annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Non ricordo chi me l'avesse chiesto! Comunque ho parlato con mio figlio del problema e mi ha riferito che il problema per i fari xenon della golf esiste. Vengono cambiati in garanzia, sempre che quelli originali non siano stati manomessi
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
      Vengono cambiati in garanzia
      Un barlume di speranza, grazie Ber
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
        Non ricordo chi me l'avesse chiesto! Comunque ho parlato con mio figlio del problema e mi ha riferito che il problema per i fari xenon della golf esiste. Vengono cambiati in garanzia, sempre che quelli originali non siano stati manomessi

        Grazie. Te l'avevo chiesto io. Ottima notizia. Si potrebbe sapere qualcosa di più?

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Attualmente è in Russia. Gli ho chiesto la cosa telefonicamente ed è quello che mi ha detto. Sanno di una partita di fari difettosi che manifestano il problema, e credo sia stata mandata una circolare all'assistenza per la sostituzione e la richiesta dei sostitutivi che non presentano il difetto.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            OK. Domani lo farò presente al Service. Sarebbe interessante sapere cosa si intende per "manomessi"...

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Un'ottimissima notizia questa bergat! Grazie mille!!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                OK. Domani lo farò presente al Service. Sarebbe interessante sapere cosa si intende per "manomessi"...
                Che visibilmente si noti che sono stati smontati o aperti
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Praticamente impossibile...

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Ottima notizia!!
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Vedremo...
                      Io ormai sono come San Tommaso: se non vedo non credo.
                      Con mamma VW poi.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        ormai son passati 3 giorni dalla segnalazione della concessionaria, e Verona pare non si sia ancora fatta sentire... speriamo bene
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Solo ieri ho appreso il problema esposto in questo interessante topic e, purtroppo, comprendo profondamente le ovvie ragioni e doglianze da parte di chi ha pagato "sostanzialmente" circa 2000 euro i sofisticati proiettori di illuminazione anteriori della propria Golf 7; somma decisamente importante tenuto conto del bene di cui trattasi!

                          Dico circa 2000 euro perché comunque VW si è trattenuta i normali proiettori allo iodio che pure hanno un costo!

                          Il vizio è palese ed è chiaro che il venditore e/o VW non possono ignorarlo se non vogliono esporsi a fondate azioni di garanzia.

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Vedremo...
                            Io ormai sono come San Tommaso: se non vedo non credo.
                            Con mamma VW poi.
                            Concordo decisamente
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Dico circa 2000 euro perché comunque a VW sono rimasti i normali proiettori allo iodio che pure hanno un costo!
                              Non ti sbagli di molto, se calcoli che i miei hanno anche il dynamic light assist, che è un costo in più
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                bergat sarebbe utile, se si riuscisse, avere il numero dell'eventuale circolare. Grazie

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Purtroppo ha detto che crede sia stata mandata una circolare...
                                  Vorrei fare nuovamente un appello: ma possibile che non ci sia nessuno con fari xeno SENZA DIFETTO, che possa postare la sua esperienza ed i relativi codici? Sarebbe utilissimo per tutti! Suvvia fate i bravi...

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Puo' darsi che la circolare non sia stata inviata, ne' fatto un richiamo, ma su richiesta del cliente che chiede la sostituzione, ciò viene fatto in garanzia. Questo è cosa certa. Purtroppo io non ho gli xeno, non avendo ritenuto utile acquistarli rispetto agli alogeni, altrimenti mi sarei attivato e avrei avuto già da mio figlio gli estremi della procedura per la sostituzione. Ripeto , però, che il difetto è noto e i concessionari, su richiesta del cliente, hanno l'obbligo della sostituzione.
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Nonostante si tratti di un vizio non circoscritto a pochi esemplari e a quanto è stato affermato "conosciuto anche da VW", vi consiglio comunque di denunciarlo in via cautelativa immediatamente e formalmente con lettera raccomandata a chi vi ha venduto l'auto e a VW Group Italia chiedendo per l'appunto la sostituzione dei proiettori o altro intervento ritenuto idoneo ad eliminare il vizio stesso.

                                      Nel testo della missiva dovrete precisare di esservi accorti del problema soltanto da qualche giorno (non più di otto). Chi si è già rivolto verbalmente a chi di competenza ne farà menzione in detto scritto.

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Scusa, perchè non più di 8 giorni? Io ne ho già fatto menzione alla concessionaria, quindi che devo fare? Secondo te la raccomandata deve essere inviata a VW GROUP ITALIA Viale G.R,. Gumpert 1 Verona oppure a CUSTOMER CARE VOLKSWAGEN - C.P. 47 Verona? Scusa le troppe domande, ma se faccio un passo lo voglio fare bene!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Perché è il termine di decadenza per l'esercizio dell'azione di garanzia ex art. 1495 cod.civ.: otto giorni dalla scoperta del vizio.

                                          La denuncia l'ho consigliata cautelativamente, atteso che il riconoscimento del vizio da parte del venditore ne farebbe venire meno la necessità, sempre ai fini dell'azione di garanzia.

                                          Gianfranco, nel tuo caso nella raccomandata scriverai che dell'inconveniente ne hai già fatto menzione verbale.

                                          Credo che indirizzare la missiva al legale rappresentante di VW Group Italia vada più che bene, anche se la raccomandata più importante è quella da inviare a chi vi ha venduto la Golf e, ai fini probatori, fa fede la data del timbro postale riportato sulla ricevuta della raccomandata che coincide naturalmente col giorno in cui vi recate all'ufficio postale per la spedizione (se si opta per la raccomandata convenzionale).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X