annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Kiki80
    Anch'io ho mandato le foto al service prima dell'intervento.
    Quando ho portato la macchina per il tagliando, loro erano già pronti anche per il cambio dei fari.
    Vedi il mio precedente post con fotografie allegate che ho inviato al service: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1132435

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Ragazzi non metto in dubbio che le foto le abbiate fatte voi.
      Mettevo in evidenza la differenza di procedura,uno fa le foto da se un altro deve tenere la macchina al service e aspettare un ispettore da Verona....tutto qui[emoji4]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Infatti..... volevo solo riportare la mia testimonianza, cogliendo l'occasione per confermare quanto siano assurdi questi diversi metodi di accettazione.
        Se esiste una TPI ufficiale, non vedo perché alcuni service debbano metterci tutto quel tempo e dover chiamare gli ispettori.
        Assurdo!

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          colonel, ti capisco e ti do ragione da vendere ma considero anche questo:
          - se il cambio te lo fa il service dove hai preso la macchina il costo dei fanali che ti hanno messo se lo è accolalto il service, non parliamo di pochi spiccioli ma di più di 1000 €. Eseguito il cambio si fa rimborsare il costo dei pezzi da Verona che può o meno decidersi di accettare la garanzia o meno. Se lo accetta bene, se non lo accetta il serviuce ti ha regalato i fari.
          - se il cambio viene autorizzato da Verona, è direttamten Verona che si accolla il costo ed il concessionario fatturerà a Verona solamnee il tempo per la sostituzione. In questo caso il concessionaio è tutelato come è tutelato il cliente finale perchè si è visto il faro cambiato.
          Vero che c'è una TPI, ma non stiamo parlando di un problema che genera una rottura, si tratta di una machcina che al limite pregiudica la luminosità del faro ed il fatto di applicare la TPI potrebbe diventare qualcosa di soggettivo. Un cuscinetto rumoroso è rumoroso a prescindere e si può rompere, l'alone o macchina non rompe il faro.
          Penso che il diverso comportamento dei vari service possa ricondursi a questo.
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Io penso che in ogni caso il service sostituisce solo dopo l'ok di Verona al cambio in garanzia.
            Quello che cambia è la modalità con cui viene fatta la richiesta ma l'ultima parola per la garanzia è sempre di vw a Verona


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              È sempre stato così per ogni sostituzione in garanzia di una certa rilevanza economica, altrimenti in caso di diniego da parte di VR ci rimetterebbero i soldi loro.

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Passato stasera al service, sostanzialmente un pareggio ma vittoria loro ai punti. La loro risposta è stata un ni, nel senso che hanno riconosciuto il problema ma non sono in grado di valutarlo se non con il faro in mano. Il che siginifica che nessuno mi impedisce di cambiare i fari ma li devo rendere a loro e se mi riconoscono il problema bene, altrimenti ho cambiato i fari di mia sponte e quindi pago io perchè non mi riconoscono la sostituzione. Al che ho due strade:
                - aspetto un altro poco, magari 1 anno ed in concomitanza con tagliando ed ispezione torno alla carica sperando che il problema sia ulteriormente peggiorato e mi passino tutto senza problemi;
                - provo a passare per un altro service con la speranza che abbiano più autonomia (ma dubito);
                - spendo quello che c'è da spendere e spero che mi accettino la sostituzione.
                Personalmente ho scartato a priori la terza ipotesi, valuto molto la prima perchè la seconda mi pare poco percorribile (adesso)
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Anch'io andrei di prima ipotesi, seguendo il Topic fin dall'inizio, abbiamo già assistito a casi che cambiando il Service il problema è stato risolto. Mi pare solo strano il comportamento tenuto dall'ispettore, nel senso che o sono o non sono da cambiare, non si capisce questa incertezza.

