annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    A me hanno richiamato il giorno dopo!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Ogni Service è a sé anche in questo...usi, abitudini e consuetudini differenti in tutt'Italia mi vien da dire! Le mie lenti non erano certo tra le più sporche qui sul forum...ed intanto io ho lasciato martedì alle 08:30 l'auto al Service ed alle 15:00 Verona aveva già autorizzato la sostituzione, con relativa comunicazione da parte del mio Service
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
        Scusa, tanto per chiarezza: te li hanno sostituiti tutti e due? Non ho capito....
        No scarabel mi ha sostituito solo il faro con il cerchietto, l'altro è ancora quello vecchio


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Ma non si vede differenza tra i due?

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Grazie per i consigli, ieri sera ero con un amico che ha Q5 di due anni, gli ho guardato i fari mentre faceva manovra e udite udite, le lenti avevano i cerchietti delle ventose e le lenti opacizzate come le golf, che sia un marchio di fabbrica della Valeo, accidenti a loro ?

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
              Ma non si vede differenza tra i due?
              Eh si vede si la differenza....ma per loro nel raggio di 2 mesetti anche l'altro si opacizzerà


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                E allora non ti resta che far passare due mesi e dimostrargli che non è come dicono loro...

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Ieri sera serata molto umida anche con un po di pioggia e i fari nuovi non hanno presentato condensa,ancora più convinto che la luce sia assolutamente aumentata!
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Penso che lascerò passare qualche mese prima di andare a "litigare" col service per farmi cambiare i fari , sperando che fra qualche mese o il prossimo inverno , a Verona sia ancora valida la sostituzione di questi fari con i codici incriminati
                    .... per quanto riguarda l'altro problema dei riflessi sul "vetro" interno pure io ce l'ho , e a mio avviso sono dovuti sempre al discorso della condensa credo infatti che sia una patina di umidità che si forma insieme alla piu' pesante ed evidente condensa della parte piu' bassa del faro
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150213_003335.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,007.7 KB 
ID: 1243858
                    Mai dire mai

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      E ti pareva che Scarabel fosse il più rognoso per la sostituzione...
                      Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        ecco le foto post sostituzione.

                        l'opacità residua si rileva meglio dal vivo perchè è ridotta, le foto rendono male.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150215_164112.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 656.7 KB 
ID: 1243871Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150215_164128.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 976.1 KB 
ID: 1243872
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150215_164134.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 977.5 KB 
ID: 1243873Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150215_164138.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 889.2 KB 
ID: 1243874
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150215_164102.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 656.4 KB 
ID: 1243875Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150215_164116.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 685.5 KB 
ID: 1243876
                        File allegati

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          spino_oo Ad onor di cronaca non è che mi sembrano molto pulite queste nuove lenti... A mio avviso sono le peggiori sinora viste tra quelle sostituite...!
                          Dal vivo sono più limpide o sono realmente già così sporche?
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            In effetti... nella foto 20150215_164102 si vede molto bene l'alone proiettato sul policarbonato.... Mahh...

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              ma l'alone che viene proiettato sul policarbonato per me non dipende dalle lenti , ma è dovuto all'umidità che si deposita all'interno e fa una patina sottile che ricopre appunto il policarbonato internamente , il fascio luminoso essendo freddo non lo fa evaporare tutto ma lo "buca" solo centralmente lasciando inalterata la patina tutto attorno a quel piccolo "buchino evaporato " , facendo cosi quel brutto effetto arcobaleno ..... insomma per me è sempre dovuto al problema della condensa che nella parte bassa del faro si accumula in maniera massiccia mentre nella parte più alta fa solo questa leggera patina che essendo colpita direttamente dalla luce proveniente dalla lente fa questo effetto , e nei fari che soffrono di più di umidità si evidenzia meglio , magari dipende anche dal luogo dove uno abita se è molto umido o meno. Almeno questa è la mia convinzione poi magari mi sbaglio
                              Mai dire mai

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Scusa, ma mi era sfuggito che nei tuoi fari ci fosse condensa. Pertanto è normale vedere l'alone riflesso sul policarbonato, perchè la superficie non è perfettamente trasparente. Il discorso cambia, invece, per il mio caso. Nelle foto che ho postato dei vecchi fari (post #1182) non era presente condensa, cosa che non ho MAI avuto. Quindi l'alone che si vede chiaramente, è dovuto allo sporco/polvere che si accumula internamente in tutto il faro, anche sopra il policarbonato. Il fatto che origini quel particolare "disegno" è dovuto al lenticolare che concentra il fascio di luce in una certo modo ed il policarbonato, nel mio caso sporco, non fa altro che riflettere la luce. Questa è solo la mia teoria, la più logica. Per esserne certi bisognerebbe aprirne uno e vedere quanto è sporco all'interno, ma non è quello che interessa a noi... Quel conta che VW cambi in garanzia i fari, e se lo stanno facendo, un motivo ci sarà...

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Guarda non so quale sia la tua situazione Fari, ma se hanno il cerchietto te lo sostistiscono senza batter ciglio

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Ragazzi mi ha appena chiamato il mio service. Indovinate un po'....me li cambiano tutti e due ahahahahhahahha godo ahahahahah.
                                    Il meccanico dice che vw me li cambia perché vuole analizzare il problema su quelli che ho.

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Visto? Lo sapevo! ...mi piacerebbe vedere che faccia ha 'sto meccanico "profeta"...

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                                      Guarda non so quale sia la tua situazione Fari, ma se hanno il cerchietto te lo sostistiscono senza batter ciglio
                                      E' vero, ma il fatto di cambiarli solo se hanno il "cerchietto" è una cavolata immane, perchè non vuol dire che la lente non sia sporca/opacizzata, ma semplicemente perchè non vi è l'impronta della ventosa. E' semplicemente un alibi che VW sta usando per non sostituirli... E tra l'altro, non lo fanno nemmeno con tutti. A qualcuno l'hanno cambiati ugualmente...

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        MaScA Hai postato le foto dei tuoi fari?se si in quale post?

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          2 pagine fa massimo....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X