annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    lorenztr, il fatto di non accecare gli altri è l'effetto collaterale che potrebbe essere generato dalla modifica della funzionalità degli xeno a seguito di queste macchie sia sulla lente che sul policarbonato e lo tengo in considerazione.
    Come dicevo venendo da macchine con fari alogeni con gli xeno messi come sono messi i miei sono comunque in un altro mondo ma il dubbio che senza questa macchie possano essere anche meglio ce l'ho.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      tony sono perfetti i tuoi

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Ragazzi ho controllato anche i miei e sono perfetti, non so se sia peggio però, ma ho notato che la linea rossa, verso l'angolo della calandra (dove alloggia la freccia) non è attaccata bene, nel senso ce spazio e si nota la linguetta che dovrebbe fungere da incastro per essere tutta unita con il resto della linea rossa del fanale.
        Siccome dubito che possa passare in garanzia una cosa del genere, esiste un modo per riattaccare quella parte che non aderisce? C'è modo per accedere all'interno del fanale per spingere e incastrare del tutto quella clip?

        Spero di ottenere risposta, intanto grazie...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          tony, confermo anch'io che i tuoi sono prefetti, spero vivamente ti durino
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
            Mi ha chiamato il service. Vogliono vedere i codici dei fari in quanto sono già stati sostituiti e se ho capito bene se sono ancora i medesimi codici non avrò il cambio. Venerdì torno apposta a casa per portare l'auto.

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            Eugenio nel caso attivino la modalità gnorri, cosa non da escludere visto ciò che scrivi, mi raccomando non demordere, se il difetto si ripresenta i codici dei fari non c'entrano una mazza, pretendi l'intervento di un ispettore che visioni il mezzo presso il tuo Service di fiducia, unica soluzione per sbloccare l'eventuale impasse e nel mio caso aveva funzionato.
            Ospite No purtroppo il faro non si può aprire in modo convenzionale, comunque se l'auto è nuova fallo notare al Service non è normale una cosa del genere, con quello che se li fanno pagare poi.

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Fra1971, no è usata, ma Americana...importata da là...acquistata a marzo 2016 e scade la garanzia in teoria a marzo 2018....quindi non so se posso far valere i miei diritti in questo caso....
              Peccato però, per una cosa cosi da poco...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Premesso che stiamo andando OT, è chiaramente un difetto costruttivo, certamente non l'hai causato tu o chi aveva l'auto in precedenza, vista la situazione la vedo complicata, comunque sei ancora in garanzia quindi tentare non nuoce.

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  Quoto Fra1971. Almeno provaci a chiedere la sostituzione del faro difettoso! Fine OT.

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    fenjus77 Sì sì l'avevo ben afferrato dal tuo post precedente.
                    Grazie per aver espresso la tua motivazione.
                    Vediamo se qualcun altro ha altri punti di vista.
                    QUI la mia Variant

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio

                      Apro una parentesi: ma vi sembra normale doversi guastare il sangue per vedere quanto tempo passerà prima che la lampada faccia emergere i suoi aloni? Forse sì, considerando il loro costo...
                      E, parallelamente, chiedo: ma questa imperfezione estetica come si ripercuote nell'uso pratico? Siate onesti.

                      Chiedo queste cose perché ipotizzo che si tratti molte volte di una questione di principio.
                      Sono convinto che l'optional sia esteticamente il top, che offra una resa e delle funzionalità eccezionali, ma leggendo la discussione mi si pongono molti interrogativi se il gioco vale la candela...
                      Mi era sfuggito il tuo post, ti rispondo dicendoti che ad oggi nel mio caso frequentando il forum da tempo, sarebbe impensabile pensare di acquistare una MK7 pre facelift con questo optional salvo non mi venisse proposto ad un prezzo da saldi di fine stagione. Per il resto del discorso, a mio avviso tutte queste conseguenze negative sul fascio luminoso col precoce deterioramento della superficie delle lenti, ad oggi non mi risulta siano state appurate da nessuno, quindi il farsi sostituire i fari nel mio caso è stata principalmente una questione di principio e marginalmente estetica (vedasi policarbonato macchiato internamente), ciò non solo per i soldi aggiuntivi spesi a suo tempo, infatti avrei seguito la medesima strada anche se fossero stati di serie.
                      Ultima modifica di Fra1971; 03/08/2017, 13:01. Motivo: correzione ortografica

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Hai ragione Francesco, soprattutto considerato quanto costa, anzi quanto VW ha chiesto per l'optional in discussione, importante per la sicurezza e che subisce un degrado sin troppo rapido, almeno per quanto qui reiteratamente constatato!

                        Ad ogni modo, anche i proiettori (ormai tutti in plastica ...) di marchi più prestigiosi e/o di auto più costose subiscono il logico degrado anche se non così precoce come nel caso di questi Valeo.

                        Una garanzia di 5 anni in totale, come nel mio caso, dovrebbe comunque essere sufficiente per stare più tranquilli.

