annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Kiki anche a me sembra che godano di buona salute!

    I più, ma non tutti si sono lamentati di questi xeno e tra questi ultimi annovero velociraptor che invece ha ricevuto un'auto disgraziata sotto altri profili.

    Anzi, Luigi, ce la posti qualche foto dei tuoi xeno per vedere lo stato di conservazione ad oggi?

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      tony. Appena avrò modo volentieri...
      Anche se il policarbonato esterno dopo 80.000 km non è che sia una bellezza per cui magari la foto non rende giustizia...
      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Quindi dite che sono ok?
        Io dal vivo noto qualche macchia e la lente è abbastanza opacizzata,ma riguardo ai cerchietti non mi sembra di vederli.
        Magari un giro al service lo faccio comunque


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Dopo le condizioni di tutte le lenti che abbiamo visto in questo topic, a me le tue appaiono abbastanza in ordine.

          Poi, con le chiusure esterne in plastica anziché in vetro come una volta, tutti i proiettori di oggi sono votati ad un naturale invecchiamento più precoce e non solo quelli in discussione.

          Il problema si presenterebbe realmente se fossimo necessariamente costretti, "per inefficienza", ad effettuarne la sostituzione a nostre spese che equivarrebbe ad un vero e proprio salasso!

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Ecco i fari della mia auto. Io non vedo nulla. Chiedi scusa per foto di non eccelsa qualità

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca



              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca



                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Sembrano perfetti e per di più mi pare che siano quelli più chilometrati di tutti..


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Infatti @velociraptor con la sua Golf ci ha viaggiato ... e non poco!

                    Almeno per i suoi proiettori la situazione è confortante e questo conforta in qualche misura anche noi.

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      E vi aggiungo anche che sono stati sempre accesi per tutti i km. Io non uso la funzione "auto" e come avvio l'auto accendo anche loro.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                        Innanzitutto grazie per le risposte[emoji26][emoji23].
                        Macchina ritirata dal libretto interventi c'è un richiamo ma dal codice dovrebbe essere quello del discovery media.
                        Garanzia fino a fine ottobre lenti in questo stato
                        Cosa ne pensate?
                        Vado al service?
                        Grazie


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        A me, sinceramente, in queste foto, da quella prospettiva, sembrano completamente opacizzate, anche se non è presente il famoso cerchietto centrale....

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Concordo....ma non so se senza cerchio e con solo l'opacizzazione la richiesta di sostituzione possa essere fattibile


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Io la richiederei, eccome... e soprattutto con fari di produzione recente...

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Premesso che mi sono letto il 3D ma mi sono perso nei 2400 messaggi non ho capito se per chi avesse chiesto la sostituzione fosse stato vincolante avere i "cerchietti" o anche l'opacizzazione è bastata per farsi riconoscere la sostituzione.grazie


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Aggiornamento: lunedì ho lasciato l'auto come precedenti accordi presi. Oggi mi chiamano per dirmi che il secondo cambio è stato autorizzato per entrambe le lenti. Giovedì arrivano i fari e per venerdì o lunedì dovrei averla. Spero per lunedì mattina così li proverei già in viaggio verso la Croazia. Devo dire che sono soddisfatto del cambio direzionale del mio service! Vi aggiorno sui fari.

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Complimenti @iugin, bel colpo!!!!! Anch'io ieri sera sono passato al service ed hanno fatto le foto (a fari spenti ma dicono che il difetto si vede) e mandano la pratica a verona per l'autorizzazione, entro 1 settimana dovrei sapere ma sia secondo l'officina che secondo il venditore non ci dovrebbero essere particolari problemi per il cambiamento. Inoltre mi hanno confermato che non ci dovrebbero essere cali di luminosità in seguito alle macchie ma potrebbero esserci effettivamente dei fenomeni di abbagliamento non voluti
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                    Aggiornamento: lunedì ho lasciato l'auto come precedenti accordi presi. Oggi mi chiamano per dirmi che il secondo cambio è stato autorizzato per entrambe le lenti. Giovedì arrivano i fari e per venerdì o lunedì dovrei averla. Spero per lunedì mattina così li proverei già in viaggio verso la Croazia. Devo dire che sono soddisfatto del cambio direzionale del mio service! Vi aggiorno sui fari.
                                    Perfetto Eugenio, quest'ultimo tuo messaggio mi era sfuggito!

                                    Facci sapere poi a quando risale la produzione di quelli nuovi.

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Auto ritirata stamattina.
                                      Ora dico la mia sui fari. Premetto che li ricomprerei, una golf pre-restyling senza xeno ha un muso che non mi piace, l'aspetto ne risente troppo, vedo tante r-line con tutto e di più ma senza xeno, sono inguardabili. Gli alogeni non sono proprio all’altezza del marchio VW, si saranno impegnati per farli appositamente così orrendi.
                                      Aggiungo che la cifra degli allora super mega tecnologici bixenon era esagerata, vi spiego il perché. La fattura di questi fari si sta rilevando nel corso del tempo non all'altezza di vw, la qualità non mi sembra eccelsa, l'assemblaggio ancora peggio (vedi foto che allego, fari già sporchi e impolverati, quindi l'ambiente dove vengono assemblati non mi sembra adatto se escono già in queste condizioni) del resto la VW cosa ha fatto per risolvere il problema in questi 4 anni? Niente. Evidentemente l'accordo con Valeo era quello e quindi amen, aggiungiamoci anche che le richieste di sostituzione forse non erano elevate e forse dato il prezzo dei fari stessi la VW non ci perderà chissà quanto. Ora mi viene da pensare male, ma se la qualità si è abbassata sui fari, ci sarà sicuramente qualche altro componente trattato in modo simile? Qualcosa mi viene in mente (il cielo che si sfalda è passato anche alla sesta serie, sulla 7 sarà uguale? Dsg a secco? Problemi Silent block già dalla 5?...).
                                      Ritornando ai miei fari, sono stato in service 30 secondi, ho preso l'auto e l'ho lasciata nel mio box dove starà ferma per altri 7 giorni, purtroppo. Dalle foto che ho fatto al volo ho notato sulla lente dx un cerchio che si intravede solo a occhio nudo, ma tanta tanta polvere. Sul sx oltre alla polvere pare ci siano dei graffi, montaggio da operai dacia! Per il resto sono lenti chiare e limpide, ma le peggiori delle 3 avute.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xeno sx.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.6 KB 
ID: 1262311Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xeno dx.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.6 KB 
ID: 1262312

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Certo che 1000€ a faro è un furto....


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          A fronte della contropartita economica, non mi stupisco che questi importanti componenti dell'auto vengano passati ai raggi x da chi li ha comprati. D'altronde con quelle cifre ti viene fuori un collier da Tiffany (sto esagerando lo so ) perciò è comprensibile che si utilizzino metodi da scuola d'orafo per carpire la perfezione di ogni elemento.
                                          Fossi in te, iugin, mi godrei il cambio in garanzia e la consapevolezza che non si mette a rischio l'altrui sicurezza con abbagli indesiderati. Per la polvere ed i graffietti...soprassiedi, è solo una lampada, dubito che qualcuno oltre a te se ne accorgerà mai.
                                          QUI la mia Variant

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X