annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    11 gennaio, errore di scrittura[emoji4]

    Inviato dal mio GT-I9192
    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Le mie, già sostituite 1 volta, sono nelle stesse condizioni di quelle di alex karo.
      Unico problema: la mia garanzia è terminata.
      Quindi posso provare a chiedere al service, ma credo che riceverò un bel 2 di picche...
      Amen.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        quando le hai sostituite l'ultima volta!? in teoria i lavori effettuati hanno garanzia 24 mesi.. sicuramente c'è una fattura a costo 0 (garanzia) per la prima sostituzione.. se sono passati meno di 2 anni io proverei!
        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          la garanzia di 2 anni dalla data di sostituzione non vale per i prodotti sostituiti in garanzia; questa termina con lo scadere dei 2 anni dalla data di acquisto dell'auto
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            non lo sapevo.. una bella cavolata secondo me....
            Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Confermo quanto scritto da Stiwy.
              è stata la prima domanda che ho fatto al momento del ritiro dell'auto dopo la sostituzione.
              Possono cambiarli anche 10 volte (se autorizzati), ma entro il termine della garanzia.
              Sicuramente le mie prossime auto avranno almeno 4 anni di garanzia.
              JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Originariamente inviato da Brag Visualizza il messaggio
                non lo sapevo.. una bella cavolata secondo me....
                Se non fosse così prima della fine della garanzia ogni volta te li fai sostituire e va avanti fino alla morte... dai facciamo i seri

                Vale per tutti i prodotti
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Sono del parere che la casa farebbe una bella figura ad estendere la garanzia, proverò a chiedere ma già immagino le risate...
                  Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Io sono del parere che molti di voi se non ci fosse stato questa discussione e/o qualche utente che si lamentava non ci avreste nemmeno dato importanza
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Purtroppo IceMatrix la differenza si nota, se scorri i miei post mi lamentavo della scarsa luminosità prima di conoscere il vero problema. La differenza si nota soprattutto con pioggia e incrociando i fari delle altre auto, il nostro (mio) fascio di luce viene letteralmente mangiato. Faccio fatica a guidare rilassato. Poi sicuramente qualcuno non avrà notato nulla ma se c'è un difetto secondo me deve essere risolto, fra cinque sei anni se peggiora sono dolori per chi non ha la lunga garanzia.

                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Sarà per carità, ma mi piacerebbe vedere la differenza che dite solo per vederla nient'altro di certo da quello che si capisce modifiche ai fari non sono state fatte quindi si ritorna sempre lì mi sa...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                          Se non fosse così prima della fine della garanzia ogni volta te li fai sostituire e va avanti fino alla morte... dai facciamo i seri

                          Vale per tutti i prodotti
                          non sono d'accordo.. in garanzia, se mi sostituisci un pezzo vuol dire che aveva un problema.. se tale pezzo da lo stesso problema allora li non è colpa mia, ma esclusivamente della casa costruttrice!
                          Molte volte, a garanzia scaduta, viene messa in gioco la correntezza commerciale (applicata in 2 occasioni a me con skoda)..

                          ad esempio, in questo caso, abbiamo capito che i fanali non sono stati modificati.. e quindi!? ci deve perdere l'utente!?

                          a me è stato cambiato in garanzia per 2 volte un navigatore garmin che mi ha dato il medesimo problema in e fuori garanzia! e non mi è sembrato strano o particolare questo comportamento! e te lo dico da commerciale!

                          alla fine se viene concessa la garanzia allora il problema è reale! sarei d'accordo con te se il problema fosse inventato!


                          per la rilevazione del difetto... forse hai ragione, se non avessi letto mai mi sarei sognato di guardare i fari, e forse nemmeno mi sarei accorto di una minore potenza, usando la macchina tutti i giorni... però, dato che tale optional si fa pagare molto caro, trovo giusto dare una controllatina alla propria auto!
                          secondo me eh!
                          Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                            Purtroppo @IceMatrix la differenza si nota, se scorri i miei post mi lamentavo della scarsa luminosità prima di conoscere il vero problema. La differenza si nota soprattutto con pioggia e incrociando i fari delle altre auto, il nostro (mio) fascio di luce viene letteralmente mangiato.
                            Assolutamente quoto! Ripeto: in questa seconda sostituzione la differenza di luminosità emessa tra prima e dopo la sostituzione non è perfettamente paragonabile, visto che ho anche cambiato le lampadine xenon montandone delle più performanti. Ma nella prima sostituzione questa differenza, come riportato nel commento che scrissi a suo tempo e che qui riporto per chi volesse leggerlo e vedere alcune foto confronto, era veramente agghiacciante per usare un termine forte! Già dalle foto a mio avviso si nota, ma dal vivo e su strada era veramente tanta la luce in più emessa ed era anche di colorazione più chiara!
                            E vi posso assicurare che nel tempo questa luminosità in più, con l'opacizzarsi delle lenti, è andato scemando!
                            Purtroppo, come scrivevo nel mio commento precedente, è normale che un vetro sporco ed opacizzato filtri della luce non facendola passare del tutto e trattenendone quindi una parte. Lo stesso dicasi per le lenti dei nostri fari bixeno
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Alessio in tutti i casi qualsiasi lampadina e/o faro con il passare del tempo non farà mai la luce iniziale Brag quello che ti hanno fatto in passato é un piacere a volte fuori garanzia non é VW Italia che paga ma il conce/officina per tener buono il cliente che poi se sei commerciale dovresti sapere bene che giri si possono fare per il fuori garanzia e la garanzia cosa prevede, la sua durata e quando finisce, che poi se a te non sta bene si vede che i tuoi clienti sono fortunati se li tratti così, dimmi che vendi che comprerò sempre da te

