annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lente xeno sporca

    @lelito no, io non mi sono rivolto a questi due. Diciamo che a Roma dovrebbe essere il più grosso... le iniziali sono AB[emoji4] La vettura l'ho presa da loro ed ho pensato di avere più "potere contrattuale" venendo qui....anche se residuo...[emoji17]

    Se c'è qualcuno che tante volte ha avuto esperienza con loro per sapere come è andata mi farebbe una cortesia!

    Per il resto, ovvio che concessionario e casa madre fino all'ultimo tentano di non caricarsi le spese... e magari sperano di avere a che fare con persone poco informate... per fortuna vi ho trovato! [emoji1]
    Fra1971 Lo spero, di certo venderò cara la pelle! [emoji6]


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Ciao ragazzi, mi serve un aiuto grande, la VW mi ha fatto il preventivo per sostituirli in correntezza di 700 euro, e mi danno la garanzia di due anni sull' intervento, che ne pensate? Dovrei farlo? Sono tanti soldi, dovrei sostituirli?

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        che percentuale ti faranno pagare? mi sembrano tantissimi 700 euro... troppi
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Ciao Lelito.... speravo di leggere che te li cambiavano a costo zero.... ora la mia ansia é aumentata....

          700€ é parecchio... mi pare di avere letto che in correntezza viene applicato il 30% del costo pieno... é quello che hanno fatto a te? Ma quanto costano 'sti fari???

          Visto che forse mi troveró ad affrontare un quesito simile tra qualche giorno, io pretenderei di sapere se i fari che ti montano sono quelli introdotti
          per risolvere il problema a partire da metá di questo anno... almeno per non ricominciare da capo tra 1 anno.

          poi... non lo so... guardando i miei non é che cosí non facciano luce... 700€.... certo che é assurdo!

          Ti sono vicino....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Ciao, mi ha fatto il calcolo esatto e mi hanno detto 600 euro, il 70 percento lo paga la VW, ma comunque si hanno due anni di garanzia sui fari che montano, quindi se il problema ritorna, li ricambiano
            Nei 600 euro è compresa la manodopera, i fari costano 450, interi 1515

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Quindi sono 600€, se non altro viene confermato come viene applicato il trattamento cliente in regime di correntezza...

              Che dirti, é comunque una bella cifra... temo che solo tu puoi sapere se valga la pena cambiarli o se puoi convivere con i fari sporchi, magari ancora
              per qualche tempo, in attesa di un futuro intervento...

              Per quanto mi riguarda, avendo preso la auto da un mese e sicuramente con il difetto esistente, se mi prospetteranno la cosa in questi termini
              credo che difficilmente la accetteró...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Ho deciso di accettare, per il semplice fatto che io la macchina la terrò ancora per almeno 5 anni, e in più comunque sull intervento ho la garanzia di due anni, quindi se tra un anno i fari stanno come prima, li ricambio, ma quindi qualcuno sa dirmi esattamente che mese e anno di produzione sono quelli senza difetti? I codici sono sempre gli stessi comunque? Grazie in anticipo

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  è scritto più in alto, comunque se ricordo bene da giugno 2016

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Ti stanno fregando alla grande con la manodopera, per sostituire entrambi i fari, sulla mia ci hanno messo 40 minuti (con tutta la tranquillità del mondo). E questo per 2 volte, ovviamente.
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Stiwy81. Se per questo anche per il prezzo richiesto. In pratica gli fanno spendere il costo vivo dei fari a vw. Quindi altro che 70% concesso da loro come correntezza...Non ci rimettono un euro, sicuro...Bisognerebbe mandare a contrattare con loro un beduino del deserto...e vediamo chi vince...

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        eh si, però sul prezzo di acquisto purtroppo non gli si può dire nulla in quanto sarebbe una loro cortesia farti un minimo di sconto... sulla manodopera invece ci sarebbe da dargli una mazzata, in 3 ore loro smontano un dsg e lo rimontano. Mi piacerebbe vedere se veramente per sostituire i fari, le loro tabelle riportano 3 ore, il lavoro è:

                        metti l'auto sul ponte (2 minuti)
                        svita 3 o 4 torx nei passaruota anteriori (3 minuti, esagerando)
                        stacca le parti laterali del paraurti (3 minuti, anche qui esagerando)
                        svita, scollega ed estrai i fari (10 minuti, con tutta la calma del mondo)
                        inserisci i nuovi fari e riavvitali (altri 10 minuti)
                        aggancia il paraurti (3 minuti)
                        riavvita le torx nei passaruota (3 minuti)
                        regola il fascio (5 minuti)

                        ho visto dal vivo l'operazione, i tempi sono questi (anche meno, in realtà)
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Ragazzi che dovrei fare? Io ho accettato e comunque ci ho discusso per quanto riguarda la manodopera perché so esattamente il tempo che ci vuole per fare questa operazione, visto che questa è la seconda volta che li sostituisco, solo che mi ha detto il capo officina che questi sono i prezzi fissi che applica VW in correntezza per tutto l intervento, cosa dovrei fare? Non farli? I fari costano 1515 e da lì mi hanno tolto il 70 per cento, mentre la manodopera la pago io, ma comunque mi hanno detto prima di lasciare la macchina, che avrei dovuto pagare anche la manodopera dello smontaggio dei fari per la verifica del difetto, quindi sto pagando doppia manodopera, quella dello smontaggio per la verifica e quella del rimontaggio dei nuovi fari

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            per certificare il difetto non devono smontare NIENTE, la verifica è esterna, è scritto chiaramente nella TPI
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Concordo con Gabry lavoro al massimo di un'ora, avevo atteso quel tempo o poco più quando me li sostituirono la prima volta, la seconda invece fu diverso ma c'era da sostituire anche l'unità interna del discovery pro assieme ai fari. Indecoroso per non usare altri termini paventarti di dover pagare i costi di smontaggio per verificare il difetto, senza contare che alla prima sostituzione sapevano benissimo di montarti un ricambio che nel breve avrebbe presentato il medesimo difetto, basta considerare quanto tempo hanno impiegato per cominciare a montare quelli che all'apparenza non dovrebbero avere problemi.

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Mi inserisco, scusate se sono domande già fatte. Comunque sabato ritiro la mia macchina, prodotta nel mese di novembre. Ho speranza di essere esente dal problema? in caso contrario, pur essendo in garanzia fanno pagare in parte l'eventuale sostituzione?

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Ok ho capito, ma ormai la frittata è fatta, una cosa volevo chiedervi, sostituiscono il faro e le lampadine mettono quelle del faro vecchio?

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Si, rimettono quelle che avevi.


                                    ginobili1982 Presumibilmente avrai quelli nuovi che dovrebbero non presentare più il difetto, ma il condizionale resta d'obbligo in questi casi. Comunque se l'auto è in garanzia ufficiale non pagherai nulla.

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      ginobili1982. Se hai fatto estensione garanzia ancora meglio..

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        si fortunatamente ho fatto estensione di due anni! vedremo domani, vi aggiorno con tanto di foto e verifico i codici. che codice dovrebbero avere i fari per essere sicuri che siano "nuovi"??

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          L'estensione dei due anni ufficiale vw copre anche i fari vero??? ci sono differenze rispetto ai primi due anni? scusate l'ot
                                          Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X