annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Si esatto..... HELLA. Ricordavo male.

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
      I tuoi sono puliti? Io non ricordo se era già così o si sono formate quelle macchie dopo che si appannava...però anche l'altro si appanna ma ha la lente pulita
      Ho tenuto l'auto un anno e qualche mese e avevo percorso circa 18000km, a suo tempo erano perfetti, ora chi può dirlo.

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Non capisco se si formano le macchie o ci sono già... sinceramente non ricordo appena portata a casa ma credo che erano perfetti...non so come si formano queste macchie! Ma entra acqua? Forse con le pozzanghere?

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Ma no non entra acqua è semplice condensa che col tempo e il continuo riformarsi lascia residui sotto forma di macchie, sia sulla lente che sulla parte interna del policarbonato. Evidentemente è cambiata la tecnologia ma il problema si sta presentando nuovamente.

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Infatti mi sembra strano che non me ne sono accorto prima...ma è una bella rottura...almeno una lente è perfetta...magari nell'altro ha fatto più condensa del solito

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Io di male in peggio, mi si stanno formando delle micro crepe che si vedono solo guardando il cofano dall'alto... una disfatta questi fanali
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Che fanali sono? Quelli a led?
                Sono passato in concessionaria e non li hanno nemmeno guardati...dicono che li cambiano solo se dentro vedono l'acqua con i pesci.... assurdo... i 2000 euro che gli ho dato erano puliti!

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Luso84 il topic parla di lente xeno quindi ho gli Xeno [emoji56]
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Stavo leggendo all'inizio di questa sezione ed ho letto la lista delle officine autorizzate alla sostituzione dei fari e nel mio caso c'è Parma... sono andato stasera dove ho preso l'auto (provincia di parma) e mi hanno detto che devono vedere l'acqua dentro...domani chiamo Parma e vedo cosa dicono. Spero di cambiarli entrambi. Uno con la lente macchiata e l'altro con due macchie sul plexiglass...

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                      Io di male in peggio, mi si stanno formando delle micro crepe che si vedono solo guardando il cofano dall'alto... una disfatta questi fanali
                      Ciao Matteo, ma le micro crepe di cui scrivi, le hai sulla parte interna del policarbonato? Se sì, problema già presente da tempo anche su quelli alogeni.

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Fra1971 esatto ... diciamo però che per 1600 euro di fari... più di 2000 come ricambio ... lenti macchiate, policarbonato sporco e poi crepato non me lo aspetto...


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Matteo la macchina rimane sempre fuori non al coperto? Se si è un classico almeno per il policarbonato che si rovini....
                          Anche il mio che lascio durante il giorno l'auto fuori, dopo 8 anni si vedono alcune crepe sul policarbonato ma con una lucidata vanno via
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Mi sembra fondata l'osservazione di Enrico.

                            Infatti, la mia che è dotata degli bixeno imputati e che in mancanza d'uso staziona sempre in garage, presenta la superficie interna del policarbonato non pulitissima e un leggerissimo segno orizzontale alla lente sx. L'efficienza di illuminazione non mi pare si sia neppure ridotta nel tempo.

                            ---------

                            In buona sostanza, allo stato, non posso chiedere o mi parrebbe eccessivo chiedere un intervento di sostituzione in garanzia dei proiettori in discussione. Comunque l'auto è garantita ancora per oltre due anni ...
                            Ultima modifica di tony; 13/12/2019, 09:15.

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              Matteo la macchina rimane sempre fuori non al coperto? Se si è un classico almeno per il policarbonato che si rovini....
                              Anche il mio che lascio durante il giorno l'auto fuori, dopo 8 anni si vedono alcune crepe sul policarbonato ma con una lucidata vanno via
                              A mio avviso sono due cose diverse, un conto è l'opacizzazione del policarbonato dovuta agli agenti esterni e al passare degli anni, altra cosa sono queste microcrepe o righe come qualsivoglia chiamarle, che sono nella parte interna del policarbonato e non credo vengano via mediante lucidatura con l'utilizzo dei prodotti specifici indicati per il primo caso.

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Quelle crepe li purtroppo sono dovute agli agenti atmosferici o al continuo shock a cui sono sottoposte le plastiche durante l'inverno o l'estate, tra temperatura interna al faro ed esterna.
                                Io avevo gli xeno che sembravano dei groviera, e le crepe erano tutte esterne, alcune più profonde che sembrano interne ma la maggior parte in superficie.
                                Con una lucidatura vanno via tutte, in gergo odierno, "car detailing".
                                Il problema risiede negli anni a venire dove la plastica non avendo più la sua pellicola protettiva originale tente a deteriorarsi ancora più velocemente. La meglio sarebbe dare dei prodotti appositi ogni 6 mesi. Ma diventa solo un grattacapo in più.
                                È per questo che ho montato gli Osram Ledriving. Tutta un'altra storia.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Fra1971 - Francesco hai ovviamente ragione. La sporcizia della superficie interna del policarbonato che carena i proiettori non può scomparire lucidando la superficie esterna dello stesso policarbonato

                                  Prima mi sono distratto su questa lapalissiana circostanza!

                                  (Gli Osram Ledriving a quanto pare non sono adatti alle Golf munite di proiettori originali allo xeno con luci di via a led).

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                    A mio avviso sono due cose diverse, un conto è l'opacizzazione del policarbonato dovuta agli agenti esterni e al passare degli anni, altra cosa sono queste microcrepe o righe come qualsivoglia chiamarle, che sono nella parte interna del policarbonato e non credo vengano via mediante lucidatura con l'utilizzo dei prodotti specifici indicati per il primo caso.
                                    Se si parla del policarbonato esterno dubito che siano interne le microcrepe o righe... concordo sul fatto che se fossero interne non le togli lucidando l'esterno
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Guarda i primi a presentare tale problemi mi risulta siano stati gli alogeni, ma potrei anche sbagliarmi, ad esempio dario81 aveva riscontrato proprio questo problema.

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Confermo sugli alogeni, cambiati in garanzia (per fortuna avevo l'estensione a 5 anni). Le microcrepe erano tutte interne.
                                        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Fra1971 - Francesco hai ovviamente ragione. La sporcizia della superficie interna del policarbonato che carena i proiettori non può scomparire lucidando la superficie esterna dello stesso policarbonato

                                          Prima mi sono distratto su questa lapalissiana circostanza!

                                          (Gli Osram Ledriving a quanto pare non sono adatti alle Golf munite di proiettori originali allo xeno con luci di via a led).
                                          Si ma è stata rilasciata la modifica rilasciata da Osram per adattarli anche su golf 7 con xenon originali, c'è da fare dei collegamenti verso la centralina AFS che si trova sotto al volante.
                                          Altrimenti li monti e ti tieni l'errore sul cruscotto come ho fatto io.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X