Comunque per le ferie di Natale tiro fuori la lucidatrice e provo a lucidare i fari e vediamo se almeno quelle pseudo crepe vanno via anche se come detto sopra son quasi certo che siano interne
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Lente xeno sporca
Comprimi
X
-
Re: Lente xeno sporca
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
Comunque per le ferie di Natale tiro fuori la lucidatrice e provo a lucidare i fari e vediamo se almeno quelle pseudo crepe vanno via anche se come detto sopra son quasi certo che siano interne
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggiosigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
-
Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggioLa mia ha 5 anni, le crepe sono interne... e questa è la punta dell'iceberg se pensi al resto ovvero appannamento ma sopratutto lenti quasi completamente opacizzate dalle macchie...
Come ti trovi con i Ledriving?
Ti sbagli, vanno bene anche le auto con bixeno con una versione apposta... il problema è che gli osram non sono direzionali quindi spia accesa e avviso tutte le volte.
Però osram pochi giorni fa ha rilasciato la modifica da fare per non aver più l'errore e riattivare l'autolivellamento.
Commenta
-
Ma l'estensione della garanzia riguarda anche i fari? A me pare di no... comunque appena riesco passo in un'altra concessionaria per vedere se mi cambiano i miei fari a led... mi danno un fastidio queste macchie!
Commenta
-
Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggioMi trovo divinamente. Si ha l'errore e si perde l'autolivellamento. Ma li ricomprerei altre mille volte. La potenza in confronto allo xeno origonale è doppia.
Però osram pochi giorni fa ha rilasciato la modifica da fare per non aver più l'errore e riattivare l'autolivellamento.[/ATTACH]
"Adatto solo per modelli di auto VW Golf VII con fari alogeni OEM o fari allo xeno OEM con luce di marcia diurna alogena".
Pertanto la paternità della modifica da te chiaramente evidenziata non credo sia attribuibile a Osram.
Il post sarà pure o.t., ma non mi è parso il caso di aprire un nuovo topic per tale semplice notazione.
Ho provveduto ad allegare il file predetto, ove leggerete in fondo allo stesso esattamente quando io ho qui trascritto in neretto.
Commenta
-
Tony quel file è stato creato direttamente dai tecnici osram in collaborazione con le direttive di Autoparts. I fari rimangono compatibili come hai detto te solo con le auto xeno sprovviste di luce diurna a led ma quella modifica porta al pieno funzionamento dei fari anche su auto con xeno con led diurno.
Se vuoi sentirtelo dire da una persona più autoritaria contatta Marco D'Angelo, l'ad di autoparts europe e ti spiegherà tutto nei minimi dettagli come ha fatto a me [emoji1303]
Commenta
-
Davide, ti ringrazio per la sollecitudine del tuo intervento.
Ora, pur non mettendo in dubbio l'efficacia di tal modifica, il mio punto di domanda è perchè la stessa non sia stata resa pubblica nel sito di Osram e comunque come mai in un documento sempre di Osram e di appena una settimana fa si continua a ripetere ciò che si diceva già prima ...
Sarebbe nell'interesse del costruttore dare informativa di ciò che oltretutto è stato creato dai propri tecnici per rendere più funzionale un proprio prodotto onde adattarlo ad una nuova situazione.
Ma, mi chiedo pure: quali sarebbero i proiettori xenon della VW Golf 7 con luci di marcia alogene? I miei hanno le luci di marcia ovviamente a led ...
Commenta
-
Credo perché è una modifica non alla portata di tutti. Ufficialmente non sono stati creati per quei modelli li, quindi ogni modifica all'impianto elettrico farebbe decadere l'omologazione sia del faro che dell'impianto dell'auto.
Però ciò non toglie che quella modifica sia fattibile e funzionale.
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioDavide, ti ringrazio per la sollecitudine del tuo intervento.
Ma, mi chiedo pure: quali sarebbero i proiettori xenon della VW Golf 7 con luci di marcia alogene? I miei hanno le luci di marcia ovviamente a led ...
Ecco qui una immagine.
Commenta
-
Ragazzi una cosa, ma nel caso sostituiscono i fari in garanzia, la concessionaria mi fornisce l'auto sostitutiva gratis? Il carrozziere della concessionaria mi ha detto di no e di provare a sentire il service...chiamo il service e mi passano la carrozzeria...
Commenta
-
Se hai ancora la garanzia e riconoscono il problema delle lenti macchiate ti cambiano il faro, conservando centraline e lampada xeno presumo ... non credo ti diano la macchina sostitutiva, resta il fatto che è un lavoro di un’ora...
il mio meccanico ha smontato i fari senza nemmeno tirar giù il paraurti quando ho dovuto cambiare le lampade xeno che una so era bruciata... ci ha messo si e no 15 minuti a fanale stando larghisigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Nel mio caso sono delle macchie nei fari a led (ho l'ultimo modello di golf) e sono sotto 4 anni di garanzia... allora potrei anche fare così sentire se me la fanno in poco cosi aspetto anche la dato che non è a 2 passi da casa...
Commenta
-
-
Buonasera a tutti,
Spero di star scrivendo nel posto giusto (in caso chiedo venia).
Ho letto la discussione e, da possessore di Golf 7 del 2013 con fari Bi-Xeno comprata usata l'anno scorso, ho notato negli ultimi mesi sempre di più un peggioramento del fascio luminoso, fino a far sembrare la luce prodotta dagli Xeno quasi più "gialla" che bianca.
Ho controllato le lenti e sono tutt'e due opacizzate con un "cerchio" al centro della lente, sono pure andato nei due concessionari in zona per esporre il problema ma ovviamente mi hanno risposto che avrei dovuto fronteggiare tutto il costo della sostituzione dei fari (più di 2000€).
La mia domanda è questa, esiste qualche soluzione per questa cupola o qualche faro non OEM (visto che in internet non ne trovo a meno di 1000/1500€ a coppia) che possono essere sostituiti con i Bi-Xeno con DRL?
In caso, è proprio impossibile riuscire a passare a fari full-led? Vedo che in giro lo si può fare solo per chi ha i semplici alogeni, non trovo nulla per possessori di Bi-Xeno.
Commenta
-
Ne abbiamo già parlato ampiamente nei post indietro. Leggerai sicuramente di varie recensioni anche da parte mia per quanto riguarda i full led di Osram. I cosiddetti Ledriving per golf 7.
Puoi scegliere la versione per xeno senza led diurno (sarebbe la versione di xeno montati sulle golf 7 tedesche). E funzioneranno perfettamente tranne ovviamente l'autolivellamento ed i fari di svolta che non sono presenti sugli osram.
Ti verrà l'errore ogni volta che accendi l'auto ma dopo un po ti abitui e non ci farai più caso, e la differenza di luce ti farà dimenticare quella porcheria degli xeno originali.
Su facebook c'è la pagina osram ledriving ufficiale e li ti sapremo supportare in tutto, anche nel montaggio se vuoi farlo da solo, come molti hanno fatto, tra cui io.
Se invece non vuoi avere errori e non vuoo spendere 800 euro allora non c'è rimedio se non tenere gli xeno originali.
Ti sconsiglio i vari aftermarket alla metà del prezzo degli osram, perché la qualità che offrono non è minimamente paragonabile.
Commenta
-
Grazie a tutti per le risposte, avevo già letto il post però volevo vedere se c'erano altre alternative oltre a quelli delle Osram visto che non vorrei rinunciare all'autolivellamento e i fari di svolta (oltre alla eventuale modifica per togliere l'errore), ma da quello che intuisco non ci sono alternative se non comprare quelli originali da rivenditori terzi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta