annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Hai ragione Stiwy81, non ho specificato che le zone d'ombra si notano anche senza il muro davanti, su strada. Si vedono proprio i "triangoli" menu illuminati proiettati sull'asfalto.
    Ero sicuro di avere la foto anche su strada ma devo averla eliminata per sbaglio: la rifarò.
    Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Cerca di fare una bella foto, posizionando l'auto a circa 10 metri da un muro possibilmente non bianco e senza rientranze come hai fatto. Tipo quelle che ho postato a pag. 26 post. #254 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...524#post965524

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Ecco il fascio dei miei nuovi fari, a 10 metri dal muro Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1425061192570.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 690.2 KB 
ID: 1244064Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1425061205703.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 601.8 KB 
ID: 1244065
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Scusate se rispondo solo adesso...

          Originariamente inviato da FutureGTD Visualizza il messaggio
          Scusate, le Golf che sono uscite da poco dalla fabbrica o nei prossimi mesi, si sa se montano già i nuovi codici 753-754 o arriveranno comunque con i vecchi codici?
          La mia GTD arriverà ad aprile...chissà...
          Cavolo, io ho già avuto una brutta esperienza con gli xeno nella 147, praticamente ho dovuto cambiare un faro fuori garanzia (900€ circa) perché si era bruciata la centralina. Adesso dopo aver speso più di 1600€ sapere già che ci sono tutti questi problemi, mi fa cadere nello sconforto...
          La mia Golf versione 40th pack, prodotta a Mosel nella settimana 03/2015, monta ancora i fari con codice 751 - 752.
          Ho fatto subito delle fotografie per documentare la situazione iniziale da nuovi.
          A me sembrano perfetti, forse quasi come quelli con codice i 753 - 754.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lente sinistra 01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 201.7 KB 
ID: 1244066 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lente sinistra 02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 222.6 KB 
ID: 1244067 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Faro destro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 205.8 KB 
ID: 1244068

          Il faro destro (lato passeggero), anche se c'è l'abbaglio della luce, è nella stessa condizione del sinistro.
          La luce mi sembra molto buona (forse regolata un po' bassa, ma devo ancora guidarla di notte ed è la prima volta che ho i fari xenon).
          @alex karo Confermo anch'io che in fotografia le lenti sembrano molto più puntinate dall'effetto polvere di quello che invece si vede nella realtà.

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Quindi, se vogliamo un attimo tirare delle conclusioni, possiamo dedurre che, nonostante siano a listino i nuovi fari con codice 753 e 754, siccome avranno ancora in magazzino migliaia di fari con codici vecchi montano ancora quest'ultimi anche sulle auto nuove! Tanto sanno benissimo che, non essendoci una vera azione di richiamo da loro avviata, l'80% dei possessori di bixeno non si accorgerà MAI di questo problema!

            Considerando che questa mia supposizione è fortemente realistica, ne deduco che la serietà di VW è sempre più grande...
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Era prevedibile supporre una cosa del genere a pensarci bene, figurarsi se cestinavano tutti i fari prodotti col vecchio codice. Basta che un 30-40% non si accorga della cosa e per loro è già tutto grasso che cola. D'altronde non stiamo certo parlando di una venuta meno nei confronti della sicurezza, i fari comunque funzionano regolarmente, anche se col tempo, con l'opacizazzione delle lenti, viene ad essere penalizzata la resa luminosa. [emoji6]

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Ma noi diffonderemo le notizie a chi non fa parte della community così saranno attenti e in caso di problemi sapranno che ci sono precedenti 😊

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  ...Sì, sì....andremo casa per casa... la domenica mattina... alle ore 8.00...a suonare tutti i citofoni... Insomma, saremo i primi a fare una concorrenza spietata ai testimoni di Geova!

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Vabbè comunque, obiettivamente, non è che con gli xeno con la patina non si vede la luce vero.. adesso non esageriamo! Va bene la perfezione e tutto quello che volete (costi mezzo serietà bla bla bla) ma non è un difetto invalidante o che diminuisce la visibilità dello xeno o altro..!

