annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lente xeno sporca

    Li conosco entrambi. Quando ci vado gliene parlo e poi vi racconto...
    Marcello è il responsabile dell'intera officina, Andrea è sostanzialmente il vice...

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Bene. Io ci torno Venerdì prossimo. Hai pure tu il problema? Hai i fari adattivi in curva? Conosci i tuoi codici?

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Se posso spendere due parole sull'argomento: Valeo non è il miglior OEM in questo campo, e il problema a mio avviso non è il segnetto ma più infido.

        Chiaro che il marchio circolare ne sia l'emblema ma non la causa, il problema viene palesato in base al mio sospetto in piccola parte per la sporcizia e per buona parte fumi e nebbie esalati dai materiali del proiettore faro che si depositano sulla parte interna della lente, eccetto quel piccolo circolo dove probabilmente si è depositato per contatto un microlayer di silicone o altro polimero.

        Durante il processo di movimentazione è probabile venga utilizzato un macchinario che preleva le semisfere col vuoto, probabile che la stessa coppetta a ventosa o attorno ad essa ci sia questo o-ring di silicone che trasferisce una piccolissima parte del suo materiale sul vetro, che poi risulterà l'unica parte a non assorbire le esalazioni del faro grazie a questo microcoating siliconico.

        In pratica ritengo che il difetto si origini dalla non ottimale stabilità dei materiali, la via migliore a mio avviso è smontar e il faro e tramite l'apertura per la lampada pulire il vetro nella parte interna, così da elminare o uniformare la contaminazione (l'anello pulito), e applicare una cera siliconica come quella che si adoperano per le carrozzerie, ciò dovrebbe prevenire su tutta l'area il deposito delle esalazioni che portano all'opalizzazione del vetro.

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Io a vedere le foto,non ho il faro sottomano da visionare,
          capisco che il problema è lato esterno della lente,non interno,
          per esterno intendo verso la plastica di protezione esterna del faro.

          Quindi,per pulirlo,
          sarebbe necessario smontare l'intero faro a banco e poi aprirlo dal lato posteriore,
          ammesso che sia fattibile e il pezzo sia realmente ispezionabile,
          per poi provare a estrarre il supporto della lente e a quel punto procedere con la pulizia.

          La vedo davvero dura,specie poi richiudere e sigillare il tutto visto che già di serie ci sono problemi di infiltrazioni,perlomeno di condenza.

          Un disegno più specifico,ma non si capisce poi molto di più....

          Ah,si,
          per chi si volesse cimentare,da tenere presente che per smontare il faro occorre staccare anche il paraurti....

          Vedi guida.

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Tutto vero e corretto quanto detto da voi, Sergio e Giovanni. Va da se però che se la macchina è in garanzia, l'utente ha tutto il diritto di chiedere la sostituzione del faro e non certo un tentativo di riparazione che va fatto direttamente in fabbrica del produttore del faro.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Io la vedo dura però,
              conoscendo Vw e l'annosa questione della condensa dei fari....

              Ricordo che già alcune Golf serie 5 avevano problemi di condensa più o meno accentuata,
              ai tempi qualcuno anche riuscì a farsi cambiare il gruppo ottico ma erano casi rari,
              mi pare che poi la situazione non sia migliorata soprattuto lato assistenza.

              Se posso immaginare,anche facendo visionare la macchina a un ispettore questo direbbe che quel difetto non è un vizio tale per cui il faro sia inutilizzabile,
              quindi nisba sostituzione...

              Spero per chi ha il problema che segnalando i casi si possa avere un riscontro positivo,
              tenete aggiornata la discussione.

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Sta da vedere i nuovi codici con finale 753 754 se hanno il difetto. Come gia detto da Gianfry chi ha questi codici ci puo' dire la situazione magari postando le foto. Grazie
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Nonostante la mia Golf sia una MY2015 monta ancora i codici 751 e 752, ma per ora il difetto "cerchietti" non c'è.

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    La mia è gennaio 2013 i bixenon di serie che ho venduto erano 751 752 gli R che ho montati sono lo stesso 751B e 752B, adesso ci sono anche quest'ultimi 753B 754B
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                      Io la vedo dura però,
                      conoscendo Vw e l'annosa questione della condensa dei fari....

                      Ricordo che già alcune Golf serie 5 avevano problemi di condensa più o meno accentuata,
                      ai tempi qualcuno anche riuscì a farsi cambiare il gruppo ottico ma erano casi rari,
                      mi pare che poi la situazione non sia migliorata soprattuto lato assistenza.

                      Se posso immaginare,anche facendo visionare la macchina a un ispettore questo direbbe che quel difetto non è un vizio tale per cui il faro sia inutilizzabile,
                      quindi nisba sostituzione...

                      Spero per chi ha il problema che segnalando i casi si possa avere un riscontro positivo,
                      tenete aggiornata la discussione.
                      Anch'io la vedo dura Sergio... Ti confermo che a tutt'oggi, come dichiarato ieri dall'addetto al service, nei casi di condensa non viene effettuata nessuna sostituzione da parte di VW. Ma la condensa si forma internamente sul policarbonato del fanale. Il caso nostro, come ho fatto notare all'addetto al service, è ben diverso, primo perché non è condensa che va e viene, secondo perché è uno strato opaco che si sta formando sulle lenti dei fari, peggiorando giorno per giorno e ne compromette la perfetta brillantezza e, secondo me, luminosità. Sicuramente, come dici tu, affermeranno che il faro non è inutilizzabile, ma nessuno sta dicendo quello, ma come la legge, con impianto xeno, prevede un lavafari per far sì che il vetro sia sempre pulito, noi pretendiamo che anche il lenticolare debba essere sempre pulito... Comunque, tentar non nuoce, ci sarà da discutere, ma io ho intenzione di proseguire nell'intento...

