controllo, descritto il problema l'addetto al ricevimento ha cercato
                                    sul sistema interno trovando la nota sul difetto.... alleluja!

                                    Ho potuto dare una occhiata e, a prima vista, non sembra uguale a quello allegato a questo thread... in ogni caso
                                    riporta la indicazione del problema con alcune foto di esempio di come si dovrebbero presentare le lenti affette dal difetto.
                                    La procedura consiste nel fare delle foto ed inviarle alla casa madre per una loro valutazione...

                                    A questo punto secondo loro avrei comunque dovuto lasciare la auto per eventuali necessitá ulteriori di controllo....

                                    Dietro mie insistenze é stato chiamato il capo officina che ha confermato che non era necessario... hanno fatto le fotografie e
                                    sono in attesa di essere richiamato. Ho fatto presente che non intendo sostenere i costi della sostituzione visto che la auto aveva il difetto anche
                                    quando l'ho presa...

                                    Vediamo come va a finire, vi tengo aggiornati. Per il momento vi ringrazio molto... senza questo forum sarei stato sicuramente meno preparato a gestire la situazione!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Io mi sono presentato sabato scorso al service per far vedere i miei fari al responsabile dell'officina.
                                      Non ha potuto negare l'esistenza del difetto, perché l'annebbiamento era abbastanza evidente.
                                      Gli ho mostrato sul tablet tutta la crono-storia fotografica delle lenti, da quando l'ho ritirata fino ad adesso (link precedenti: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1101978).
                                      Gli ho detto che avevo le fotografie salvate su una chiavetta USB ed avrei potuto dargliele per inviarle a Verona, ma mi ha risposto che la macchina dovrei comunque lasciargliela in officina, perché quando li contattano devono averla lì per effettuare delle verifiche (ma a cosa gli servirà? Boooh?!?!? ).
                                      Come gli ho mostrato l'immagine della TPI si è spaventato, e mi ha detto che comunque la decisione non spetta a loro, ma è Verona che deve autorizzare la sostituzione.
                                      Gli ho chiesto se si ricordava di aver mai visto un problema simile su altre Golf, e mi ha risposto: "No, è la prima!"
                                      Ed io: "Ma come? Sul forum c'è scritto che nella vostra officina avete già cambiato dei fari per questo problema". Gli ho mostrato sul tablet la pagina in cui c'era il nome del loro service, e mi ha risposto:
                                      "Ah, sì.... ma solo una volta....."
                                      Ed io ci credo? In uno dei concessionari più grandi dell'hinterland di Milano?

                                      Infine gli ho chiesto se in occasione del cambio avrei potuto fargli mettere delle lampadine allo xenon di mia fornitura (omologate e più performanti), ma mi ha detto che non possono, perché essendo in garanzia possono montare solo lampade originali ufficiali VW.

                                      Comunque rimanderò il tutto al primo tagliando di fine febbraio, almeno faranno tutto in una volta sola.

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Dopo quasi 4 anni, ad Aprile mi scade la garanzia, ho deciso anche io di muovermi per la sostituzione de fari dato che è uscita la TPI.
                                        Andato in concessionaria dicendo della TPI, dando per scontato con tono sicuro che il problema c'era ed andava risolto e, senza batter ciglio hanno deciso per la sostituzione. La farò a metà Gennaio e vi aggiornerò. Ho detto chiaramente che i nuovi fari devono essere prodotti da Luglio in poi e non devono essere rimanenze di magazzino del lotto vecchio altrimenti non li voglio montare e mi è stato risposto di stare tranquillo che i fari che vanno a sostituire sono modificati quindi nuovi al 100%. Io ovviamente vorrò vedere la data stampata sui fari prima della sostituzione.
                                        Comunque leggevo che a tutti sono state chieste foto ma a me no, anzi sono stati loro a farne un paio sul momento.
                                        Curiosità.... io credevo che fosse Verona a decidere per la sostituzione invece mi è stato detto che è il concessionario a prendersi la responsabilità della sostituzione e poi Verona visionerà i fari difettosi che gli verranno spediti e, nel caso ritengano che non erano fari da sostituire, la spesa la dovrà prendere in carico il concessionario. In effetti dopo 10 minuti che avevo portato la macchina mi hanno detto che avrebbero fatto la sostituzione e mi hanno dato l'appuntamento. Nel post sopra a @colonel hanno detto il contrario ma credo abbia ragione il concessionario in cui sono andato io altrimenti non mi avrebbero fissato subito l'appuntamento per la sostituzione senza neanche sentire Verona.
                                        Vi aggiornerò.
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Confermo Antonio, corretto l'iter che che ti hanno prospettato, infatti sono loro a valutare il difetto e ad approvare l'eventuale sostituzione, però nel caso Verona gliela andasse a contestare rischiano davvero di doverli pagare loro, quindi probabile sia questo il motivo per cui ad oggi si legge ancora che molti Service tergiversano creando problemi o cadono letteralmente dal pero, cercano solamente il disimpegno e l'intervento di un'ispettore cosicché in questo modo si manlevano da ogni eventuale costo e/o responsabilità. Chiaramente ciò non dovrebbe accadere trattandosi di un problema ben noto da tempo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X