Bhe! Si potrebbe anche ammettere che Bibe, forse,questa volta si è sbagliato, non ci sarebbe nulla di male. Può capitare!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Lente xeno sporca
Comprimi
X
-
Re: Lente xeno sporca
No, è solo un effetto ottico della foto. E' solo sporca, la sx più della dx. Anche il policarbonato internamente è sporco, altrimenti non disegnerebbe la sagoma dei cerchi prodotti dal lenticolare.
Commenta
-
Re: Lente xeno sporca
Ma il fatto che si sporchi in quel modo così definito e uguale su ogni faro è strano. Per quello ho pensato alla cottura della lente nel punto in cui si concentra il fascio di luce. D'altra parte, non potendolo aprire come facciamo a dire che sia sporcizia?
Commenta
-
Re: Lente xeno sporca
Gianfry nella prima foto si vede benissimo il cerchio sulla plastica riguardo quest'ultimo come ho già detto sono sicuro che appena ritirai l'auto già c'era e vi posso garantire che li hanno tutte le auto con lenticolare fateci caso e vedrete che è così.Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Re: Lente xeno sporca
Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggioMa il fatto che si sporchi in quel modo così definito e uguale su ogni faro è strano. Per quello ho pensato alla cottura della lente nel punto in cui si concentra il fascio di luce. D'altra parte, non potendolo aprire come facciamo a dire che sia sporcizia?
Commenta
-
-
Re: Lente xeno sporca
sarebbe interessante aprire i fari e toccare con mano per capire per prima cosa se lo sporco è interno o esterno alla lente...e per seconda cosa che tipo di sporco sia.
se il segno di una ventosa della catena di montaggio o altro...
avanti un coraggioso."Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Re: Lente xeno sporca
cyberfra, comunque tu intendevi la circonferenza di quell'anello che si forma sulla parete esterna della lente? Probabilmente è creata da una ventosa usata in fase di assemblaggio, un pò come quelle che si formano sul lunotto posteriore ogni volta che si appanna il vetro. Lo sporco si accumula su tutta la lente però l'impronta della ventosa, lasciando il vetro meno poroso, fa sì che lo sporco non attacchi, lasciando quel segno circolare. E' solo una mia ipotesi, naturalmente. Piacerebbe anche a me, oltre a farmeli sostituire, aprirne uno e vedere cosa ci troviamo dentro. Sicuramente tutto il faro internamente è sporco.
Commenta
-
Re: Lente xeno sporca
Per questo posso rispondervi io. Ho dovuto far cambiare la lampada xenon perché si era bruciata e quest'ultima pare sia esplosa andando in mille pezzi. Hanno dovuto pulire il lenticolare all'interno per togliere tutti i frammenti di vetro che c'erano quindi la patina è per forza all'esterno perché altrimenti sul faro che hanno smontato non dovrebbe esserci più.
Commenta
-
Re: Lente xeno sporca
Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggiosarebbe interessante aprire i fari e toccare con mano per capire per prima cosa se lo sporco è interno o esterno alla lente...e per seconda cosa che tipo di sporco sia.
se il segno di una ventosa della catena di montaggio o altro...
avanti un coraggioso.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggioPer questo posso rispondervi io. Ho dovuto far cambiare la lampada xenon perché si era bruciata e quest'ultima pare sia esplosa andando in mille pezzi. Hanno dovuto pulire il lenticolare all'interno per togliere tutti i frammenti di vetro che c'erano quindi la patina è per forza all'esterno perché altrimenti sul faro che hanno smontato non dovrebbe esserci più.
Commenta
-
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta