annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Sono i nuovi vedo un 754 finale
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Si però mi hanno messo solo il destro perché il sinistro non aveva il cerchietto. In compenso ora ho il faro nuovo che si appanna appena accendo le luci e il vecchio di sinistra non si appanna più da un pezzo. Ma boia d'la vigliaca sburona incomincio a rimpiangere il mio vecchio fanale che ora sta a Verona....

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Sto per ordinare una nuova Golf Sportvan, volevo ordinarla con i fari xeno, ma considerati i problemi che leggo che mi consigliate di prenderli o no.
        Grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          L'illuminazione è buonissima, ricordo una comparativa in una rivista del 2013, però i contro li puoi leggere qui sotto.

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Anche a me ieri, come anticipato, hanno effettuato la sostituzione dei fari bixeno! Il lavoro è stato fatto a regola d'arte ed i proiettori sono stati perfettamente regolati. L'unica cosa che dovrò valutare nei prossimi giorni sarà l'altezza del fascio luminoso, anche se il mio amico elettrauto mi ha detto che me li ha messi alla stessa identica altezza dei precedenti (che mi aveva già alzato) in quanto ha salvato la taratura dei precedenti e l'ha ripristinata in quelli nuovi, quindi non dovrei avere problemi

            Invece una cosa che mi ha lasciato stupito è la quantità di luce che viene emessa adesso e la sua gradazione!!! Appena ho acceso l'auto e mi sono avvicinato ai fari, senza nemmeno mettermi davanti alle lenti avevo subito notato la limpidezza delle lenti e la maggiore quantità di luce emessa!! Per non parlare del fatto che adesso è anche leggermente più bianca grazie alle lenti belle limpide!! Per mia fortuna i miei nuovi fari sono perfetti, nessun alone, ditata o altro. Presentano soltanto dei piccolissimi puntini (tipo polvere) che però si vedono molto di più nelle foto che vi allego di sotto che nella realtà! Ma per fortuna non portano alcun handicap nell'illuminazione, a differenza di quegli orrendi aloni che smorzavano la luce!

            Detto questo, confermo che anche adesso vengono proiettati i cerchi sul policarbonato, a dimostrazione del fatto che forse è vera la teoria di chi dice che sia un fenomeno normale dovuto alla rotondità delle lenti. Resta il fatto che sono molto, ma molto meno evidenti di quelli proiettati dai vecchi fari!

            Ecco un pò di foto! Tengo a ribadire che la differenza tra vecchi e nuovi è veramente abissale, e se già ben avvertibile nelle foto, nella realtà lo è ancora di più!

            Vecchi fari:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141206_191933.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 976.8 KB 
ID: 1244006 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141206_192002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 914.5 KB 
ID: 1244007
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150209_152758.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 293.5 KB 
ID: 1244009 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150209_152747.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 306.8 KB 
ID: 1244008

            Nuovi fari:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150224_195249.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 286.1 KB 
ID: 1244010 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150224_195305.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 305.9 KB 
ID: 1244011 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150224_195324.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 408.3 KB 
ID: 1244012
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150224_195335.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 321.9 KB 
ID: 1244013 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150224_195344.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 326.3 KB 
ID: 1244015 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150224_195341.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 318.0 KB 
ID: 1244014
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Effettivamente quelli nuovi sono un altro pianeta!
              Complimenti a voi ragazzi per la vostre sostituzioni: io mi devo tenere le lenti tutte opacizzate perchè a quanto mi ha detto il service, senza cerchio "è normale".

