annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma potrebbero anche associare la sporcizia riducendo la questione ad una questione di usura dovuta all'utilizzo e negare la sostituzione perché il faro non è ad oggi provato che non svolga ugualmente la sua funzione come dovrebbe; converrete comunque che un faro utilizzato per migliaia di km, non potrà mai essere nelle esatte condizioni originali come un faro appena uscito di fabbrica, detto questo e visto che anch'io (devo verificare bene) ma molto probabilmente farò parte del gruppo, mi auguro abbiate ragione.

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Si questi postati da te sono per il dinamic,quelli " normali" senza dinamic e non R i codici per i più vecchi sono 751 e 752 finale che sono passati a 753 e 754 gli r lo stesso sempre con B finale
      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Stiwy81 Devo guardare se riesco a vedere il codice dei miei, che non sono dynamic light assist. Comunque, per quelli non R, ho visto che in rete ce ne sono diversi di codici finali: 033-034 751-752 753-754
        Per la "R" ho visto anche 033B-034B. Però se le numerazioni seguono una logica, quelli di Denny dovrebbero essere già più recenti. Domani in concessionaria cerco di vedere, sempre che ne abbiano una, il numero di telaio di un auto nuova con xeno e cercherò di conoscere il numero di ricambio... Comunque tutti questi cambi di codice sullo stesso modello di faro danno adito a perplessità...

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          gli ultimi fari per la R, con regolazione dinamica degli abbaglianti, sono quelli che ho elencato prima; su etka c'è anche la data in cui sono stato sostituiti, per essere certi
          I fari in versione NON R invece sono sempre fermi su quel codice, purtroppo nessuna nuova versione
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
            Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma potrebbero anche associare la sporcizia riducendo la questione ad una questione di usura dovuta all'utilizzo e negare la sostituzione perché il faro non è ad oggi provato che non svolga ugualmente la sua funzione come dovrebbe; converrete comunque che un faro utilizzato per migliaia di km, non potrà mai essere nelle esatte condizioni originali come un faro appena uscito di fabbrica, detto questo e visto che anch'io (devo verificare bene) ma molto probabilmente farò parte del gruppo, mi auguro abbiate ragione.
            Ma io ho solo 14000 KM, e le strade che percorro non sono sterrati polverosi. Nella G6 GTD, con xeno, questo problema non si è presentato e, quando l'ho venduta l'auto aveva 88.000 km...

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Io ne ho fatti solo 5000 da quando ho montato gli R ad aprile 2014
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                E quando li hai montati hai fatto caso se erano perfetti???

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Io stavo solo facendo delle supposizioni sulle possibili motivazioni alle quali il Service di turno potrebbe attaccarsi. Comunque non resta che aspettare qualcuno che vada a fargli presente questo inconveniente e sentiamo le risposte.

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Purtroppo non lo posso dire con certezza ma sembra che non avessero nessuna macchia.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Stavo pensando una cosa magari dirò una sciocchezza non lo so, smontando la lampada xeno con un sottile panno di micro fibra si riesce ad accedere alla lente per tentare di pulirla un pò?
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      A me pare che lo sporco sia sulla parte esterna della lente.
                      Fra1971, anch'io la penso come te: sicuramente si attaccheranno a qualcosa, e probabilmente non risolveremo nulla, comunque domani vado da quello che conosci pure tu, a Savona.

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                        Stavo pensando una cosa magari dirò una sciocchezza non lo so, smontando la lampada xeno con un sottile panno di micro fibra si riesce ad accedere alla lente per tentare di pulirla un pò?
                        Sicuramente no, la sporcizia è proprio all'esterno, come dice Gianfranco; per di più all'interno della lente c'è tutto il meccanismo del deflettore per gli abbaglianti
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          per pulirle ad hoc bisognerebbe armarsi di coraggio e aprire i fari!
                          che poi non capisco percho continuano a fare questi fari "saldati" che non danno la possibilità di essere aperti se non con molto rischio...
                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Fin quando vanno bene io non li cambio poi in futuro si vedrà, già in rete i prezzi sono calati e caleranno ancora
                            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                              che poi non capisco percho continuano a fare questi fari "saldati" che non danno la possibilità di essere aperti se non con molto rischio...
                              Perché aprendoli avresti la possibilità di ripararli, e la Valeo ovviamente non vuole.
                              Stamattina leggevo i pareri riguardo le cosiddette "clear lens", lenti lisce al 100% (non come le nostre, che a guardarle da vicino sono come a nido d'ape), che riflettono quasi la totalità della luce; le recensioni sono entusiaste, con una trentina di € il fascio di luce migliora in modo significativo, il problema appunto è che bisogna aprire il faro
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Adesso capisco perchè in alcune auto, a parità di lampada, la luce prodotta risulta essere più cristallina e nitida...

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                  Perché aprendoli avresti la possibilità di ripararli, e la Valeo ovviamente non vuole.
                                  Stamattina leggevo i pareri riguardo le cosiddette "clear lens", lenti lisce al 100% (non come le nostre, che a guardarle da vicino sono come a nido d'ape), che riflettono quasi la totalità della luce; le recensioni sono entusiaste, con una trentina di € il fascio di luce migliora in modo significativo, il problema appunto è che bisogna aprire il faro
                                  Riusciresti a postare un link per vederle?

                                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                                    Adesso capisco perchè in alcune auto, a parità di lampada, la luce prodotta risulta essere più cristallina e nitida...
                                    Concordo! Io ogni volta che incrocio una recente BMW con fari allo xeno rimango basito da quanto sono potenti, profondi e cristallini! E tutto questo senza dar fastidio!
                                    Ho incrociato molte altre volte Golf 7 con fari allo xeno, ma non mi hanno assolutamente mai dato queste sensazioni positive!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      E' proprio così! Sarà che l'erba del vicino è sempre più verde, ma pure io quando vedo BMW ad altre auto con questi fari con luci veramente bianche, nonostante io abbia montato le Xtreme Vision della Philips, mi rode sempre il fegato!!! L'altro giorno ho visto una Mini con delle luci fantastiche! Se non fosse stato che ho una certa età e non mi andava di essere denunciato per stalking, avrei fermato la proprietaria (una signora di una certa età...) per chiedere che lampade montava!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                                        Riusciresti a postare un link per vederle?

                                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                        eccole
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                                          E' proprio così! Sarà che l'erba del vicino è sempre più verde, ma pure io quando vedo BMW ad altre auto con questi fari con luci veramente bianche, nonostante io abbia montato le Xtreme Vision della Philips, mi rode sempre il fegato!!! L'altro giorno ho visto una Mini con delle luci fantastiche! Se non fosse stato che ho una certa età e non mi andava di essere denunciato per stalking, avrei fermato la proprietaria (una signora di una certa età...) per chiedere che lampade montava!!!
                                          In questo caso l'erba del vicino è più bianca! Ahahahah! Comunque gli xeno di BMW sono bianco puro stupendo, ma neanche quelli di Mercedes scherzano!
                                          Ma aldilà di questo piccolo OT...mi piacerebbe vedere se anche le lenti dei loro fari sono affette da questo problema! Anche se il fatto che hai detto che sulla GTD 6 non avevi questo problema nemmeno dopo 88.000 Km vuol dire semplicemente che VW e Valeo hanno toppato con questi bixeno!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X