annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Originariamente inviato da Mickeymouse Visualizza il messaggio
    A questo punto opterei per fare più km e cambiare concessionaria

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Bhè non credo sia colpa della concessionaria , penso che i fari siano arrivati cosi da Verona o dal magazzino centrale , e nemmeno io mi sono accorto quando sono andato a prenderla con la luce che c'era questa specie di goccia , mi sono reso conto solo quando ha fatto buoi e ho acceso i fari e prima di metterla in garage ho dato un occhiata e li si vedeva bene , quindi di giorno montandoli non hanno visto nulla nemmeno loro credo..... Se si potesse in qualche maniera entrare con un bastoncino e pulire l'interno e il centro del faro , cosi si potrebbero pulire anche i riflessi che inevitabilmente si formeranno a causa dell'umidita prossima ....
    Mai dire mai

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Riassumo:

      Lente con cerchietto --> viene sostituita
      Lente opacizzata --> per loro è tutto normale quindi nada

      Ho provato 3 concessionari e tutti e tre mi hanno dato la stessa risposta.

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        In realtà non è così, a diversi possessori di Golf 7 sono stati sostituiti i fari anche "solo" opacizzati; basta dimostrare che la lente è molto ma molto più sporca rispetto ad una nuova.
        Io ho fatto le foto ai nuovi fari che mi hanno montato tempo fa, quando le lenti erano belle pulite, e ne farò altre a breve per dimostrare che ora fanno SCHIFO.
        Pensa che la prima volta hanno provato addirittura ad affermare che la luminosità non è cambiata rispetto alla lente pulita, ovviamente gli ho riso in faccia
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          A me la prima volta li hanno cambiati anche senza cerchietto, ma con macchie davvero evidenti...
          La seconda volta, macchiati si ma meno della prima, hanno detto che hanno fatto i test di luminosità del fascio e che le macchie non compromettono il funzionamento e mi hanno rifiutato la sostituzione

          Curioso come per legge con gli xeno si debba avere il lavafari per evitare distorsioni al fascio di luce in caso di sporco sul policarbonato esterno, mentre una macchia sulla lente a loro dire non compromette un bel niente

          Tornerò alla carica prima della fine della garanzia che scade il 31/7/2016...

          A mio modo di vedere ci starebbe una bella class action contro VW per ottenere almeno il rimborso dei 1700€ sborsati per questi fari davvero di m***a
          Si potrebbe coinvolgere magari Quattroruote o Al Volante per ottenere più visibilità...
          Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Con riferimento al mio post 1786 ieri sono stato chiamato dal service.
            Morale VW non riconosce più il difetto e sono tutti caxxi miei.
            Perfetto.
            Non che mi aspettassi le scuse dell' AD, ma almeno l'ammissione di aver montato e di continuare a montare dei fari dimmerda come i nostri xeno.
            Niente di tutto ciò anzi: hanno espressamente scritto di "convincere" il cliente che si tratta di normale fenomeno dovuto all'utilizzo.
            Quindi vorrei sapere da mamma VW: visto che faccio i tagliandi ogni 30.000 km non è che devo pure pensare di cambiare i fari nell'occasione del cambio olio e filtri?
            Buffoni senza vergogna.
            E parliamo di qualità?
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
              hanno espressamente scritto di "convincere" il cliente che si tratta di normale fenomeno dovuto all'utilizzo


              Non ho veramente parole!! Dico ma ci sono o ci fanno?! "Normale fenomeno dovuto all'utilizzo"??? E allora perché non ci spiegano come mai non accade alle lenti dei fari bixeno dell'Audi A3, né alle lenti dei fari bixeno di nessun'altra marca di auto?!?

