annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
    La mia G7 ha ormai compiuto un anno e sui suoi xeno con codici 751/752 non c'è traccia del famigerato segno circolare.
    e le lenti sono pulite o hanno aloni?
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Gli aloni ci sono. Ho le foto delle lenti di fine anno scorso quando ho scoperto questa discussione, e l'auto aveva un paio di mesi di vita, e mi sembrano uguali a oggi. Quindi ritengo che gli aloni ci fossero già di fabbrica e che non c'è stata alcuna "evoluzione" negativa nel tempo.
      ---> La mia Golf TGI! <---

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Piccolo aggiornamento...
        Chiamato l'assistenza Volkswagen e mi ha risposto una signorina molto gentile dicendomi che purtroppo loro non possono far niente non vedendo il problema. È il service ha decidere se il pezzo è da cambiare o meno... Le ho chiesto come mai alcuni service fanno il cambio mentre altri no e mi ha detto che dipende dalla persona che si trova... Mi ha consigliato di chiamare direttamente il service che ha fatto già la sostituzione ad altre auto così da vedere.
        Adesso provo a sentire il service Dal Barco di San Bonifacio Verona sperando in bene...
        Che fatica però
        sigpic

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Ritirata l'auto ieri, fari nuovamente cambiati, ora chiaramente sono perfetti, vediamo quanto durano. [emoji6]

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Fra1971 son contento per te per la seconda sostituzione. Quando hai occasione potresti per favore postare i codici dei secondi nuovi fari? Grazie!
            Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Certamente, domattina faccio le foto ma presumo saranno uguali agli ultimi con finale codice 753/754.

              Confermo medesimi codici coi finali di cui sopra. [emoji6]
              Ultima modifica di Fra1971; 10/10/2015, 14:48. Motivo: Aggiornamento

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Appena ritirato la macchina dal Service. Fari cambiati e senza aloni!!!
                Ho semplicemente cambiato service!!!
                Grazie ragazzi delle dritte che mi avete dato...

                Se volete aggiornare il post iniziale il Service è Dorigoni Spa (Trento)
                sigpic

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Anche a me, dopo Fra1971, è stata effettuata la seconda sostituzione in garanzia dei fari bixeno, per il solito problema delle lenti sporche. A sto giro le lenti non erano ancora messe male come in occasione della prima sostituzione, ma erano già tutte opacizzate e con diverse piccole macchie. Tant'è che adesso, con i nuovi fari, si nota una differenza abissale tra le nuove lenti belle trasparenti e le vecchie!

                  Ovviamente solita procedura: andato presso il mio Service (Baistrocchi di Parma), rappresentato il problema, consegnate le foto scattate da me (sia quelle dei fari appena sostituiti a Febbraio dove le lenti erano pulite e trasparenti, che quelle ritraenti i fari ormai opacizzati e sporchi), aperta segnalazione a Verona con richiesta di sostituzione in garanzia, sostituzione autorizzata, sostituzione effettuata

                  Ad onor di cronaca, come già appurato in passato da altri utenti, neanche i nuovi fari sono "perfetti": infatti le lenti sono già discretamente impolverate e presentano alcuni segni come se fossero dei graffi. Ma per me l'importante è che siano belle trasparenti perché comunque la differenza di luminosità è evidente e quella estetica è incommensurabile!!

                  Ecco alcune foto dei nuovi fari!

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151125_191813.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.1 KB 
ID: 1249010 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151125_191827.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.2 KB 
ID: 1249011
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151125_192144.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.4 KB 
ID: 1249013 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151125_192052.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.1 KB 
ID: 1249012
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    alex karo ma la seconda sostituzione te l'hanno fatta anche se non avevi il segno circolare?? a me hanno sostituito un faro perchè aveva il cerchio, ma uno no, perchè era solo con gli aloni.......ora anche il faro nuovo ha fatto questi aloni come mi ha detto il service....ho provato anche a cambiare service ma niente..

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      alex karo Potresti mettere le foto di quelli sostituiti per capire meglio che livello di lenti sporche avevi?

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Penserò male, ma alla fine vedo che sta diventando un circo vizioso, li cambiano, li ricambiano, vuoi per la lente sporca oppure per il plexiglass macchiato, ma alla fine della favola se non modificano nulla, il problema si ripresenterà sempre e la conferma è data dal fatto che stanno venendo sostituiti anche quelli con finali codici nuovi.