                        Le riflessioni di Andrea le avevo fatte in qualche modo anch'io, ma ho verificato che i proiettori anabbaglianti della Golf, quanto meno della mia, ancora non danno fastidio ai conducenti dei veicoli incrocianti.

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Oggi ho chiamato il service per far visionare l'auto. Non avevo capito o non lo avevano specificato, che dovevo lasciarla lì per farla visionare ad un ispettore. Purtroppo non hanno auto sostitutive e non riesco a portarla. Tutto rimandato al 21 agosto, auto ferma intorno ai 7 giorni, mi hanno assicurato che se il cambio venisse confermato si riuscirebbe a stare nei tempi della garanzia, in scadenza il 29 dello stesso mese. Speriamo.

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Sarebbe il colmo se dopo sette giorni di fermo non passassero la sostituzione in garanzia per 24h di sforamento (dalla conclusione dei lavori, mica dall'emersione del difetto).
                            QUI la mia Variant

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              se non ricordo male per la garanzia vale la data in cui si segnala il problema. se poi ci mettono 1 mese a risolverlo, affari loro.

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                Oggi ho chiamato il service per far visionare l'auto. Non avevo capito o non lo avevano specificato, che dovevo lasciarla lì per farla visionare ad un ispettore. Purtroppo non hanno auto sostitutive e non riesco a portarla. Tutto rimandato al 21 agosto, auto ferma intorno ai 7 giorni, mi hanno assicurato che se il cambio venisse confermato si riuscirebbe a stare nei tempi della garanzia, in scadenza il 29 dello stesso mese. Speriamo.
                                Comunque fai in modo tale che ti resti traccia scritta della richiesta dell'intervento in discussione in costanza di garanzia: verba volant!

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Ottimi consigli, mi permetto di aggiungere un'altra cosa. Premesso che sette giorni di fermo auto o giù di lì, sono assurdi per una cosa del genere in quanto l'ispettore in quella settimana andrà da loro in un giorno prestabilito con lauto anticipo e siccome non sono centinaia solitamente si dividono i sopralluoghi per zone ben precise, così almeno mi era stato spiegato a suo tempo, quindi chiedi di essere informato quando sarà da loro e portagliela direttamente quel giorno, affinchè tu possa presenziare all'incontro onde evitare possibili spiacevoli incomprensioni vista anche l'imminente scadenza della garanzia ufficiale. Nel mio caso così avevo chiesto e così mi era stato concesso senza particolari problemi, alla fine avrò perso una mattinata.

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Grazie per i consigli. Per il problema dei rumori delle suspension anteriori l'ispettore venne appunto in una giornata prefissata, ma lasciai l'auto due giorni, perché non sapevano con esattezza il giorno preciso a distanza di 10 giorni, almeno così ricordo. Per gli xeno ho chiesto se potevano visionarla, fare gli accertamenti del caso e una volta accettata la sostituzione l'avrei poi riportata. Mi hanno detto che l'auto serviva lì, credo che il personale non sia al completo. Sono abbastanza tranquillo perché dal nuovo cambio di ruoli interni all'officina hanno dato sempre il massimo, vedi per il cambio ammortizzatori e anteriori e per la sostituzione di silent e credo trapezi su un'auto di 100 mila km e quasi 4 anni. L'ispettore non voleva passare l'intervento ma il capo meccanico è riuscito a convincerlo, visto che il problema lo portavo dietro da sempre. Quando porterò l'auto chiederò se il volante potrebbe passare anch'esso in garanzia, si è proprio consumato. L'anno scorso mi diedero picche ma c'era un altro [emoji16]

                                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Ciao ragazzi vi spiego la mia situazione e vi chiedo consigli.
                                      Settimana prossima dovrei ritirare l'auto,è una golf usata con ancora circa tre mesi di garanzia ufficiale vw.
                                      L'auto è veramente tenuta bene non ha un graffio dentro e fuori.
                                      Unico neo le lenti xeno presentano i "classici" cerchietti.
                                      Quindi un breve riepilogo
                                      Aquisto da un concessionario non vw(fca)
                                      Auto tagliandata vw
                                      Scadenza garanzia vw ottobre 2017.
                                      Io avevo pensato ritiro l'auto e mi fiondo in un service vw a chiedere la sodtituzione dei fari.giusto?
                                      Potrebbero farmi storie per qualcosa?
                                      Già che ci siamo mi indirizzate in un service zona monza/milano in cui non ci sono stati problemi per le sostituzioni?grazie


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Innanzitutto grazie per le risposte[emoji26][emoji23].
                                        Macchina ritirata dal libretto interventi c'è un richiamo ma dal codice dovrebbe essere quello del discovery media.
                                        Garanzia fino a fine ottobre lenti in questo stato
                                        Cosa ne pensate?
                                        Vado al service?
                                        Grazie


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          mi sembrano messe abbastanza bene, comunque un giro in service male non fa anche se la vedo dura. Non penso che ci siano dei problemi con la garanzia perché si tratta di un difetto conclamato e penso, come accade con il dsg, te li cambieranno anche fuori garanzia (spero)
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X