annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Matteo la macchina rimane sempre fuori non al coperto? Se si è un classico almeno per il policarbonato che si rovini....
    Anche il mio che lascio durante il giorno l'auto fuori, dopo 8 anni si vedono alcune crepe sul policarbonato ma con una lucidata vanno via
    La mia ha 5 anni, le crepe sono interne... e questa è la punta dell'iceberg se pensi al resto ovvero appannamento ma sopratutto lenti quasi completamente opacizzate dalle macchie...

    Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
    Quelle crepe li purtroppo sono dovute agli agenti atmosferici o al continuo shock a cui sono sottoposte le plastiche durante l'inverno o l'estate, tra temperatura interna al faro ed esterna.
    Io avevo gli xeno che sembravano dei groviera, e le crepe erano tutte esterne, alcune più profonde che sembrano interne ma la maggior parte in superficie.
    Con una lucidatura vanno via tutte, in gergo odierno, "car detailing".
    Il problema risiede negli anni a venire dove la plastica non avendo più la sua pellicola protettiva originale tente a deteriorarsi ancora più velocemente. La meglio sarebbe dare dei prodotti appositi ogni 6 mesi. Ma diventa solo un grattacapo in più.
    È per questo che ho montato gli Osram Ledriving. Tutta un'altra storia.
    Come ti trovi con i Ledriving?
    Comunque per le ferie di Natale tiro fuori la lucidatrice e provo a lucidare i fari e vediamo se almeno quelle pseudo crepe vanno via anche se come detto sopra son quasi certo che siano interne

    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    @Fra1971 - Francesco hai ovviamente ragione. La sporcizia della superficie interna del policarbonato che carena i proiettori non può scomparire lucidando la superficie esterna dello stesso policarbonato

    Prima mi sono distratto su questa lapalissiana circostanza!

    (Gli Osram Ledriving a quanto pare non sono adatti alle Golf munite di proiettori originali allo xeno con luci di via a led).
    Ti sbagli, vanno bene anche le auto con bixeno con una versione apposta... il problema è che gli osram non sono direzionali quindi spia accesa e avviso tutte le volte.
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
      La mia ha 5 anni, le crepe sono interne... e questa è la punta dell'iceberg se pensi al resto ovvero appannamento ma sopratutto lenti quasi completamente opacizzate dalle macchie...



      Come ti trovi con i Ledriving?
      Comunque per le ferie di Natale tiro fuori la lucidatrice e provo a lucidare i fari e vediamo se almeno quelle pseudo crepe vanno via anche se come detto sopra son quasi certo che siano interne



      Ti sbagli, vanno bene anche le auto con bixeno con una versione apposta... il problema è che gli osram non sono direzionali quindi spia accesa e avviso tutte le volte.
      Mi trovo divinamente. Si ha l'errore e si perde l'autolivellamento. Ma li ricomprerei altre mille volte. La potenza in confronto allo xeno origonale è doppia.
      Però osram pochi giorni fa ha rilasciato la modifica da fare per non aver più l'errore e riattivare l'autolivellamento.

      File allegati

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Originariamente inviato da 'Matteo[V
        Ti sbagli, vanno bene anche le auto con bixeno con una versione apposta... il problema è che gli osram non sono direzionali quindi spia accesa e avviso tutte le volte.
        A sbagliarsi è semmai chi li vende:

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Guarda sopra tony [emoji6]

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Siet off topic ragazzi....

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Ma l'estensione della garanzia riguarda anche i fari? A me pare di no... comunque appena riesco passo in un'altra concessionaria per vedere se mi cambiano i miei fari a led... mi danno un fastidio queste macchie!

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Certo che copre anche i fari se hanno un difetto evidente. A me ad esempio a suo tempo li avevano cambiati.

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
                  Mi trovo divinamente. Si ha l'errore e si perde l'autolivellamento. Ma li ricomprerei altre mille volte. La potenza in confronto allo xeno origonale è doppia.
                  Però osram pochi giorni fa ha rilasciato la modifica da fare per non aver più l'errore e riattivare l'autolivellamento.[/ATTACH]
                  Io ancora oggi leggo testualmente in un recentissimo documento in formato pdf (17 dicembre 2019) di provenienza Osram che questo tipo di proiettore è:

                  "Adatto solo per modelli di auto VW Golf VII con fari alogeni OEM o fari allo xeno OEM con luce di marcia diurna alogena".

                  Pertanto la paternità della modifica da te chiaramente evidenziata non credo sia attribuibile a Osram.

                  Il post sarà pure o.t., ma non mi è parso il caso di aprire un nuovo topic per tale semplice notazione.

                  Ho provveduto ad allegare il file predetto, ove leggerete in fondo allo stesso esattamente quando io ho qui trascritto in neretto.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Tony quel file è stato creato direttamente dai tecnici osram in collaborazione con le direttive di Autoparts. I fari rimangono compatibili come hai detto te solo con le auto xeno sprovviste di luce diurna a led ma quella modifica porta al pieno funzionamento dei fari anche su auto con xeno con led diurno.
                    Se vuoi sentirtelo dire da una persona più autoritaria contatta Marco D'Angelo, l'ad di autoparts europe e ti spiegherà tutto nei minimi dettagli come ha fatto a me [emoji1303]

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Davide, ti ringrazio per la sollecitudine del tuo intervento.