                    A me da quelli di prima ad ora che mi hanno montato nuovi non è cambiato nulla vero a livello di prestazioni, se non che adesso non c'è la patina sul bulbo..
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Matteo vorrà dire che i tuoi non avevano tutta sta gran patina sulle lenti. Perché io ti posso assicurare che i miei nuovi fanno molta più luce rispetto a prima!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        bhà sarà, però le foto che ho visto postate qui sono esattamente come erano i miei fari..
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Anche i miei fanno molta più luce rispetto a prima...questa cosa mi è stata fatta notare anche da amici che abitualmente vengono in macchina con me..
                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Io non ho nessun metodo di paragone per definire la quantità di luce emessa dai miei fari 751 - 752. So che per il momento fanno una bella luce.
                            Inoltre non presentano ne cerchi, ne ditate e nemmeno patina sulle lenti.
                            Al momento mi sembrano perfetti (giudicate voi dalle fotografie che vi ho messo) http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post965682.
                            Quello che succederà nel tempo a venire è ancora da vedere. Magari si formerà lo stesso la patina (non credo anche i cerchi).
                            Ma a questo punto, chi vi dice che anche sui fari 753 - 754 non si formerà lo stesso? Magari è un processo fisiologico di "invecchiamento" (o sporcizia) a cui sono destinate queste lenti.
                            Per ora i fari 753 - 754 che vi sono stati messi sono ancora molto nuovi e nessuno può dire a lungo termine come diventeranno (ovviamente vi auguro che rimarranno così).
                            Potrebbe anche essere che questo famigerato codice 753 - 754 sia una codifica dei fari destinati al mercato dei ricambi del service (ovvero il faro senza le lampadine in dotazione), mentre in fabbrica hanno ancora i 751 - 752, ma con un nuovo lotto in cui sono stati risolti i problemi di patina e cerchi sulle lenti come sui 753 - 754.
                            Io purtroppo non ho Ekta per capire cosa ci sia dietro a questi codici.
                            Solo il tempo ci dirà quello che succederà.

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Lo smaltimento di pezzi con codice vecchio era prevedibile... ad ogni modo credo sia anche fattibile facilmente una pulizia, e probabilmente dopo non si appannano più come in principio. In alternativa un buon lavaggio ad alcol isopropilico, è una tecnica che ho sperimento quando non è possibile raggiungere l'interno del faro, per quel genere di sporco dovrebbe andare.

                              Prima o poi qualcuno si cimenterà a pulirli, le garanzie sono coperte corte, e probabilmente scopriremo che era molto più facile e conveniente pulirli piuttosto che farseli sostituire...

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Mi dispiace, ma in fari simili, questo tipo di pulizia la lascio sperimentare ad altri... E' un procedimento che si faceva su vecchi fari, solitamente alogeni... Si smontava il faro, si levavano le lampadine, che erano l'unico componente elettrico, si versava dentro l'alcol bianco, si agitava bene, si svuotava... ed il gioco era fatto! Ma questo si faceva per pulire il vetro internamente... Il problema di questi fari è molto più complesso... Lenticolari, con annessa tutta la parte elettronica e meccanica per luci in curva, autolivellamento ecc..., led e chi più ne ha, più ne metta... No, mi dispiace, ma sarebbe troppo rischioso... non lo farei mai... Scusate l'OT.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  OT che apro e chiudo subito...

                                  Polo 6R di maggio 2011,
                                  fari bi-xeno originali Valeo,me ne sono accorto solo ieri ma vi ricorda qualcosa??












                                  Garanzia estesa di 4 anni che scade fra due mesi circa,in settimana vado a fare un pò di guerra in Vw,
                                  il problema mai notato da nessuno risale quindi a ben prima della G7...

                                  Fine OT.

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    OT A proposito di patina e cerchietti ieri comunque ho visto un Q5 (prima serie) e aveva le lenti messe davvero male, forse peggio di quelle del primo post. Sarei stato proprio curioso di vedere il produttore dei fari. Quindi concordo sul fatto che sono anni che evidentemente persiste questa problematica. FINE OT

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Quindi è un problema Valeo? Sarebbe interessante avere maggiori riscontri sui bixenon G6 che sono Hella
                                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Sicuramente è un problema Valeo,
                                        noi ci lamentiamo giustamente con Vw perchè vende il mezzo,
                                        ma è il fornitore che ha evidentemente avuto da diversi anni problemi in fase di assemblaggio,
                                        che poi ce ne siamo accorti solo ora è un problema nostro nel senso che la media degli utenti forse non se ne accorge proprio....

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Bibe la condizione di quelle lenti è davvero scandalosa! Sono lercie come non so cosa!! Sfido chiunque a dire che con le lenti così sporche non si riduce la luminosità emessa!!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X