annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Originariamente inviato da Jinx1828 Visualizza il messaggio
    [ATTACH=CONFIG]130691[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130692[/ATTACH]Questi sono i miei sporchi e con i cerchietti da ventosa per cui non è stata autorizzata la sostituzione!!!! A questo punto mi viene il dubbio abbiano inviato foto con i fari spenti.........
    Prova da IWR a via della Magliana..
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      leggi qui e segnala subito il difetto:

      La garanzia di legge dura due anni (più due mesi)

      Il difetto di conformità rientra nelle condizioni della garanzia di legge se si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. Questo in qualche modo vuol dire che la garanzia di legge “dura” due anni. Ma ci sono alcune condizioni: per esempio il consumatore è tenuto a comunicare al rivenditore il difetto di conformità entro due mesi da quando è stato scoperto, pena la decadenza del diritto al rimedio: questo aspetto è particolarmente rilevante, per esempio, nei casi in cui il prodotto in questione crea dei log del suo funzionamento: tanto per fare un esempio, se un computer si blocca per un difetto il 10 di gennaio (memorizzando per esempio i dati relativi al suo ultimo funzionamento corretto), il difetto deve essere comunicato al rivenditore entroil 10 di marzo; se questa comunicazione viene ritardata, il rivenditore potrebbe rifiutarsi di riconoscere la garanzia (anche se si tratta di un evento molto raro). Allo stesso modo, se il difetto viene scoperto proprio allo scoccare dei due anni di garanzia, in realtà il consumatore ha ancora due mesi di tempo per comunicarlo al rivenditore, estendendo quindi di fatto i termini “pratici” di garanzia a 26 mesi.
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Grazie Stiwy81!
        Posso sapere la fonte?
        Però mi sa che è troppo tardi, la mia garanzia è scaduta il 29/11/2015

        Ecco la situazione:



        Ultima modifica di mirco2034; 03/02/2016, 19:21. Motivo: inserite immagini

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Originariamente inviato da Mau0516 Visualizza il messaggio
          Ho chiesto anche se fosse possibile, a mie spese, installare lampade più potenti e sono in attesa di risposta.
          Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
          Per le lampadine più potenti interpelliamo @alex karo
          Mauro se sei interessato all'installazione di lampadine xenon più performanti e più bianche, ti consiglio di leggere questa discussione (se già non la conosci e non l'hai già letta), soprattutto le ultime 10/15 pagine dove troverai tante recensioni sulle Philips Extreme Vision che sono quelle più montate
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            ok grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Ed oggi sono passato al service per far vedere in che condizioni sono i fari (già sostituiti una volta in garanzia) dopo nemmeno 1 anno.
              A parte le lenti sporche e macchiate, il faro lato guida si è opacizzato (come se ci fosse condensa) all'interno.
              Una vergogna.
              Ma manco una Dacia degli anni 80 aveva dei fari del genere (con tutto il rispetto della Dacia).
              Persino il capo officina è rimasto stupito.
              Farà la segnalazione a Verona, ma le mie speranze sono ridotte ad un lumicino.
              Ormai la garanzia è scaduta e di sostituire i fari a spese mie non ci voglio nemmeno pensare.
              Uscissero dei NON OEM decenti sarei quasi disposto a metterli (tanto peggio di questi Valeo difficile che riescano a farli).
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Concordo, più passa il tempo e più mi convinco di aver buttato 1600 euro nel [emoji372] [emoji53]

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Ora che ho letto tutte queste opinioni negative, appena mi arriva la macchina al conce gli do subito un'occhiata e chiedo subito spiegazioni perché non mi sembra regolare che con 1700€ spesi uno si debba ritrovare dopo poco a riscontrare questi problemi grossolani...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Io infatti per evitare sbattimenti inutili ho la macchina da 3 anni e ancora non li ho sostituiti pur avendolo però segnalato in concessionaria e loro hanno controllato anche una macchina nuova da consegnare che li aveva già opacizzati. Ho ancora un anno di garanzia quindi aspetto. Se esce qualche faro con codice nuovo ma che deve essere esente da problemi li cambio sicuramente altrimenti valuterò..
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                      Mauro se sei interessato all'installazione di lampadine xenon più performanti e più bianche, ti consiglio di leggere questa discussione (se già non la conosci e non l'hai già letta), soprattutto le ultime 10/15 pagine dove troverai tante recensioni sulle Philips Extreme Vision che sono quelle più montate
                      giovedì ho appuntamento per sostituzione fari in garanzia.
                      Mi è stato detto che come concessionario ufficiale non possono sostituire lampade, anche se procurate da me a mie spese.
                      staremo a vedere il risultato dei nuovi fari.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Penso che sarebbe nostro interesse sapere come in Germania abbiano affrontato il problema. I clienti Tedeschi non sono abituati ad essere presi in giro. E' inutile discutere il problema c'è e io che sono un pignolo l'ho notato dai primi giorni. Non è umidità ma l'effetto di un salto termico non compensato dalla qualità scarsa dei materiali componenti il faro e un' incredibile negligenza di assemblaggio con sporcizia inclusa!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          E' passato giusto 1 anno dal ritiro della macchina, ed ho fatto delle nuove fotografie per documentare lo stato di sporcizia delle lenti.
                          Prima di tutto vi posto il link delle fotografie scattate il giorno del ritiro della macchina (lenti assolutamente perfette):


                          Poi, in un post successivo a 4 mesi di distanza, un aggiornamento in cui era comparsa qualche lieve macchiolina, ma nulla di rilevante.