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Beh paragonarli alla condensa non è corretto da parte loro. La condensa la facevano anche i miei i primi tempi, mi è successo anche sulla Golf precedente (e sempre solo i primi tempi) e comunque è sempre andata via senza lasciare residui... per poi smettere di farla. Un alone che resta lì è un'altra cosa, evidentemente c'è qualcosa che non va. Sono certo che come dice Stiwy81 in Germania li sostituiscano, ma ragazzi qua il problema è sempre lo stesso: siamo in Italia! Troppe esperienze negative abbiamo e abbiamo avuto tutti con l'assistenza di qualsiasi tipo di prodotto, italiano od estero. Personalmente, tornando alla Volkswagen, mi sono girato buona parte dei service del Lazio in tanti anni, ma non ce n'è uno in cui mi sia mai trovato bene al 100%. Per questo dicevo che qua l'unica per voi è andare ognuno dal proprio service, segnalare il primo che riconosce il problema in garanzia e accodarcisi andandoci se serve anche da altre regioni. Non è possibile chiedere quelle cifre per un impianto fatto male, io nemmeno li ho messi e la cosa mi fa incazzare, immagino quanto roda a voi. Massima solidarietà, a questo giro di cavolate ne hanno fatte... (Scarico clima, maniglie che si staccano, bug ai sistemi infotainment, livello del liquido refrigerante, ora pure i fari...) [emoji17]

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          anche facendo visionare la macchina a un ispettore questo direbbe che quel difetto non è un vizio tale per cui il faro sia inutilizzabile,
                          quindi nisba sostituzione...
                          Certo che è utilizzabile, ma non potrebbe negare che l'intensità di illuminamento diminuisca anche di più di un buon 30% per fenomeni diffrattivi
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Condivido le vostre valutazioni e spero che sia la volta buona per far valere i nostri interessi,
                            comunque l'esempio della condensa era per affermare che sono anni che ci sono questioni evidenti ma irrisolte.

                            Forse in questo,essendo il difetto progressivo e palese,
                            ci sono maggiori possibilità,vi consiglio di fare leva su questa questione,
                            si tratta di un segno marcato,presente e peggiorato nel corso del tempo,
                            sicuro non possono dire che quando portate la macchina al service il difetto non si nota.

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Sono andato in concessionaria con i miei fari con la cataratta
                              Ho iniziato il discorso mettendo in chiaro che so benissimo come funziona la questione "condensa", tuttavia ho fatto notare che questo è un problema del tutto diverso. Il ragazzo all'accettazione mi ha confermato che non è per niente normale una cosa del genere, e mi ha consigliato di fare alcune foto e andare lunedì mattina nel loro reparto carrozzeria (che oggi era chiuso) e chiedere la sostituzione. Forse forse forse c'è qualche speranza di far valere i nostri diritti.
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                .
                                Ultima modifica di colpoz; 03/12/2014, 17:05.
                                ---> La mia Golf TGI! <---

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Se esterno come ho sentito non penso ci sia molta speranza di ripulirlo, scollare il faro non sempre è possibile senza romperlo, non tutte le guarnizioni si ammorbidiscono col calore.

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Scordiamoci di aprire questi fari. Ci sono diversi modi per poterlo fare, ma il risultato finale non è mai buono!!! Non fatelo!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                      Sono andato in concessionaria con i miei fari con la cataratta
                                      Ho iniziato il discorso mettendo in chiaro che so benissimo come funziona la questione "condensa", tuttavia ho fatto notare che questo è un problema del tutto diverso. Il ragazzo all'accettazione mi ha confermato che non è per niente normale una cosa del genere, e mi ha consigliato di fare alcune foto e andare lunedì mattina nel loro reparto carrozzeria (che oggi era chiuso) e chiedere la sostituzione. Forse forse forse c'è qualche speranza di far valere i nostri diritti.
                                      Speriamo bene Gabri!! Forse, forse, forse, come dici tu, si intravede uno spiraglio di luce in fondo a questo tunnel...speriamo sia davvero così!!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Lente xeno sporca

                                        Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                                        Bene. Io ci torno Venerdì prossimo. Hai pure tu il problema? Hai i fari adattivi in curva? Conosci i tuoi codici?
                                        Si, ho i fari che "girano" in curva... Vediamo, appena mi riesce passo dal service e sento cosa mi dice Marcello...
                                        Tu, se ne hai voglia, tienimi informato. Io farò altrettanto.
                                        I codici non li conosco, domani li guardo, immagino di trovarli su qualche etichetta sul retro del fanale

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Secondo me anche se li sostituiscono in garanzia montando gli stessi fari non una versione modificata il problema si ripresenta visto che ho letto di auto di pochi mesi che hanno lo stesso problema quindi i fari sono sempre gli stessi, però parliamo sempre codici finali 751-752, nessuno ha i codici nuovi 753-754?
                                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X