              L'unica speranza a mio avviso è che la situazioni peggiori in tempo per chiedere la sostituzione in garanzia
              Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Hai già provato a sentire un altro Service? Qualora decidessi di farlo, fai come me: vai lì, gli fai vedere che sei ben padrone della situazione e che sai con certezza che ne sono stati sostituiti già a decine sia con cerchietti che senza, specificando che il problema è di tutti i fari con codici 751 e 752! Poi gli prepari un bel cd con le foto e gli stampi un foglio in cui gli scrivi per filo e per segno tutte le indicazioni per il procedimento da seguire! Meglio mettergli la pappa in bocca a questi e fare il "presuntuoso sapientone" piuttosto che farsi vedere ingenui e non ottenere ciò che è un proprio diritto!
                Vedrai che potrai avere ben altra fortuna!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Anche in foto la differenza è notevole tra i vecchi e i nuovi
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Ecco perché non usano più le ventose, ma li montano a mano.... male che vada resta una ditata e per quella VW ha stabilito che non è prevista la sostituzione! Eh 'sti caz...., che geni 'sti tedeschi!...Tutti quelli che hanno avuto la sostituzione, io compreso, si preparino ad avere nuovamente le lenti "offuscate" nel giro di un po' di tempo... diciamo un annetto...?....

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Scusate, le Golf che sono uscite da poco dalla fabbrica o nei prossimi mesi, si sa se montano già i nuovi codici 753-754 o arriveranno comunque con i vecchi codici?
                      La mia GTD arriverà ad aprile...chissà...
                      Cavolo, io ho già avuto una brutta esperienza con gli xeno nella 147, praticamente ho dovuto cambiare un faro fuori garanzia (900€ circa) perché si era bruciata la centralina. Adesso dopo aver speso più di 1600€ sapere già che ci sono tutti questi problemi, mi fa cadere nello sconforto...
                      Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        alex karo sono come i miei... forse mi sono fatto preoccupare un pò troppo da tutti quei commenti negativi.
                        Poi io sono un perfezionista... a volte esagero ma son fatto così! [emoji12]
                        Invece per quanto riguarda appannamento? FutureGTD La mia è di fine gennaio e i fari sono 753/754
                        Clicca il link per vedere la mia auto!
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Originariamente inviato da FutureGTD Visualizza il messaggio
                          Scusate, le Golf che sono uscite da poco dalla fabbrica o nei prossimi mesi, si sa se montano già i nuovi codici 753-754 o arriveranno comunque con i vecchi codici?
                          La mia GTD arriverà ad aprile...chissà...
                          Cavolo, io ho già avuto una brutta esperienza con gli xeno nella 147, praticamente ho dovuto cambiare un faro fuori garanzia (900€ circa) perché si era bruciata la centralina. Adesso dopo aver speso più di 1600€ sapere già che ci sono tutti questi problemi, mi fa cadere nello sconforto...
                          Sicuramente avrai quelli con i codici nuovi cioè finale 753 e 754. [emoji6]

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Originariamente inviato da AleTurbo Visualizza il messaggio
                            Invece per quanto riguarda appannamento?
                            Non ho avuto ancora modo di verificare, avendo usato l'auto soltanto ieri per tornare a casa. Giunto a casa un pò di condensa la presentavano, ma era in corso una bella nevicata e la condensa c'era su tutti i vetri dopo si depositava la neve, quindi non posso assolutamente tenere in considerazione la cosa!

                            Aggiornerò nel relativo topic comunque!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              AleTurbo e Fra1971 Bene, almeno partirò con i fari "migliori ", poi il tempo ci saprà dire di più...
                              Grazie
                              Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Ci auguriamo tutti che il tempo porti buone notizie in merito.
                                P.S. Curiosità, anche i full led li fa la Valeo, auguri.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  io ho notato stasera che il desto forse è un pò più basso del sinistro.appena riesco passo e li faccio regolare come si deve

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Se non hanno un centrafari per lo xeno, lo fanno ad occhio, ed allora... buona fortuna...

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1010391R.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 317.0 KB 
ID: 1244024
                                      Sono contento, il faro nuovo ha delle ditate, è regolato storto e basso ma almeno i nuovi fanno più luce dei vecchi con le lenti macchiate.
                                      Adesso vado da una officina che conosco e con la macchina dei collaudi cerco di farli allineare giusti.
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Tutto può capitare... ma è inconcepibile ed inaccettabile! Tanto per sdramatizzare... sarà un impronta di Paella!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          La macchia bianca si vede, secondo me non sembra un impronta di dita anche perché non penso vengano assemblati a mano questi fari a discapito dei costi e tempi lunghi per produrli, che non sono di ottima qualità questo è certo, ma su auto di serie anche i migliori fari non vengono assemblati a mano.
                                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X