                        P.S. La mia seconda sotituzione era principalmente dovuta a dei residui di sporco all'interno del plexiglass dovuti alla formazione della famosa condensa, le lenti stavolta non c'entravano, anche se a guardarle non erano certamente perfette come i primi giorni.

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1448884928106.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 113.3 KB 
ID: 1249018
                          E si appannano pure....

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1448885979296.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 113.3 KB 
ID: 1249019

                            A distanza di qualche mese dal cambio ho nuovamente problemi, i fari si appannano, le lenti sono sporche e a terra di notte con la pioggia la luminosità è peggiorata, me ne sono accorto proprio così.

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              e così te le hanno sostituite?a me niente, opacizzate aperto richiesta a verona, ma è tutto nella norma..

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                iugin, bella foto: i miei sono esattamente identici, tutti sporchi e opachi
                                Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Entro nel club con i cerchi sulle lenti.. anche se sono indeciso se farli sostituire o meno..dato che non ne montano di modificati..almeno lenti e plexiglas non sono opachi..

                                  Inviato dal mio GT-I9192
                                  Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Anch'io ho i cerchietti fatidici...ma ho deciso di lasciarli visto che il cambio dei fari non è risolutivo.

                                    Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
                                    sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                                      @alex karo ma la seconda sostituzione te l'hanno fatta anche se non avevi il segno circolare?? a me hanno sostituito un faro perchè aveva il cerchio, ma uno no, perchè era solo con gli aloni.......ora anche il faro nuovo ha fatto questi aloni come mi ha detto il service....ho provato anche a cambiare service ma niente..
                                      Esatto Marco: i fari sostituiti a Febbraio 2015 non avevano ancora i segni circolari presenti (sulla lente del faro di destra era in via di formazione ma poco visibile, mentre sul sinistro non era ancora presente), bensì erano competamente opacizzati e presentavano diverse macchie, visibili soprattutto ad occhio nudo.
                                      Diciamo che a sto giro, conoscendo l'antifona di sti fari, sono stato furbo: ho fotografato i fari appena sostituiti a Febbraio e poi ho fotografato a più riprese il loro peggioramento nel corso dei mesi sino a Novembre 2015. Così, anche se le lenti non erano ancora sporche come quelle dei primi fari sostituiti, il mio Service è rimasto basito dall'evoluzione del peggioramento delle lenti ben visibile grazie a queste foto e non ha fatto altro che acquisirle tutte ed inviarle a Verona, che ha poi autorizzato la sostituzione senza problemi

                                      Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                                      @alex karo Potresti mettere le foto di quelli sostituiti per capire meglio che livello di lenti sporche avevi?
                                      Eccoti accontentato

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150920_235051_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.4 KB 
ID: 1249024 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150920_235112_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.8 KB 
ID: 1249025
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150920_235140_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1249026 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151105_230235_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.8 KB 
ID: 1249027

                                      Come premesso le lenti non erano in condizioni pessime, ma sicuramente erano opacizzate e presentavano diverse macchie orrende da vedere! Se confrontate con le nuove lenti (foto del mio messaggio #1728) si vede ampiamente come quest'ultime risultano brillanti e trasparenti, con tanta luce emessa in più (aldilà del fatto che ho montato nuove lampadine più performanti e quindi fare un paragone uniforme non è possibile a sto giro, già dopo la prima sostituzione di Febbraio mi ero accorto come le nuove lenti brillanti e trasparenti emettevano più luce a parità di lampadine pre e dopo sostituzione!)!
                                      D'altronde pensiamo ad un vetro bello pulito e ad un altro vetro sporco ed opacizzato: se il primo lascia passare il 100% di luce, il secondo ne filtra una parte che viene rifratta proprio dallo strato di giallognolo di opacizzazione!

                                      Per questo motivo, visto che le sostituzioni sembrano non essere risolutive purtroppo, finché la garanzia me lo permetterà e Verona autorizzerà le sostituzioni, io senz'altro le continuerò a chiedere non appena le lenti si sporcheranno ed opacizzeranno, perché esteticamente sono orrende in queste condizioni e funzionalmente fanno perdere intensità luminosa ai fari!

                                      Saluti ragà!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Ho guardato meglio le mie..Cerchi e opachi.. prenotata sostituzione di entrambi per l'1 gennaio.. vw ha acconsentito telefonicamente senza problemi.

                                        Inviato dal mio GT-I9192
                                        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Per l'1 Gennaio?! E che aprono apposta per te per festeggiare l'anno nuovo e la sostituzione ottenuta?!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X