                          Infine oggi: dopo un inverno passato con fari accesi molto più spesso, in condizioni di freddo, umidità, pioggia e nebbia (ma senza mai avere fenomeni di condensa all'interno) la situazione sembra peggiorata.
                          Ecco:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lente sinistra 07.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.8 KB 
ID: 1252004 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lente sinistra 08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.3 KB 
ID: 1252005 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lente sinistra 09.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.2 KB 
ID: 1252006 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lente destra 02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.8 KB 
ID: 1252007 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lente destra 03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.0 KB 
ID: 1252008

                          E' presente una patinatura a macchie, visibile soltanto guardando la lente con certe angolazioni, perché a volte risulta pulita (infatti in alcune foto non si vedono le macchie).
                          Non è ancora una situazione disastrosa come quelle viste in alcune delle vostre foto (non ho ancora rilevato perdite di luminosità, perché la luce sembra ancora la stessa di quando l'ho ritirata), ma comunque è evidente che con il tempo la situazione tende a peggiorare, ed entro 4 anni che mi rimangono di garanzia, penso che me li farò sostituire come avete fatto voi, sperando che nel frattempo VW - Valeo trovino una soluzione per evitare questi fenomeni (anche se ne dubito, perché penso sia una cosa difficilmente risolvibile, e mi piacerebbe vedere lenti di fari di altre marche a distanza dello stesso tempo come si riducono.....).
                          Io, comunque, come ha fatto @alex karo, ho con me tutta la storia fotografica dei fari, ed al momento opportuno gliele metterò sul tavolo del service (il mio concessionario è fra quelli dell'elenco iniziale) e non potranno farmi storie.
                          Magari, in occasione del cambio, ci scapperà anche qualche nuova lampadina più performante.....

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Bravissimo Marco, hai fatto benissimo a monitorare costantemente la situazione dei fari e ad immortalarla ogni volta tramite foto! Quando sarà ora di sostituirli vedrai che sarà molto, molto più semplice ottenere la sostituzione, anche il Service più restìo non potrebbe negare l'evidenza!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Colonel hai fatto un buon lavoro. Io da mona ho visto subito alla consegna la stonatura delle opacità interne e ho voluto pensarle come esito di un energico lavaggio a bassa temperatura appena eseguito. Ma non è così e il mio concessionario Autoteam srl di Legnago non penso abbia il buon tempo di ascoltare. Davanti a foto datate però ...... Voglio sentire anche mia sorella che vive in Austria se anche lì ci sono dei "perdigiorno" che sono stati ascoltati da mamma VW sullo stesso argomento.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

                                La mia golf è coperta da garanzia e ho notato che i miei fari allo xenon sono macchiati / opacizzati. Il faro sx si vede il cerchio della ventosa:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.2 KB 
ID: 1252076

                                il faro dx invece è "solo" opacizzato/macchiato:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.7 KB 
ID: 1252077

                                Secondo voi sono entrambi coperti da garanzia? Il sinistro sicuramente sì ma ho dubbi sul destro. Non mi sembra normale nemmeno che un faro in due anni siano macchiati così.

                                Grazie a chi mi darà qualche consiglio in merito.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  sono entrambi da sostituire, il destro è opacizzato anche se manca il segno della ventosa; chiedi la sostituzione di entrambi in garanzia
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Quando li hanno sostituiti a me l'estate scorsa mi hanno rilasciato tanto di fattura di 1600€ che ha pagato la casa madre ora sono ancora da ricambiare e ho già fatto richiesta mi diranno prossimamente l'esito di Verona

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                    Tessera n°272

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Arrivo adesso dalla concessionaria Cavour di Ferrara , mi hanno appena sostituito i fari dopo averli visonati e accettato la sostituzione , arrivato a casa guardo con gran soddisfazione che si sono riempiti di umidità nella parte bassa proprio come facevano gli altri da nuovi mentre ultimamente non succedeva più , MA la cosa che mi ha lasciato sbigottito è una goccia di non so cosa forse unto non so.... che attraversa INTERNAMENTE il faro lato guidatore ,mostrando uno sporco molto visibile e ripeto sono assolutamente nuovi appena sostituiti da poche ore (per me li rigenerano sicuramente non li buttano) comunque eccolo qui e adesso mi ritocca andare la a questionare e discutere di nuovo ... mamma mia che rabbiaaaaaaa!!!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160302_181338.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.6 KB 
ID: 1252082Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160302_181313.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.7 KB 
ID: 1252084
                                      Mai dire mai

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        A questo punto opterei per fare più km e cambiare concessionaria

                                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                        Tessera n°272

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                          sono entrambi da sostituire, il destro è opacizzato anche se manca il segno della ventosa; chiedi la sostituzione di entrambi in garanzia
                                          Grazie STIWY81...

                                          sono passato anche in officina autorizzata e mi hanno fatto molte storie. Per quanto riguarda il faro SX (quello con il cerchio) mi hanno detto che al 90% verrà sostituito mentre per quanto riguarda il DX (opacizzato) mi hanno detto che difficilmente verrà sostituito ed è normale che sia così (immatricolazione 05/2013 con estensione di garanzia per altri 2 anni). Mi hanno detto che potrebbero provare a pulire la lente togliendo la lampada e arrivandoci con un cotton fioc! Oltre a questo problema ne ho un altro alle pinze posteriori e per questo mi hanno detto che devo lasciargli la macchina almeno per 2 giorni in modo che fanno entrambe le cose cioè, segnalando alla casa madre e facendo le riparazioni dovute.

                                          Sinceramente io ho paura che non facciano un lavoro corretto andando a rattoppare il problema dei fari.. ho come l'impressione che vogliono provare a pulire entrambi i fari con il cotton fioc non provvedendo alla sostituzione. Altra cosa non penso nemmeno che sia corretto che un faro si opacizzi così con solo 2 anni e mezzo di vita!!!!

                                          Voi che dite? Sinceramente non so come fare e non mi fido moltissimo e purtroppo in zona ci sono solo loro.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X