annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Bhe! Si potrebbe anche ammettere che Bibe, forse,questa volta si è sbagliato, non ci sarebbe nulla di male. Può capitare!

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Ecco, questi sono i miei fari, codice finale 751-752:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1-DESTRO-1.jpg 
Visite: 5 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1242693Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2-DESTRO-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.04 MB 
ID: 1242694Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3-SINISTRO-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.00 MB 
ID: 1242695Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4-SINISTRO-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1,018.9 KB 
ID: 1242696

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        In certe foto la lente sembra come se si fosse cotta, più che sporcata.

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          No, è solo un effetto ottico della foto. E' solo sporca, la sx più della dx. Anche il policarbonato internamente è sporco, altrimenti non disegnerebbe la sagoma dei cerchi prodotti dal lenticolare.

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Ma il fatto che si sporchi in quel modo così definito e uguale su ogni faro è strano. Per quello ho pensato alla cottura della lente nel punto in cui si concentra il fascio di luce. D'altra parte, non potendolo aprire come facciamo a dire che sia sporcizia?

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Gianfry nella prima foto si vede benissimo il cerchio sulla plastica riguardo quest'ultimo come ho già detto sono sicuro che appena ritirai l'auto già c'era e vi posso garantire che li hanno tutte le auto con lenticolare fateci caso e vedrete che è così.
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                Ma il fatto che si sporchi in quel modo così definito e uguale su ogni faro è strano. Per quello ho pensato alla cottura della lente nel punto in cui si concentra il fascio di luce. D'altra parte, non potendolo aprire come facciamo a dire che sia sporcizia?
                Ribadisco. Dalle foto non si riesce a capire bene, ma dal vivo, anche un'orbo come me vede che è sporcizia depositata sulla lente... Fatevene una ragione... ci entra sporcizia... denny2013, il problema non è il riflesso sul policarbonato che possono avere anche le auto nuove, è il lenticolare sporco...

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  @Gianfry modifico il messaggio, Stiwy81 mi ha appena mandato un'altra foto... sì, è come dici tu, è pieno di sporcizia ad eccezione del famoso cerchietto.

                  Certo che se non ci fosse stato il cerchietto sarebbe stata dura accorgersene.

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    sarebbe interessante aprire i fari e toccare con mano per capire per prima cosa se lo sporco è interno o esterno alla lente...e per seconda cosa che tipo di sporco sia.
                    se il segno di una ventosa della catena di montaggio o altro...
                    avanti un coraggioso.
                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      cyberfra, comunque tu intendevi la circonferenza di quell'anello che si forma sulla parete esterna della lente? Probabilmente è creata da una ventosa usata in fase di assemblaggio, un pò come quelle che si formano sul lunotto posteriore ogni volta che si appanna il vetro. Lo sporco si accumula su tutta la lente però l'impronta della ventosa, lasciando il vetro meno poroso, fa sì che lo sporco non attacchi, lasciando quel segno circolare. E' solo una mia ipotesi, naturalmente. Piacerebbe anche a me, oltre a farmeli sostituire, aprirne uno e vedere cosa ci troviamo dentro. Sicuramente tutto il faro internamente è sporco.

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Per questo posso rispondervi io. Ho dovuto far cambiare la lampada xenon perché si era bruciata e quest'ultima pare sia esplosa andando in mille pezzi. Hanno dovuto pulire il lenticolare all'interno per togliere tutti i frammenti di vetro che c'erano quindi la patina è per forza all'esterno perché altrimenti sul faro che hanno smontato non dovrebbe esserci più.

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                          sarebbe interessante aprire i fari e toccare con mano per capire per prima cosa se lo sporco è interno o esterno alla lente...e per seconda cosa che tipo di sporco sia.
                          se il segno di una ventosa della catena di montaggio o altro...
                          avanti un coraggioso.
                          Più che un coraggioso, uno che ha dei soldi da buttare!!!

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                          Per questo posso rispondervi io. Ho dovuto far cambiare la lampada xenon perché si era bruciata e quest'ultima pare sia esplosa andando in mille pezzi. Hanno dovuto pulire il lenticolare all'interno per togliere tutti i frammenti di vetro che c'erano quindi la patina è per forza all'esterno perché altrimenti sul faro che hanno smontato non dovrebbe esserci più.
                          Dipende. Se hanno solo levato i residui di vetro o se hanno pulito internamente la lente con uno straccetto... Comunque lo sporco è fuori, sulla lente.

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            e l alone della ventosa....preferireste avere le impronte delle dita del povero operaio che le sposta nella catena per produrre il faro?

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              No. preferiremmo che non c'entrasse rumenta in questi caxxo di fari con quello che costano... Chiaro, no?

                              I tuoi in che condizioni sono?

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                nuova foto ravvicinata e messa a fuoco, giusto per rendere l'idea:

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 954.0 KB 
ID: 1242699
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Azz che bel segno...
                                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Proprio come la mia lato guidatore...

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      A me l'hanno appena sostituita e sono entrambe opache col cerchietto per cui non credo sia sporcizia che entra la patina...

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        ti hanno appena sostituito i fari?!?
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          No, il proiettore destro che si è arrostito dopo 20.000 km...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X