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Alessio in tutti i casi qualsiasi lampadina e/o faro con il passare del tempo non farà mai la luce iniziale
                                Si Enrico ma io sto dicendo una cosa differente, ovvero che con le stesse identiche lampadine tra prima e dopo la sostituzione dei fari (la prima di Febbraio) vi è stata una lampante e netta differenza di luminosità emessa! Qui sono un fattore possono aver determinato questa differenza, e senza ombra di dubbio è appunto il grado di pulizia delle lenti!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Un esempio di correttezza furono gli iniettori del tdi 170 cv.. e li il conce non applicata nulla di suo!
                                  Purtroppo ciò che produciamo noi non va al cliente finale, sono semilavorati..[emoji16]

                                  Comunque..vi dirò le mie impressioni a sostituzione fatta!

                                  Inviato dal mio GT-I9192
                                  Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                    Esatto Marco: i fari sostituiti a Febbraio 2015 non avevano ancora i segni circolari presenti (sulla lente del faro di destra era in via di formazione ma poco visibile, mentre sul sinistro non era ancora presente), bensì erano competamente opacizzati e presentavano diverse macchie, visibili soprattutto ad occhio nudo.
                                    Diciamo che a sto giro, conoscendo l'antifona di sti fari, sono stato furbo: ho fotografato i fari appena sostituiti a Febbraio e poi ho fotografato a più riprese il loro peggioramento nel corso dei mesi sino a Novembre 2015. Così, anche se le lenti non erano ancora sporche come quelle dei primi fari sostituiti, il mio Service è rimasto basito dall'evoluzione del peggioramento delle lenti ben visibile grazie a queste foto e non ha fatto altro che acquisirle tutte ed inviarle a Verona, che ha poi autorizzato la sostituzione senza problemi



                                    Eccoti accontentato

                                    [ATTACH=CONFIG]129283[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]129284[/ATTACH]
                                    [ATTACH=CONFIG]129285[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]129286[/ATTACH]

                                    Come premesso le lenti non erano in condizioni pessime, ma sicuramente erano opacizzate e presentavano diverse macchie orrende da vedere! Se confrontate con le nuove lenti (foto del mio messaggio #1728) si vede ampiamente come quest'ultime risultano brillanti e trasparenti, con tanta luce emessa in più (aldilà del fatto che ho montato nuove lampadine più performanti e quindi fare un paragone uniforme non è possibile a sto giro, già dopo la prima sostituzione di Febbraio mi ero accorto come le nuove lenti brillanti e trasparenti emettevano più luce a parità di lampadine pre e dopo sostituzione!)!
                                    D'altronde pensiamo ad un vetro bello pulito e ad un altro vetro sporco ed opacizzato: se il primo lascia passare il 100% di luce, il secondo ne filtra una parte che viene rifratta proprio dallo strato di giallognolo di opacizzazione!

                                    Per questo motivo, visto che le sostituzioni sembrano non essere risolutive purtroppo, finché la garanzia me lo permetterà e Verona autorizzerà le sostituzioni, io senz'altro le continuerò a chiedere non appena le lenti si sporcheranno ed opacizzeranno, perché esteticamente sono orrende in queste condizioni e funzionalmente fanno perdere intensità luminosa ai fari!

                                    Saluti ragà!
                                    I miei sono così adesso, ma so già che non faranno niente....mi avevano già detto che sostituiscono solo se si presenta il cerchietto......:-(

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Ciao a tutti. Anche i miei fari sono opachi con cerchiolino. 25000 km e due anni



                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Che dite non vi sembra un acquario sporco?[emoji12]


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Originariamente inviato da Brag Visualizza il messaggio
                                          non sono d'accordo.. in garanzia, se mi sostituisci un pezzo vuol dire che aveva un problema.. se tale pezzo da lo stesso problema allora li non è colpa mia, ma esclusivamente della casa costruttrice!
                                          Molte volte, a garanzia scaduta, viene messa in gioco la correntezza commerciale (applicata in 2 occasioni a me con skoda)..

                                          ad esempio, in questo caso, abbiamo capito che i fanali non sono stati modificati.. e quindi!? ci deve perdere l'utente!?

                                          a me è stato cambiato in garanzia per 2 volte un navigatore garmin che mi ha dato il medesimo problema in e fuori garanzia! e non mi è sembrato strano o particolare questo comportamento! e te lo dico da commerciale!

                                          alla fine se viene concessa la garanzia allora il problema è reale! sarei d'accordo con te se il problema fosse inventato!


                                          per la rilevazione del difetto... forse hai ragione, se non avessi letto mai mi sarei sognato di guardare i fari, e forse nemmeno mi sarei accorto di una minore potenza, usando la macchina tutti i giorni... però, dato che tale optional si fa pagare molto caro, trovo giusto dare una controllatina alla propria auto!
                                          secondo me eh!
                                          Esattamente anche perché qui non è una questione di garanzia ma di vizio occulto, argomento coperto dal codice civile. Sfido che te li cambiano anche fuori garanzia, gli costa meno che beccarsi una citazione...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X