annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
    Allora, tutto fatto, fari cambiati. Codici 753/754. L'hanno tenuta fino alle 17.30. Quando sono andato per ritirarla l'auto era fuori nel parcheggio. Con la seconda chiave ho messo in moto ed acceso l'auto ed i fari. Perfetti, lenti pulitissime e nessun alone riflesso sul policarbonato. Mistero risolto!!! Unica pecca che mi sono subito accorto di qualcosa di anomalo nel fascio di luce proiettato contro un muro: un faro puntava più alto dell'altro. Avevano sbagliato regolazioni!!! E così ho dovuto farlo notare al capo officina e perdere più di un'ora perché sistemassero... Comunque PROBLEMA LENTE SPORCA RISOLTO!!! Appena riesco posto foto!
    Questa è davvero una bellissima notizia Gianfry!! Grazie mille per la tua personale esperienza riportata in maniera dettagliatissima su questa discussione! Hai senz'altro aiutato tutti noi ad avere più di un barlume di speranza, che dopo oggi si è trasformato in fantastica realtà: fari nuovi, puliti e luccicanti!!
    Comunque questa tua testimonianza è la riprova di ciò che dicevo io, ovvero che i cerchi circolari e gli aloni riflessi sul policarbonato non sono affatto fenomeni normali, di tutti i fari allo xeno di tutte le marche d'auto, ma una normale conseguenza e proiezione dello sporco presente sulla lente (sotto forma di polvere o anelli concentrici)!
    Non vedo davvero l'ora di poter ottenere anche io la sostituzione e di poter vedere finalmente i miei fari belli puliti!!
    Ultima modifica di alex karo; 18/12/2014, 21:15.
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      tienici aggiornati anche sul discorso condensa sull'altro topic, chissà che abbiano risolto anche quel problema
      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Grandissimo Gianfry! Io oggi ho chiamato per avere ancora conferma, stanno aspettando i fari dal magazzino vw, poi mi chiameranno per la sostituzione
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Grazie a tutti per i ringraziamenti ed i complimenti. Mi ha fatto piacere fare da "cavia", (anche perchè era nei miei interessi!!!), ma il merito va condiviso con @Stiwy81 che si è accorto del problema e ce l'ha segnalato! Abbiamo quindi anche appurato che il faro era sporco anche internamente sul policarbonato, altrimenti, come sostenevo, non sarebbe stata visibile quella proiezione dovuta al lenticolare sporco. Non so se in effetti il problema penalizzasse poi così tanto la luminosità dei fari, ma anche solo per un fattore psicologico, è bello sapere che non sono sporchi ma belli brillanti! Lo dico per chi, come @denny2013, non avendo garanzia, volesse sostituirli... Per quanto riguarda il problema condensa, come chiesto da @Mirko22, io sugli altri non ce l'ho mai avuto e spero di non averlo nemmeno su questi! Appena riesco posto le foto dei nuovi fari!

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Gianfry quando puoi metti una foto del faro nuovo, senza cerchietto!

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Scusa, ma con policarbonato intendete allora la parte interna della plastica del faro??scusate [emoji4]


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Quindi procedono in garanzia e lo cambiano?

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Si, confermo. Io sto aspettando un po' di più perché stanno tardando ad arrivare i fari con DLA
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Grazie ragazzi per la segnalazione di questo difetto, infatti anche la mia ha lo stesso tipo di cerchietto di quella di Gianfry, ora aspetto il primo tagliando e mi faccio sostituire i fari davanti anche io. Ma la domanda è, una volta sostituiti i fari dopo circa 10 mesi il cerchietto si ripresenterà tale e quale?
                    Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Ragazzi non so più cosa fare. Ho chiamato proprio ora il mio meccanico vw e continua a dirmi che vw non cambierà niente per quella cosa perché è 10 anno che è così su audi e vw ecc ecc. Però mi ha detto che se proprio voglio vado la fa qualche foto e prova. Ma dice di essere sicuro. Bo. Aspetto dp le feste a questo punto.

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Quindi secondo lui le Audi hanno la lente con su uno strato di schifezza?
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Siccome ci sono già passato con queste storie, Gianfry puoi dirci il nome dell'officina dove è avvenuta la sostituzione, e chiedo anche ad altri che faranno la sostituzione di scriverlo... grazie

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Si...mi ha fatto anche vedere le audi che ha la dei suoi clienti e sono tutte così sporche. Però bo.

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Le hai viste tu o te l'hanno detto loro?
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                @Gianfry Ottimo cosa, speriamo che il cambiamento dei codici significhi anche che hanno risolto il problema. Solo il tempo però ci dirà se è così. Io andrò il 9 gennaio.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Le ho viste proprio io. Ero la da lui e me ne ha fatte vedere alcune di diversi anni di immatricolazione. Tutte con le lenti sporche.

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Scusa eh, ma cambia meccanico... Se non sbaglio è lo stesso che ti disse che tutto dipende dalle condizioni climatiche... Maaahhhh.... Che si arrenda all'evidenza dei fatti e chieda la sostituzione segnalando a Verona, come faranno tutti gli altri...

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Comunque che nei fari entra polvere è sicuro, con il faro acceso sulla parte satinata ne vedo un po', sinceramente non vorrei spendere soldi per poi trovarmi con lo stesso problema
                                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Si ma mi ha detto che se voglio fa foto e tutto ma secondo lui non me li cambiano.

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Originariamente inviato da Massimo Ricci Visualizza il messaggio
                                          Grazie ragazzi per la segnalazione di questo difetto, infatti anche la mia ha lo stesso tipo di cerchietto di quella di Gianfry, ora aspetto il primo tagliando e mi faccio sostituire i fari davanti anche io. Ma la domanda è, una volta sostituiti i fari dopo circa 10 mesi il cerchietto si ripresenterà tale e quale?
                                          Mmmhhhh.... non so... prova a chiedere qui:
                                          Magic eight ball, Magic 8 ball dare risposte sul futuro. Chiedi la palla 8 e ottenere risposte alle tue domande


                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da MaScA Visualizza il messaggio
                                          Si ma mi ha detto che se voglio fa foto e tutto ma secondo lui non me li cambiano.
                                          Ma i tuoi sono sporchi, o no? Se lo sono non sta a lui decidere. Il "secondo me non li cambiano" non vuol dire proprio un fico secco!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X