              Ha davvero ragione Fuzzo quando dice:

              Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggio
              A mio modo di vedere ci starebbe una bella class action contro VW per ottenere almeno il rimborso dei 1700€ sborsati per questi fari davvero di m***a Si potrebbe coinvolgere magari Quattroruote o Al Volante per ottenere più visibilità...
              Forse non servirebbe a molto...ma almeno si fa un pò di cattiva pubblicità e forse alcuni clienti eviterebbero di comprare ste ciofeche di fari!!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Un mio amico ha oridinato la Golf un paio di settimane fa e il concessionario, cito testualmente, gli ha detto parlando degli optional: "lascia stare gli xeno, ne tornano indietro un sacco perchè sono pieni di problemi"
                Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Bella roba


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Aggiornamento... ho portato ieri la macchina in officina per il problema dei fari che avevo detto in precedenza (un faro dove si vede il cerchio e l'altro macchiato/opacizzato) e anche per un problema dei freni posteriori (rumore alla prima frenata in retromarcia in caso di umidità nell'aria). In teoria oggi mi hanno detto che la VW ha autorizzato alla sostituzione di entrambi e anche l'officina ha ammesso che i fari allo xenon sono un disastro e il futuro saranno i led. Stiamo a vedere stasera quando la ritiro quali interventi hanno fatto. Vi tengo aggiornati.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Scusa, ma non ho capito... Hai lasciato al service l'auto, ma cosa intendi per "in teoria VW ha autorizzato la sostituzione"? Vuol forse dire che avevano già a magazzino due fari nuovi pronti da sostituire alla tua auto?...

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Ospite hai il DLA?
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          no, o almeno spero che non sia così. Io ho portato la macchina ieri mattina alle 8:30 al service. Ho richiamato ieri sera per avere notizie e mi hanno detto che la VW ha autorizzato la sostituzione e che avrebbero spedito subito i fari nuovi (spero non rigenerati) in modo che stamattina alle 9 il corriere li consegnava in officina e oggi provvedevano alla sostituzione.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Spero per te io ho aspettato 1 settimana prima che arrivassero

                            Iunedi 7 marzo hanno mandato a Verona le foto per la richiesta sostituzione fari attuale 2 volta in 9 mesi spero per fine settimana di avere una risposta

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            Tessera n°272

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Originariamente inviato da RickMarti Visualizza il messaggio
                              no, o almeno spero che non sia così. Io ho portato la macchina ieri mattina alle 8:30 al service. Ho richiamato ieri sera per avere notizie e mi hanno detto che la VW ha autorizzato la sostituzione e che avrebbero spedito subito i fari nuovi (spero non rigenerati) in modo che stamattina alle 9 il corriere li consegnava in officina e oggi provvedevano alla sostituzione.
                              Ah.. ok... capito... Per esperienza ti posso dire che è molto improbabile che i fari possano essere rigenerati, ma è pur vero che se la data di produzione non è recente, potrebbero anche da nuovi presentare lo stesso problema... Ripeto, lo dico per esperienza personale... Ti auguro che non sia il caso tuo..

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                @Gianfry

                                purtroppo ho letto anche di questa cosa.. che i fari anche se sostituiti, è capitato che poi tornano anche essi ad avere gli stessi problemi. Ma comunque ci sarà anche una sorta di garanzia in merito. Fermo restando che ho ancora un altro anno di garanzia della macchina. Per fortuna che avevo fatto l'estensione della garanzia a 4 anni!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  ...non solo ritornano ad avere lo stesso difetto, ma arrivano anche da nuovi già difettosi... Io, anche se combattivo, mi sono dovuto rassegnare... Sti fari fanno schifo...

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                    @RickMarti hai il DLA?
                                    si, i fari si orizzontano in curva!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      no, intendo il dynamic light assist
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Ma per curiosità anche quelli della R?

                                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Brutta notizia su di me la prima volta hanno accettato la sostituzione dopo 8 mesi e stesso problema non hanno più accettato la sostituzione a quanto pare l'anello non pregiudica la visibilità, in definitiva anche se fanno delle cappellate e sbagliano la cosa la colpa è tua perché non dovevi richiedere l'optional... Ne riparleremo.....

                                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                          Tessera n°272

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X