annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    È ma il buon Francesco non perde mai occasione per fare lo spiritoso

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Upgrade, perché funzionano e non hanno problemi di deterioramento [emoji16] comunque al posto vostro, al primo che becca un service che li cambia io mi farei anche 200 km per portarci la mia Golf a farli cambiare... perché temo che trovare un service bendisposto sarà dura [emoji37]

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Ci mancherebbe del contrario, al massimo nei lumini da cimitero ci puoi trovare l'acqua,[emoji12] per il resto più sono concepite in modo semplice le cose meno problemi danno solitamente.[emoji6] Tornando al problema, Gianfry dovrebbe essere andato al service attendiamo fiduciosi di sapere quali news ci porta.

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Fra mi spiace ma non attacca, la mia Golf non ha la cataratta come la tua [emoji12]

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Allora, come promesso oggi mi sono recato presso un Service VW per far presente il problema. Purtroppo la persona che è responsabile delle garanzie è assente fino a lunedì prossimo. Comunque la persona che ho trovato, dopo aver spiegato il fatto ed esternato il mio disappunto, si è dimostrata disponibile. Intanto mi ha confermato che da loro non si è mai presentato nessuno che lamentasse il problema. Dopo aver cercato con il mio numero di telaio eventuali richiami possibili (ha trovato solo quello relativo al freno a mano elettrico che dovrò eseguire), ha spulciato in un loro database con le varie segnalazioni di eventuali utenti. Anche lì nessuna segnalazione. Allora, anche se era quasi ora di chiusura dell'officina e nonostante la pioggia battente, l'ho convinto a venire dalla mia auto ad accertarsi di persona del problema. Non potendo negare l'evidenza, mi ha detto che VW per il problema di condensa nei fari non prevedeva la sostituzione, ma in casi come i nostri, non essendo mai capitato a loro, non era in grado di darmi una risposta certa. A questo punto, visto che dovrò tornare da loro per effettuare il richiamo previsto, ho preso appuntamento per venerdì prossimo (primo giorno disponibile) in modo che, contestualmente, esporrò il tutto al responsabile del servizio garanzia (Sig. Marcello) che potrebbe avere altre informazioni in merito. Una cosa è certa, come mi ha detto oggi la persona con cui ho parlato: fino a che nessuno segnala ufficialmente il caso, tutto passerà in cavalleria! Quindi aspettiamo venerdì prossimo e poi, a seconda della risposta, iniziamo a scrivere... Lo stesso meccanico ha ammesso che veramente non è un problema da poco... Io domani vedrò di fare delle foto ai miei fari, perché, appena saprò in che modo farlo, ho intenzione di segnalare ufficialmente la cosa a VW, allegando le prove fotografiche e sarebbe bene che lo facessero anche gli altri a cui si è presentato il problema...

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Ottimo Gianfranco!!se non erro anche Matteo MaScA domani ha appuntamento dal service vediamo anche la sua di testimonianza e settimana prossima vado anche io tanto devo ritirare i tappetini in gomma...
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Purtroppo io non posso fare niente, comunque Gianfry sei partito bene, quando incontrerai il responsabile delle garanzie da prassi farà le foto e invierà tramite email a Verona che a loro volta gireranno la cosa alla casa madre e quest'ultima si pronuncerà se sostituire o no. Il meccanico che li ha visti ha saputo dare una spiegazione di cosa fossero quei cerchi e macchie?
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Anche secondo lui i cerchi potrebbero essere segni di ventose ed il resto impurità/polvere che piano piano si accumulano sulle lenti. Intanto le foto gliele porto pure io, e cercherò di fare in modo che si veda bene il difetto...

                  Giusto per avere qualche riferimento in più prima di venerdì prossimo:
                  Io ho guardato i codici dei miei: 5G0 941 751 - 5G0 941 752.
                  Chi avesse i fanali xeno, sia che siano perfetti o che presentino difetti, potrebbe postare i codici?
                  Sono sufficienti anche i soli tre numeri finali. Giusto per fare un confronto e notificare il tutto al service.
                  Grazie!

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Adesso ci sono nuovi codici già da un po' 753/754 gli R hanno la B finale
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Bene. Allora chi avesse i 753/754 ci può dire se presentano difetti?

