annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    I miei fari sono messi così



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      fenjus77 le tue lenti non sono tra le migliori, ma neppure tra le peggiori!

      La sporcizia all'interno della carenatura in policarbonato ce l'abbiamo tutti!

      Per carità, a farsi cambiare i fari ci si prova sempre ed è lecito se non addirittura legittimo, ma dopo le prime due sostituzioni alla terza qualche respingimento diventa comprensibile ...

      Pure i miei non sono più come il primo giorno e la mia golfetta ha preso poca luce ed acqua, ma mi sarei vergognato a chiederne già la sostituzione ...

      E poi ... assodato che questi xeno sono scadenti, conosciamo fari che restano nuovi in eterno?

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Pensate che io nella mkVI ce li ho così e non mi son mai posto il problema anche quando ero in garanzia (5 anni) illuminano bene lo stesso
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Si ma visto che se li facevano strapagare almeno che restassero decenti per più di sei mesi...non trovi?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Scusate se mi ricollego qua ma sui nuovi full led presenti sulla mk7.5 si sono riscontrati problemi simili? La mia dopo 1 anno è ancora perfetta (Pxb).
            My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Cari amici, alla fine tocca tenere i fari così...Secondo il tecnico giunto da Verona rientra tutto negli standard qualitativi (bella roba).Consiglio comunque di recarsi in vw per chiedere di cambiarli se la lente appare particolarmente rovinata .
              Sono molto deluso comunque da vw.
              Per il prossimo acquisto mi rivolgero' alla concorrenza ,con un po' di rammarico.
              A parere mio ormai le auto se le fanno strapagare ...Non valgono ciò che costano assolutamente.

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Nessuno che è riuscito ad applicare il Tpi fuori garanzia?
                I miei sono messi parecchio male ed i nuovi fari Osram Ledriving (che stanno riscuotendo molto successo) non montano su golf 7 con xenon Afs......

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  davide155 a me li avrebbero passati in correntezza però volevano comunque il 30% che erano 680 euro
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
                    Nessuno che è riuscito ad applicare il Tpi fuori garanzia?
                    I miei sono messi parecchio male ed i nuovi fari Osram Ledriving (che stanno riscuotendo molto successo) non montano su golf 7 con xenon Afs......
                    Ciao Davide, sei sicuro? perchè se vai su questo sito https://auto-parts-europe.com/it/55-ledriving-vw-golf-7 ti da la possibilità di scegliere tra il sostituire quelli alogeni o quelli xeno della golf 7.
                    Sinceramente non ho letto tutto, ma puoi mandargli una mail.
                    JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                      davide155 a me li avrebbero passati in correntezza però volevano comunque il 30% che erano 680 euro
                      Bé gia 680€ per dei fari e centraline nuove sarebbe un buon affare. Usati si trovano a non meno di 800€ e non si sa per certo se presentano i problemi classici che già abbiamo.
                      Originariamente inviato da Gio85 Visualizza il messaggio
                      Ciao Davide, sei sicuro? perchè se vai su questo sito https://auto-parts-europe.com/it/55-ledriving-vw-golf-7 ti da la possibilità di scegliere tra il sostituire quelli alogeni o quelli xeno della golf 7.
                      Sinceramente non ho letto tutto, ma puoi mandargli una mail.
                      Mi sono super informato e quelli per xeno della osram sono solo per le golf con xeno senza afs (funzione che muove le lenti a destra e sinistra in curva). Cioè tutte quelle golf7 di importazione che non presentano il famoso led ad U attorno alla lente, come invece hanno i nostri fari xeno.
                      Se monti gli osram sulle nostre golf avrai gli errori di malfunzionamento della centralina afs che effettivamente la macchina non vede più perché non c'è sui fari osram.
                      Oltre ovviamente a perdere l'autolivellamento elettronico, ma questo è un altro discorso che non c'entra con la funzione Afs.
                      È un vero peccato perché quei fari li chi li ha montato ne è estremamente soddisfatto. Hanno una potenza doppia rispetto agli xeno originali a detta di chi li ha montati e confrontati.

                      Per questo volevo sapere se mi mandano a quel paese oppure mi aiuterebbero, andando in vw e chiedendogli di applicare il Tpi relativo ai nostri fari.

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Mi informerò anch'io, anche se i miei xenon non sono assolutamente da sostituire, forse per l'uso limitatissimo della vettura.

                        A mio avviso l'illuminazione in curva con gli originali, sterzando a dx o a sx (in stile Citroen DS 21 degli anni '70) è utile ma non essenziale, l'autolivellamento del fascio luminoso invece lo è ...

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Il problema risiede tutto negli errori che da la centralina motore una volta messi gli osram. Danno fastidio.
                          Se era solo un problema di mancanza di afs o autolivellamento potevo anche passarci sopra. Ma il cruscotto pieno di spie a me da noia.....

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Ecco comee si presentano i miei dopo 6 anni.
                            A dir poco scandalosi.......

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Ne ho tentata un’altra, se non altro per pulire non tanto la lente quanto la plastica trasparente, smontato il faro per cambiare una lampada xeno bruciata ho cercato di raggiungere con un ferro avvolto in un panno la plastica per cercare di togliere un po’ di patina passando attraverso il foro della luce di svolta ma non sono riuscito a fare grandi pulizie a causa dello spazio stretto di manovra e un po’ la paura di rovinare tutto... ho trovato un tipo che mi aprirebbe i fari li pulirebbe e poi richiuderebbe tutto con le colle apposite ma li farebbe a scappatempo e ci vorrebbe una settimana quindi infattibile
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Secondo me c'è poco da pulire perché si viene a determinare dalla parte interna della plastica come una sorta di corrosione che ne intacca la struttura.

                                Dico questo perché qualche giorno fa ho direttamente constatato dall'esame di una Golf incidentata di un mio conoscente col corpo della plastica trasparente di un proiettore allo xeno rotto a metà che, cercando di ripulire la parte interna della plastica ancora attaccata al proiettore, non si riusciva a toglier via nemmeno un poco di quella sorta di sporcizia che ormai tutti conosciamo ...

                                Insomma, col passare del tempo e/o con l'uso si determina un processo degenerativo ineliminabile!

                                I miei sono ancora appena sporchi - direi quasi un'inezia - probabilmente perché l'auto è stata usata pochissimo ed è rimasta costantemente stazionata in garage.

                                Raggiunto un certo livello di deterioramento credo che l'unica soluzione possibile sia quella di procedere con la sostituzione.

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  tony esattamente ! L’unica alternativa è usare, una volta smontato, del Polish specifico per i fanali per rigenerare la plastica ... avrei pure trovato su aloexpress la parte di plastica trasparente dei fanali da sostituire pensate voi ... solo che non so fare ad aprirli :evil:
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Ammesso e non concesso che l'interno delle plastiche si riuscisse a pulire in modo decente resterebbero comunque i problemi alle lenti ...

                                    Insomma, i problemi si risolvono in radice con la sostituzione, purtroppo ...

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Ragazzi siete a conoscenza dello stesso problema alle lenti dei led della mk7.5? Perché a quella di mio padre si sono macchiate le lenti dei fari a led
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Puoi mettere delle foto?

                                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          iugin stasera le metto
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X