annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Io avevo una mia teoria personale sullo sporco delle lenti, ma in service me lo avevano negato con assoluta fermezza..
    La mia teoria (ripeto personale anche perchè riguardava le motorizzazione diesel) era che per evitare l'appannamento o comunque facilitare il disappannamento dei fari (cosa che avrebbe potuto provare abbagliamenti in direzione opposta perchè il fascio sarebbe stato filtrato dalle minuscole goccioline), il faro non era completamente ermetico.
    In questa situazione la strada percorsa, ma ancor più la ventola della rigenerazione, quando resta accesa dopo lo spegnimento, avrebbe fatto muovere tutta la polvere/sporcizia all'interno del vano motore che sarebbe filtrata nel faro.

    Mi è stato detto che non era così e che si trattava di un difetto che era stato sistemato con i fari con sigla successiva, ma questo dubbio a me è rimasto dato che ho un diesel.

    Se poi si presenta nuovamente sui led, non so più cosa pensare.
    JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Ovvio che nessun faro è ermetico devo sempre dissipare il calore delle lampadine anche i led scaldano anche se di meno, ma sta a come farlo dissipare bastano anche filtri o membrane che hanno uscire l'umidità e non far entrare lo sporco
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Gio85
        La mia è un benzina, senza rigenerazione.
        Le lenti si sono sporcate ugualmente...
        I fari con la sigla successiva hanno lo stesso problema della prima versione.
        Infatti questo autunno andrò a farmeli cambiare nuovamente...

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Ragazzi ho scoperto che ora addirittura sono apparse delle crepe all'interno.
          Ho chiesto nuova sostutuzione , ma sono talmente stanco che sto meditando si vendere l'auto dopo questa ennesima sostituzione dei fari.
          Mi orientero' verso altre marche

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Qua si va di male in peggio ...

            La mia se continuo a tenermela manco dopo 5 anni posso chiederne la sostituzione! A quanto pare, se l'auto resta in garage costantemente e non prende il raffreddore i fari anteriori restano "quasi integri" ...

            Non so se per questo debbo essere contento o scontento ... ...

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Le lenti si sporcano per una questione di sicurezza, programmata volontariamente dai tecnici VW ...

              Col passare del tempo, si prende confidenza col veicolo e si tende a correre di più, specialmente con le strade libere delle ore notturne
              di giorno, le strade sono talmente intasate che è praticamente impossibile sfogare la cavalleria
              di notte, se non ci vedi, sei obbligato ad andare piano ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                @iugin stasera le metto
                Appena puoi carica una foto. Grazie
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Io con i LED dopo 22.300 km e 1 anno non ho difetti, eppure faccio almeno 2 km al giorno di strada sterrata con tantissima polvere, sta di fatto che dopo che ho detto questo, mi tocco che non si sa mai AHAHAHAH
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Quell’auto ha quasi 2 anni e 13000 km

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7954.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.8 KB 
ID: 1268848
                    Al centro

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7955.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.6 KB 
ID: 1268849
                    In alto

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7959.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.9 KB 
ID: 1268850
                    Tutto escluso il centro

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7960.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.2 KB 
ID: 1268851
                    Come sopra
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Si vede il cerchietto.. Non tanto ma c'è, è anche un po' opaca. Cosa farai?

                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Sembra anche tu abbia le famose crepe sulla plastica esterna trasparente o sbaglio?
                        Io son talmente pieno di quelle crepe che la visibilità del fascio è compromessa parecchio.

                        Commenta


                        • Lente xeno sporca

                          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                          Si vede il cerchietto.. Non tanto ma c'è, è anche un po' opaca. Cosa farai?

                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                          Visto che alla mk7 volevano 600 euro in correntezza la mk7.5 essendo ancora in garanzia voglio la sostituzione... [emoji2959]

                          Davide la plastica non te la cambiano non lo riconoscono come difetto ... ma le macchine e sul lenticolare sì

                          Perdindirindina (parola precedente censurata ) che schifo la Volkswagen ... [emoji2359]
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Si lo so che non si può cambiare solo la plastica. Era per capire se anche i nuovi modelli soffrono di crepe sulle plastiche come i vecchi modelli oppure era solo sporco quello che vedevo.....

                            I miei che hanno 6 anno fanno pena.
                            Cmq non è tanto colpa di vw quanto della Valeo o della Hella. Case produttrici di fari per svariate marche automobilistiche molto più blasonate come le Jaguar.....

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              davide155 ti capisco alla gti mk7 che ho io sono inguardabili ... avevo trovato un tipo che li apriva a scappatempo ma mi teneva i fari una settimana e deh come faccio una settimana senza macchina con quello che faceva i comodi suoi ...
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Ma infatti mi son deciso che prenderò i fanali osram a led che ne sono tutti entusiasti ed almeno mi tolgo il pensiero di star a smontare il paraurti ogni volta che devo cambiare le lampade che perdono il 50% di luminosità dopo 1 anno.
                                Però adesso non ho voglia di spendere 900€. Ora vado in vacanza XD poi vediamo quando torno.
                                Sugli xeno originali non voglio più spendere un centesimo. Nati male e moriranno ancor peggio.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
                                  Ecco comee si presentano i miei dopo 6 anni.
                                  A dir poco scandalosi.......
                                  Andando dal carrozziere forse riesce a ripristinare la superficie...Secondo me è la plastica che invecchia ... Forse il prossimo step sarà l‘ ingiallimento del faro...
                                  La luminosità è compromessa ?

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
                                    Ma infatti mi son deciso che prenderò i fanali osram a led che ne sono tutti entusiasti ed almeno mi tolgo il pensiero di star a smontare il paraurti ogni volta che devo cambiare le lampade che perdono il 50% di luminosità dopo 1 anno.
                                    Però adesso non ho voglia di spendere 900€. Ora vado in vacanza XD poi vediamo quando torno.
                                    Sugli xeno originali non voglio più spendere un centesimo. Nati male e moriranno ancor peggio.
                                    Non per guastarti il sangue ma avendo le drl a U non puoi mettere gli osram [emoji28]
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      ed invece si possono montare o quanto meno c'è stata una cavia che lo ha fatto. Non funziona l'afs che chiaramente da errore ma abbagliante anabbagliante e freccia funzionano.

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Afs sarebbe abbaglianti automatici ?
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                          Andando dal carrozziere forse riesce a ripristinare la superficie...Secondo me è la plastica che invecchia ... Forse il prossimo step sarà l‘ ingiallimento del faro...
                                          La luminosità è compromessa ?
                                          La visibilità è compromessa di un buon 30% per la sola plastica crepata. Forse con una lucidata da un carrozziere risolverei, ma dopo va spalmata spesso una crema apposita perché altrimenti la plastica non avendo più la sua protezione originale degraderebbe ancor più in fretta.
                                          Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                          Non per guastarti il sangue ma avendo le drl a U non puoi mettere gli osram [emoji28]
                                          Invece si possono montare benissimo XD
                                          Già provato da due utenti.
                                          E appena posso li prenderò perché fanno davvero una luce pazzesca.
                                          Originariamente inviato da brendy Visualizza il messaggio
                                          ed invece si possono montare o quanto meno c'è stata una cavia che lo ha fatto. Non funziona l'afs che chiaramente da errore ma abbagliante anabbagliante e freccia funzionano.
                                          Esatto. Rimane accesa la spia di errore faro direzionale. Ma il faro funziona alla perfezione.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X