annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    ciao ragazzi, piccolo aggiornamento sulla mia situazione. Premesso che il concessionario dove ho comprato è uno di quelli che ha già effettuato delle sostituzioni, ho fatto vedere il difetto al venditore che mi ha subito mandato dal capo officina. Visto il periodo estivo ci siamno dati appuntamento alla riapertura a fine agosto per fare 2 foto ed aprire la pratica di sostituzione in garanzia salvo approvazione di verona.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Ciao a tutti queste sono le mie lenti, auto del gennaio 2017, con 10mila km, purtroppo nelle foto in si vedono ma hanno solamente qualche lieve impronta, però non sono ancora affetti dalla sindrome dei cerchi



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Direi che le lenti per ora sono praticamente perfette.

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Si infatti tolto la prima foto dove si intravede un'impronta che dal vivo è più marcata sono in ottimo stato, in compenso però ho un moscerino che ha scelto il mio farò come loculo mortuario 🤢🤢


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Aggiorno la mia situazione. Ho telefonato stamattina e chiesto di parlare con il responsabile, dapprima mi dicono di attendere, dopo 5 minuti invece mi dicono che è impegnato e che mi avrebbe ritelefonato. Tutto ciò verso le 10. Alle 1530, non avendo avuto ancora notizie, chiamo nuovamente io, chiedo del tipo e mi sento dire che è impegnato e che defo parlare con il ragazzetto nuovo che hanno assunto. Non è la prima volta che il responsabile mi "declina", d'altronde rompo sempre le scatole, ma con garbo ed educazione. Poi, sinceramente parlando, dei problemi rilevati ho avuto quasi sempre ragione (l'unica cosa che non ho avuto riscontri riguarda il calo del liquido refrigerante..) e ho perciò usufruito di PARECCHI lavori in garanzia. Comunque, parlando con quest'altra persona, ho spiegato il problema sommariamente, anzi ho spiegato poco. Mi sono limitato a dire che avrei inviato una mail con le foto dei fari sporchi e il numero della tpi, specificando che la garanzia scade a fine agosto. Ancora non ho avuto il rapporto di avvenuta lettura!!

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              Originariamente inviato da Saimon Visualizza il messaggio
              Ieri notte, tornando a casa ho buttato un occhio sulle lenti della mia Golf. Auto Prodotta a Novembre/Dicembre 2016.

              [ATTACH=CONFIG]143171[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]143172[/ATTACH]

              Ahimè inizia vedersi il difetto, anche se è ancora lieve.

              Pensavo di mandare una mail al Sevice dove ho preso l'auto, con foto e citando la TPI. Secondo voi è troppo presto?

              Se dovessero farmi storie per la sostituzione ho sempre possibilità di andare al service Autoarona, dove le hanno sostituite secondo lo storico del primo post.
              @Gianfry parli modello "R", ma vedo che hai un GTD. I fari R li hai presi tu per i fatti tuoi o cambiandoli per il difetto hai richiesto gli "R"?
              Ciao! Sì, i fari "R" li ho acquistati per conto mio in concessionaria, sperando di non avere il problema... ma mi sono sbagliato... e ad oggi li ho ancora con le fantomatiche ditate di quei caxxo di spagnoli...

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                Ieri sera ho scattato due foto con gli abbaglianti accesi (zona buia all'esterno di un ristorante) e con la parte esterna in policarbonato non proprio pulita.

                Questa la situazione dei due proiettori dx e sx, che sinora hanno sostanzialmente lavorato molto poco (6000 km in orari prevalentemente diurni).
                File allegati

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  tony, spero francamente di sbagliarmi ma sono molto simili alle mie e direi acchito che anche le tue sono abbastanza sporche anche se l'immagine è poco chiara. Anch'io ho quel riflesso nel policarbonato ma non penso sia lo sporco ma il riflesso della lente. Prova a fare qualche altra foto meno diretto e con solo gli anabbaglianti

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Tony dovresti fotografare con lo smartphone o fotocamera di profilo, in questi caso si evidenziano molto eventuali appannamenti. Di fronte ho notato, almeno nel mio caso, che le foto erano molto più pulite e non rispecchiavano molto lo stato della lente.

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      Come già suggerito, la foto andrebbe fatta da diversa angolazione per avere una visione migliore. Aprendo una parentesi sul policarbonato interno, purtroppo anche questo un problema di questo "ipertecnologico faro ", col tempo e l'utilizzo dell'auto tende ad alonarsi causa impurità che entrano nel faro e formazione di condensa sull parte bassa con condizioni climatiche particolarmente umide, insomma alla lunga si forma proprio una patina che viene maggiormente evidenziata a faro acceso. La soluzione artigianale delle valvole attuata da alcuni forumisti aveva risolto in parte quantomeno il problema della formazione di condensa. Giusto per info, la seconda sostituzione a me l'avevano fatta principalmente per questo motivazione.

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Ieri sera ho scattato due foto con gli abbaglianti accesi (zona buia all'esterno di un ristorante) e con la parte esterna in policarbonato non proprio pulita.