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    da quello che ho capito, l'ispettore ha preso atto del problema solo che non sono ancora messi abbastanza male da rendere la sostituzione obbligatoria.
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Loro si tutelano dicendoti così.. a me avevano detto che si prendevano la responsabilità loro del service e, se gli avessero detto di no, ormai Verona si sarebbe dovuta rivalere su di loro e non su di me.. quindi una volta che al service ti dicono che li spediscono per la sostituzione sono tutti cavoli loro..
                      Nel dubbio però aspetta, tanto peggiorano sicuramente.. tienili accesi sempre, anche di giorno così accelleri la cosa..
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Un mio amico meccanico oggi mentre era in macchina con me mi fa " ma i tuoi sono fari allo xeno? " io gli ho chiesto il perchè mi faceva quest domanda e mi fa " perchè fanno una luce troppo gialla e illuminano poco " mentre diceva che lo xeno illumina molto e fa una luce bianca... e in effetti gli xeno che ha lui sulla sua golf 6 fanno una luce più bianca e illuminante...
                        Cosa significa?

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          teoricamente, la luce dovrebbe essere la stessa. Montando lampade originali golf 6 monta le D1S mentre golf 7 monta le D3S. A parte sporcizia, le lampade originli montate sono o philips o osram xenarc ed entrambe hanno un flusso lominoso uguale, 3200 lm (lumen) La diffrenza è la temperatura del colore che per le philips è 4300 K mentre per le osram è 4150 K.
                          Se consideri lo spettro della luce,

                          da questa tabella vedi la corrispondenza temperatura colore e tipologia di luce. una lampadina con una temperatura della luce di 4300 k è più bianca di una da 4150 hce tende più al giallo.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            grazie @fenjus77!
                            Ad ogni modo ieri ho lavato la macchina e guardando bene il faro dove c'è la luce xeno mi sembra che dentro al faro si sia creato un alone tondo... si vede solo la sera però mi da "fastidio" sembra sporco fuori mentre è sporco dentro...
                            Anche voi avete questo problemino?

                            P.S: per fare un esempio guardate gli xeno nei post 2392 e 2387 sembra che lascino un alone sul faro...

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Purtroppo è un altro difetto di questo faro, il policarbonato col tempo si sporca all'interno, creando una patina visibile principalmente appunto a faro acceso. Come avevo già scritto, nel mio caso questo problema era stato la concausa insieme alle lente sporca, della mia seconda sostituzione in garanzia.

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Bene allora qualche mese prima che mi scada la garanzia me lo farò cambiare!

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Originariamente inviato da Luke21 Visualizza il messaggio
                                  guardate gli xeno nei post 2392 e 2387 sembra che lascino un alone sul faro...
                                  Quelli sono i miei .

                                  Concordo con le osservazioni di Fra1971 e con il fatto che siano dei proiettori che lasciano molto a desiderare, però ricordo di aver scattato quelle foto senza neanche pulirli ... .

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    tony anche se li pulivi l'alone si vedeva, anche io pensavo fosse solo sporco esternamente... però poi quando l'ho lavata e vedevo ancora l'alone mi è sorto qualche dubbio...
                                    Vabbè ce ne faremo una ragione

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Il 31 ho appuntamento in officina per la sostituzione di entrambe i fari. Quello di destra era già stato sostituito nel 2015 ( se non sbaglio o 2014, boh ).
                                      Il customer care, al quale mi ero rivolto su suggerimento del service, mi ha appena contattato per comunicarmi la lieta novella.
                                      Oh come sono diventati gentili e premurosi [emoji16].
                                      La garanzia extra time mi scade a febbraio 2018 e questa è veramente una bella notizia.

                                      Aggiornamento:
                                      fari sostituiti entrambe, lenti quasi perfette (alcune tracce di pulviscolo ma che ci vuoi fare ?) illuminazione nettamente migliorata grazie alle lenti non opacizzate, regolazione orientamento fari fatto a regola d'arte (ho assistito alla cerimonia di regolazione sia via software che via hardware con anche inserimento di pesi dentro l'abitacolo), che dire: speriamo durino un po' più dei vecchi.
                                      Officina impeccabile, sono proprio bravini e pulitissimi.
                                      Das Auto!!!!
                                      Ultima modifica di Magnus; 03/11/2017, 09:09. Motivo: aggiornamento notizia.

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Ragazzi quando scade la garanzia per la sostituzione dei fari?

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Quando scade la garanzia dell'auto.2 anni senza estensione o di più con.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X