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                        Allora, come promesso oggi mi sono recato presso un Service VW per far presente il problema. Purtroppo la persona che è responsabile delle garanzie è assente fino a lunedì prossimo. Comunque la persona che ho trovato, dopo aver spiegato il fatto ed esternato il mio disappunto, si è dimostrata disponibile. Intanto mi ha confermato che da loro non si è mai presentato nessuno che lamentasse il problema. Dopo aver cercato con il mio numero di telaio eventuali richiami possibili (ha trovato solo quello relativo al freno a mano elettrico che dovrò eseguire), ha spulciato in un loro database con le varie segnalazioni di eventuali utenti. Anche lì nessuna segnalazione. Allora, anche se era quasi ora di chiusura dell'officina e nonostante la pioggia battente, l'ho convinto a venire dalla mia auto ad accertarsi di persona del problema. Non potendo negare l'evidenza, mi ha detto che VW per il problema di condensa nei fari non prevedeva la sostituzione, ma in casi come i nostri, non essendo mai capitato a loro, non era in grado di darmi una risposta certa. A questo punto, visto che dovrò tornare da loro per effettuare il richiamo previsto, ho preso appuntamento per venerdì prossimo (primo giorno disponibile) in modo che, contestualmente, esporrò il tutto al responsabile del servizio garanzia (Sig. Marcello) che potrebbe avere altre informazioni in merito. Una cosa è certa, come mi ha detto oggi la persona con cui ho parlato: fino a che nessuno segnala ufficialmente il caso, tutto passerà in cavalleria! Quindi aspettiamo venerdì prossimo e poi, a seconda della risposta, iniziamo a scrivere... Lo stesso meccanico ha ammesso che veramente non è un problema da poco... Io domani vedrò di fare delle foto ai miei fari, perché, appena saprò in che modo farlo, ho intenzione di segnalare ufficialmente la cosa a VW, allegando le prove fotografiche e sarebbe bene che lo facessero anche gli altri a cui si è presentato il problema...
                        Grazie mille Gianfranco, il tuo contributo con questa operazione in trasferta a Savona è stato sicuramente grande per noi!
                        Io sinceramente, causa pochissimo tempo libero e causa un Service abbastanza inefficiente sotto questo punto di vista (vogliono la pappa in bocca, altrimenti cadono dalle nuvole!), aspetto di vedere come va venerdì prossimo a te e magari agli altri utenti che da qui al prossimo fine settimana si faranno avanti ai loro Service per evidenziare il problema; dopodiché sicuramente mi muoverò anche io nella direzione che risulterà essere la migliore!

                        Intanto una domanda di chiarimento, o per meglio dire di approfondimento: cosa volevi dire precisamente dicendo "Lo stesso meccanico ha ammesso che veramente non è un problema da poco..."?
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Intendevo dire che quando l'ho convinto ad uscire dall'officina per vedere il difetto, constatata la veridicità delle mie affermazioni, ha ammesso che se l'auto fosse la sua gli girerebbero non poco le pelotas...

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            E' evidentemente un problema di assemblaggio,
                            sembrano proprio segni da ventosa per il montaggio della lente,
                            forse in Valeo hanno anche loro qualche problema con le linee di produzione.

                            Comunque,in questo caso la colpa è più del fornitore che di Vw,
                            quindi occore richiedere la sostituzione in garanzia sperando che poi decidano anche loro di rivalersi sul fornitore,
                            allora forse ci sono possibilità di aver risposte,
                            ma se Valeo se ne frega dubito vedrete soluzioni al problema.

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                              Intendevo dire che quando l'ho convinto ad uscire dall'officina per vedere il difetto, constatata la veridicità delle mie affermazioni, ha ammesso che se l'auto fosse la sua gli girerebbero non poco le pelotas...
                              Ok adesso sei stato più chiaro! Grazie!

                              - - - Aggiornato - - -
                              Bibe Io ovviamente parlo da ignorante in materia alla ricerca della causa del problema!
                              Consideriamo vera la tua ipotesi, ovvero che il problema risale alla fase di montaggio dei fari (quindi direttamente in fabbrica Valeo) e che sia colpa delle ventose che "acchiappano" le lenti. Quello che non mi spiego però è: perché questo problema si inizia a manifestare solo dopo alcuni mesi di utilizzo? Come mai inizialmente questi segni non sono visibili? (quest'ultimo sembrerebbe essere un dato di fatto, grazie alle testimonianze riportate dai recenti possessori di Golf 7 con bixeno)
                              Secondo te, ma anche secondo gli altri utenti ovviamente, c'è una spiegazione tecnica dietro ciò? Io non me lo spiego...
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Per me dipende dal residuo che per qualche motivo rilascia la ventosa in fase di montaggio,
                                sicuramente sarà una gomma con una base forse oleosa o con qualche liquido per aiutare nello stacco del robot dal vetro,
                                probabile che ci siano stati dei problemi in linea di assemblaggio a monte,

                                Il fatto che il problema si manifesti successivamente può essere dovuto alla condizioni di lavoro del faro,
                                che per quanto poco si scalda e nel lungo periodo provoca quell'effetto,sicuramente gli eccessi di condensa non aiutano...

                                Succede spesso che i segni delle ventose rimangano anche sui vetri,specie il lunotto,
                                rimangono anche per molti mesi nonostante uno li pulisca.

                                Comunque quella del faro è una questione strana davvero,
                                la lente semisferica simile a quella era già usata 10anni fà anche sulla Golf 5 e di problemi simili non ne ho mai sentito parlare,
                                o hanno cambiato metodo di lavoro o è stato proprio un problema mai rilevato prima nella loro linea di costruzione.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Io penso che un fanale dovrebbe essere chiuso ermeticamente anche se dentro ci sono meccanismi che fanno sì che qualcosa si muova (fari adattivi ecc...) Se pulviscolo ed impurità riescono a penetrare con tanta facilità ed ad annidarsi sulle lenti, per me quello è un difetto...

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Mi sembrano tutte delle validissime considerazioni! Molto probabilmente è davvero come dici tu per quanto riguarda la causa dei cerchi sulle lenti! Grazie per la risposta!

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    @Gianfry Concordo e straquoto!!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Si sono pienamente d'accordo su quanto detto da Bibe e Gianfry le spiegazioni possibili sono queste.
                                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Dato che nelle prossime settimane mi recherò nello stesso service in cui mi pare di capire che è andato Gianfry proverò anche io a fargli notare il problema... Vediamo se via via che ci sono segnalazioni qualcosa si muove...

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Sono andato a Savona. Parla con Andrea che conosce il caso e chiedi di Marcello il responsabile garanzie...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X