                        Questa la situazione dei due proiettori dx e sx, che sinora hanno sostanzialmente lavorato molto poco (6000 km in orari prevalentemente diurni).

                        A vederle così sembrerebbero anche delle "bolle d'aria" all'interno del policarbonato che sembrano enormi anche per l'angolo con cui la luce del faro colpisce la superfice e crea ombre e rrriflessi....

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Purtroppo Vi leggo solo ora di ritorno dal garage dove la mia golfetta normalmente giace in quanto non è l'auto che utilizzo abitualmente!

                          Come potete Voi stessi notare trattasi di un'auto abbastanza nuova (ha appena compiuto 5 mesi dall'immatricolazione) e l'uso dei proiettori non ha sicuramente superato le 20 ore a fronte delle 90 complessive di marcia.

                          Le foto le ho scattato, come mi è stato chiesto, con gli anabbaglianti accesi e non con lo smartphone (come ieri sera), ma con macchina fotografica vera e propria .... però ponendomi di fronte ai proiettori come @DAVIDE!!!
                          File allegati

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            A me sembrano semplicemente immacolate.

                            Apro una parentesi: ma vi sembra normale doversi guastare il sangue per vedere quanto tempo passerà prima che la lampada faccia emergere i suoi aloni? Forse sì, considerando il loro costo...
                            E, parallelamente, chiedo: ma questa imperfezione estetica come si ripercuote nell'uso pratico? Siate onesti.

                            Chiedo queste cose perché ipotizzo che si tratti molte volte di una questione di principio.
                            Sono convinto che l'optional sia esteticamente il top, che offra una resa e delle funzionalità eccezionali, ma leggendo la discussione mi si pongono molti interrogativi se il gioco vale la candela...
                            QUI la mia Variant

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Mi ha chiamato il service. Vogliono vedere i codici dei fari in quanto sono già stati sostituiti e se ho capito bene se sono ancora i medesimi codici non avrò il cambio. Venerdì torno apposta a casa per portare l'auto.

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                A me sembrano semplicemente immacolate.

                                Apro una parentesi: ma vi sembra normale doversi guastare il sangue per vedere quanto tempo passerà prima che la lampada faccia emergere i suoi aloni? Forse sì, considerando il loro costo...
                                E, parallelamente, chiedo: ma questa imperfezione estetica come si ripercuote nell'uso pratico? Siate onesti.

                                Chiedo queste cose perché ipotizzo che si tratti molte volte di una questione di principio.
                                Sono convinto che l'optional sia esteticamente il top, che offra una resa e delle funzionalità eccezionali, ma leggendo la discussione mi si pongono molti interrogativi se il gioco vale la candela...
                                Mmm ... d'altronde pure gli xeno della 530 (esemplare assolutamente perfetto) a voler essere pignoli presentano piccole anomalie ... non ho fatto le foto perché la bmw qui non ci azzecca!

                                Con la Golf di notte, al momento, la resa dei proiettori è eccellente!!!

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                  A me sembrano semplicemente immacolate.

                                  E, parallelamente, chiedo: ma questa imperfezione estetica come si ripercuote nell'uso pratico? Siate onesti.

                                  Chiedo queste cose perché ipotizzo che si tratti molte volte di una questione di principio.
                                  ...
                                  Premesso che ho un'auto con i fari alogeni, ma condivido la tua riflessione....

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Io ho una GTI (quindi il codice del faro è diverso perchè hanno la riga rossa) ma non penso assolutamente siano stati fatti in modo diverso, la mia auto è stata costruita a novembre 2015, ora ha 22.000 km, la parabola a volte presenta il solito alone, ma la lente è assolutamente perfetta per ora... strano...
                                    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      lorenztr, personalmente, avendo il problema, il problema non è la resa estetica che non interessa visto che loro sono fuori ed io sono dentro ma la sicurezza. Considerando che per legge in italia gli xeno devono essere obbligatoriamente dotati di impianto lavafari perché hanno la loro.luce molto forte può creare disturbo su chi ti viene incontro se il faro non è pulito a dovere (getti in pressione) ho dei dubbi che un alone come certi aloni che ho visto possa avere effetti negativi sul fascio luminoso come diminuzione della resa o eventuali riverberi accecanti.per gli altri. Abituato a normali alogeni, non riesco a rendermi conto di eventuali cali di efficienza ma non posso controllare i riverberi

                                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        Quindi la tua motivazione è che non vuoi correre il rischio di generare pericoli per gli altri utenti.
                                        Mi sembra sinceramente lodevole.
                                        QUI la mia Variant

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                          Mi ha chiamato il service. Vogliono vedere i codici dei fari in quanto sono già stati sostituiti e se ho capito bene se sono ancora i medesimi codici non avrò il cambio. Venerdì torno apposta a casa per portare l'auto.

                                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                          Mi sembra strano che quando ti hanno fatto la precedente sostituzione non abbiano riportato i codici dei fari sostituiti. Se guardano nel loro storico interventi ritrovano i codici dei fari installati. Io sto aspettando risposta su una seconda sostituzione ma mi sembra non ne abbiano molta voglia. Ultima auto del gruppo vw, questo è sicuro.

                                          Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X