                      Ora, pur non mettendo in dubbio l'efficacia di tal modifica, il mio punto di domanda è perchè la stessa non sia stata resa pubblica nel sito di Osram e comunque come mai in un documento sempre di Osram e di appena una settimana fa si continua a ripetere ciò che si diceva già prima ...

                      Sarebbe nell'interesse del costruttore dare informativa di ciò che oltretutto è stato creato dai propri tecnici per rendere più funzionale un proprio prodotto onde adattarlo ad una nuova situazione.

                      Ma, mi chiedo pure: quali sarebbero i proiettori xenon della VW Golf 7 con luci di marcia alogene? I miei hanno le luci di marcia ovviamente a led ...

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Credo perché è una modifica non alla portata di tutti. Ufficialmente non sono stati creati per quei modelli li, quindi ogni modifica all'impianto elettrico farebbe decadere l'omologazione sia del faro che dell'impianto dell'auto.
                        Però ciò non toglie che quella modifica sia fattibile e funzionale.

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Davide, ti ringrazio per la sollecitudine del tuo intervento.
                          Ma, mi chiedo pure: quali sarebbero i proiettori xenon della VW Golf 7 con luci di marcia alogene? I miei hanno le luci di marcia ovviamente a led ...
                          Ciao Tony, i fari Xeno OEM con luce di posizione alogena (invece che LED come i nostri) sono quelli installati sulle Golf tedesche.
                          Ecco qui una immagine.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 1270225

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Ragazzi una cosa, ma nel caso sostituiscono i fari in garanzia, la concessionaria mi fornisce l'auto sostitutiva gratis? Il carrozziere della concessionaria mi ha detto di no e di provare a sentire il service...chiamo il service e mi passano la carrozzeria...

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Se hai ancora la garanzia e riconoscono il problema delle lenti macchiate ti cambiano il faro, conservando centraline e lampada xeno presumo ... non credo ti diano la macchina sostitutiva, resta il fatto che è un lavoro di un’ora...

                              il mio meccanico ha smontato i fari senza nemmeno tirar giù il paraurti quando ho dovuto cambiare le lampade xeno che una so era bruciata... ci ha messo si e no 15 minuti a fanale stando larghi
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Nel mio caso sono delle macchie nei fari a led (ho l'ultimo modello di golf) e sono sotto 4 anni di garanzia... allora potrei anche fare così sentire se me la fanno in poco cosi aspetto anche la dato che non è a 2 passi da casa...

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Luso84 lascia perdere minimo te la tengono una giornata ... se non sbaglio certe concessionarie hanno la macchina propria a noleggio giornaliero ... con 15 euro potresti cavartela
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Buonasera a tutti,

                                    Spero di star scrivendo nel posto giusto (in caso chiedo venia).
                                    Ho letto la discussione e, da possessore di Golf 7 del 2013 con fari Bi-Xeno comprata usata l'anno scorso, ho notato negli ultimi mesi sempre di più un peggioramento del fascio luminoso, fino a far sembrare la luce prodotta dagli Xeno quasi più "gialla" che bianca.
                                    Ho controllato le lenti e sono tutt'e due opacizzate con un "cerchio" al centro della lente, sono pure andato nei due concessionari in zona per esporre il problema ma ovviamente mi hanno risposto che avrei dovuto fronteggiare tutto il costo della sostituzione dei fari (più di 2000€).
                                    La mia domanda è questa, esiste qualche soluzione per questa cupola o qualche faro non OEM (visto che in internet non ne trovo a meno di 1000/1500€ a coppia) che possono essere sostituiti con i Bi-Xeno con DRL?
                                    In caso, è proprio impossibile riuscire a passare a fari full-led? Vedo che in giro lo si può fare solo per chi ha i semplici alogeni, non trovo nulla per possessori di Bi-Xeno.

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Ne abbiamo già parlato ampiamente nei post indietro. Leggerai sicuramente di varie recensioni anche da parte mia per quanto riguarda i full led di Osram. I cosiddetti Ledriving per golf 7.
                                      Puoi scegliere la versione per xeno senza led diurno (sarebbe la versione di xeno montati sulle golf 7 tedesche). E funzioneranno perfettamente tranne ovviamente l'autolivellamento ed i fari di svolta che non sono presenti sugli osram.
                                      Ti verrà l'errore ogni volta che accendi l'auto ma dopo un po ti abitui e non ci farai più caso, e la differenza di luce ti farà dimenticare quella porcheria degli xeno originali.
                                      Su facebook c'è la pagina osram ledriving ufficiale e li ti sapremo supportare in tutto, anche nel montaggio se vuoi farlo da solo, come molti hanno fatto, tra cui io.

                                      Se invece non vuoi avere errori e non vuoo spendere 800 euro allora non c'è rimedio se non tenere gli xeno originali.
                                      Ti sconsiglio i vari aftermarket alla metà del prezzo degli osram, perché la qualità che offrono non è minimamente paragonabile.

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Le pagine sono tante ma rileggendo la discussione troverai anche la circolare per la sostituzione. Si inquina il topic ripetendo tutto nuovamente.

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Grazie a tutti per le risposte, avevo già letto il post però volevo vedere se c'erano altre alternative oltre a quelli delle Osram visto che non vorrei rinunciare all'autolivellamento e i fari di svolta (oltre alla eventuale modifica per togliere l'errore), ma da quello che intuisco non ci sono alternative se non comprare quelli originali da rivenditori terzi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X