annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Lente xeno sporca

    La ventosa ammesso che sia, viene usata durante l'assemblaggio dei fari nella fabbrica Valeo anche se penso che vengono assemblati dai macchinari e non a mano altrimenti tempi e costi di produzione aumenterebbero tanto, in fabbrica dove assemblano le auto hanno già fari completi da montare sulle auto
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #82
      Re: Lente xeno sporca

      Certo ma a sto punto il dubbio si fortifica potrebbe anche essere un difetto del vetro oltre che a ventose sporche
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #83
        Re: Lente xeno sporca

        Auto con 3 mesi di vita; per ora non vedo anellini, anche se le lenti (specie quella lato passeggero) sembrano un pò sporche:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lente dx.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 100.8 KB 
ID: 1242571 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lente sx.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 84.6 KB 
ID: 1242570

        Mi riservo comunque di controllare meglio e fare foto più decenti...

        Commenta


        • #84
          Re: Lente xeno sporca

          Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
          La ventosa ammesso che sia, viene usata durante l'assemblaggio dei fari nella fabbrica Valeo anche se penso che vengono assemblati dai macchinari e non a mano altrimenti tempi e costi di produzione aumenterebbero tanto, in fabbrica dove assemblano le auto hanno già fari completi da montare sulle auto
          Per "linea" io e Gundun intendiamo la linea di montaggio della Valeo
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #85
            Re: Lente xeno sporca

            Certo ho solo specificato tutto qua , intanto il problema c'è e bisogna vedere col tempo come evolve
            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

            Commenta


            • #86
              Re: Lente xeno sporca

              Ah ok
              I macchinari comunque molto spesso hanno delle ventose pneumatiche con le quali spostano i pezzi come le nostre CARISSIME lenti...

              p.s.: "Com'è fatto" docet
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #87
                Re: Lente xeno sporca

                Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                Certo ho solo specificato tutto qua , intanto il problema c'è e bisogna vedere col tempo come evolve
                Purtroppo può solo peggiorare. Più sporcizia si deposita sulla lente, più si evidenzierà l'anello delle ventose... Quell'anello mi ricorda molto i segni delle ventose sul lunotto posteriore, lato interno auto.

                Commenta


                • #88
                  Re: Lente xeno sporca

                  Ho visto il fascio luminoso al buio in garage mi sembra buono però ci vorrebbe un confronto con lenti pulite.
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Lente xeno sporca

                    vero, a vederlo così sembra normale, ma finché non si potrà fare un confronto al buio con delle lenti senza il bollino chiquita......
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Lente xeno sporca

                      Provate con la garanzia purtroppo io non posso, perché quelli HL li ho venduti pure, anche se penso che il problema non si risolve VW dovrebbe cambiare produttore di fari.
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Lente xeno sporca

                        Ma secondo voi ci possono essere possibilità di una sostituzione dei fari??io non credo anche perché questo problema lo abbiamo in parecchi,quante centinaia di coppie di fari dovrebbero sostituire?!
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Lente xeno sporca

                          Secondo me non li sostituiscono, faranno una prova dei fari e si giustificheranno dicendo che queste " cerchi e macchie" non influiscono sulla resa Gianfry anche io credo che col tempo più si tengono accesi più peggiorano.
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Lente xeno sporca

                            Quindi piu passerà il tempo e meno luce faranno...
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Lente xeno sporca

                              Anche secondo me non verranno sostituiti, anche perchè se non hanno risolto il problema, dopo un pò di km il problema si ripresenterebbe. Tra l'altro mi sembra che accade pure su quelli dell'"R"... Domani, se riesco, cerco di andare in VW, purtroppo a 50 km da casa mia, ma mi voglio levare sto dubbio... Stiwy81, non è che riesci a postare il link di dove hai letto che in germania vengono sostituiti? Grazie!

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Lente xeno sporca

                                Certo, ecco qui:

                                Guten Abend ich hatte gerade die 1. Nachtfahrt mit meinem Golf. Als ich auf die Xenon geschaut habe, sah ich das die Linse milchig ist und ein Kringel darin ist ( siehe Foto ) das ist doch nicht normal oder ? Der Kreis überträgt sich sogar auf das…


                                Riguardo i fari della R, notavo che da qualche settimana c'è in giro una nuova versione, con lettera finale diversa... chissà.......
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Lente xeno sporca

                                  Quelli R finiscono con B i più vecchi sono 751B 752B finale quelli più nuovi 753B 754B e non mi pare ci sia differenza Stiwy81 hanno fatto ancora un altro codice?
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Lente xeno sporca

                                    Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                    Provate con la garanzia purtroppo io non posso, perché quelli HL li ho venduti pure, anche se penso che il problema non si risolve VW dovrebbe cambiare produttore di fari.
                                    Potrebbe essere un'idea che a mio parere a questo punto dovrebbero cominciare a valutare, visto tutti i difetti riscontrati.Tornando al tema sostituzione, la vedo molto improbabile anche perchè non esiste prova tangibile (come per esempio potrebbe essere per la condensa) che ciò crea problemi e loro sicuramente conoscendoli giocheranno tutto su quello. Comunque tentar non nuoce.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Lente xeno sporca

                                      beh in teoria non c'è bisogno di alcuna prova, loro ti vendono questi xeno (e se li fanno pagare bene) belli puliti, e devono rimanere tali. I fari vengono sostituiti se si sporcano dall'interno, quindi perché mai non dovrebbero intervenire anche per la sporcizia sulla lente?
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Lente xeno sporca

                                        La prova tangibile, se andiamo a vedere, c'è. Il fatto che una lente non sia più pulita e cristallina come dovrebbe essere, è sintomo che nel faro ci entra sporcizia che si va a depositare anche sulla lente. Stiwy81: Grazie! Questa sera guardo da casa, qui in ufficio non riesco... Riguardo al codice fari "R" con lettera finale diversa, potrebbe essere un segnale positivo, ma bisognerebbe sapere se anche per i nostri c'è stato qualche aggiornamento. Se hai il codice dei nostri, per favore, inviamelo che io non ce l'ho sotto mano. Grazie!

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          @Gianfry 5G1 941 043 e 044 (i miei però sono con dynamic light assist), mentre @denny2013 gli R da 5G1 941 043 C e 5G1 941 044 C, sono passati a 5G1 941 043 E e 5G1 941 044 E, dal 6/10/2014
                                          Ultima modifica di Stiwy81; 05/12/2014, 08:36.
                                          LA MIA GOLFAZZA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X