A me pare un'impronta digitale... ci vorrebbero i R.I.S...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Lente xeno sporca
Comprimi
X
-
Re: Lente xeno sporca
Originariamente inviato da FutureGTD Visualizza il messaggioScusate, le Golf che sono uscite da poco dalla fabbrica o nei prossimi mesi, si sa se montano già i nuovi codici 753-754 o arriveranno comunque con i vecchi codici?
La mia GTD arriverà ad aprile...chissà...
Cavolo, io ho già avuto una brutta esperienza con gli xeno nella 147, praticamente ho dovuto cambiare un faro fuori garanzia (900€ circa) perché si era bruciata la centralina. Adesso dopo aver speso più di 1600€ sapere già che ci sono tutti questi problemi, mi fa cadere nello sconforto...
Segnalo che la Octavia Wagon 2014 di mio padre, sempre con fari xeno adattivi (non so chi li produca in questo caso), sulla parte "incriminata" del proiettore presenta una serie di "puntini" a rilievo e dopo un anno non hanno mai accusato ne condensa ne accumulo di sporcoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Decisamente sì, non ho rilevato tracce di sporco o aloniCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ragazzi stasera finalmente ho potuto testare per bene i nuovi fari!
Intanto ho potuto controllare nuovamente ed ancora più scrupolosamente l'allineamento dei fari a muro (da vicino e da lontano) e confermo che la regolazione è perfetta!
Poi essendo tornato a casa da lavoro poco fa ho potuto testarli "a dovere" nei miei soliti 45 km di strada...e il risultato è davvero sbalorditivo!! INCREDIBILE, davvero incredibile la quantità di luce in più che fanno i nuovi fari! Sembra quasi di avere cambiato lampadine tanto è maggiore la luce e tanto è più bianca!
Ebbene sì è anche diventata un pò più bianca come avevo già anticipato nel mio messaggio post montaggio! Come spiegare ciò? Semplice! L'opacità delle lenti a mio avviso ingialliva tanto la luce emessa, tant'è vero che questo effetto notavo che peggiorava nel tempo col peggiorare dell'opacità! Invece adesso la luce emessa è bella forte, netta, nitida, tant'è vero che è anche aumentato il contrasto rispetto alla segnaletica verticale ed orizzontale (@Gianfry a proposito di lampadine più bianche...!)!
Insomma: è veramente pazzesco pensare ad un cambiamento così radicale dovuto soltanto alle lenti finalmente pulite e nitide! E voi pensate a tutti i possessori di Golf che non sanno neanche cosa sono le lenti dei bixeno e che girano coi loro fari in quelle condizioni...!!
La profondità dei fari invece, come mi aveva detto l'elettrauto, è rimasta la stessa. Quasi perfetta in pianura adesso che c'è molta più luce, ancora un pelino migliorabile invece nelle strade montane dove a causa dell'autolivellamento il fascio tende ad abbassarsi troppo e a far vedere poco (ovviamente ciò l'avevo notato anche prima della sostituzione dei fari, ma non avevo avuto modo di farli alzare). Dirò quindi all'elettrauto di alzarmeli ancora un pelino, tanto noto che sono ben al di sotto del limite di abbagliamento!
Commenta
-
I miei invece li hanno regolati un pelino più alti però vanno benissimo in quanto ritenevo il vecchio fascio di luce troppo basso!!!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Meglio abbondare che deficere!
Commenta
-
Commenta
-
Al vecchio si, al nuovo ancora no. Ma a me in teoria non servono farle perché ho già verificato il corretto allineamento e l'illuminazione maggiore. A te possono servire a qualcosa? Se si fammi sapere che appena ne avrò la possibilità ne faccio qualcuna!
Commenta
-
In effetti mi servirebbero per confrontare il tuo nuovo fascio con il mio... se puoi pubblicarne un paio mi sarebbero davvero utili. Grazie
Commenta
-
Ok le farò! Oggi non riesco sicuro, provo domani o altrimenti domenica!
Commenta
-
l'unica cosa che puoi confrontare sarà la direzionalità del fascio, non il colore/intensità...
Commenta
-
Ed è proprio la cosa che più mi interessa.
Mi spiego: il mio fascio sembra tutt'altro che uniforme, come potete vedere dalle foto scattate proiettando il fascio davanti casa a circa 1-2 metri.
Ciò che mi impensierisce sono le zone d'ombra indicate dalle frecce (zoomate per vedere bene).
Sto cercando un motivo per andare al service a chiedere la sostituzione dei fari anche non avendo il cerchietto.
Commenta
-
allora ti servono delle foto fatte proprio alla stessa distanza dal muro, altrimenti rischi che quelle zone d'ombra diventino indistinguibili ad una certa distanza
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta