annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lente xeno sporca

    Sicuramente si, se ancora in garanzia ufficiale, non quella fornita in seconda battuta sulle vetture usate, non avrai problemi per una eventuale sostituzione. Sui fari full led del facelift, al momento bisognerebbe essere veggenti per saperlo, non resta che sperare che siano migliori dei precedenti.

    Commenta


    • Re: Lente xeno sporca

      Infine qualcuno che non ha la garanzia come ha risolto il problema e' riuscito a pulire le lenti ?
      Anche perche' pur sostituendo i fari da quello che ho capito dopo qualche anno si ha lo stesso problema....Quindi rimane solo o sostituire i fanali ogni 3 anni se non meno o trovare un modo per pulirli da se....
      Se volkswagen e' intelligente i nuovi fari a led della glf restyling se saranno montabili anche su quelle non restyling ha fatto un'ottima scelta perche' molti li sostituiranno.... A me sembrano uguali spero montino elettronicamente...

      Commenta


      • Re: Lente xeno sporca

        Ciao Mr.Golf,purtroppo i fari anteriori della restyling non montano sulla non restayling in quanto cambia la gradazione degli angoli del fanale sui parafanghi, gli angoli laterali esterni superiori per intenderci, appena trovo la discussione la inoltro.


        Ciao a tutti!!
        Ultima modifica di Ospite; 05/04/2017, 13:35. Motivo: precisazione

        Commenta


        • Re: Lente xeno sporca

          Ti ringrazio.
          Una domanza sempre interenti ai gruppi ottici... da cosa capisco se una golf usata ha il DLA ?
          Dalla piccola telecamera posta sullo sul parabbrezza dove c'è lo specchietto retrovisore ?
          Io parlo di abbaglianti automatici e che si adattano in base alla strada...

          Commenta


          • Re: Lente xeno sporca

            Ciao, finalmente ho avuto un attimo per fare in pio di foto ai miei xeno perché non mi convincono alcuni aloni che vedo sulla copertura in plastica dei fari interamente


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Lente xeno sporca

              @Mr. Golf la telecamera non basta a certificare che abbia il DLA, l'ideale sarebbe leggere i codici del faro, posti su un etichetta sul retro del proiettore, oppure tramite il CDB verificare che l'opzione DLA sia attiva o per lo meno attivabile
              @fenjus77 le tue lenti sono piuttosto pulite, invece per l'alone sul policarbonato calcola che nessuna officina ti sostituira' i fari per quel "problema"
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • Re: Lente xeno sporca

                ok, qunidi l'alone non me lo sono sognato. Chiaro come il sole che nessuno mi sostituirà il faro, ma pensi si riesca a pulire o essendo tutto sigillato non ho speranze?
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Lente xeno sporca

                  purtroppo zero speranze, a meno che non trovi qualche carrozziere con un forno per aprire i fari, e tanta buona volonta' e precisione
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Lente xeno sporca

                    Ok, me lo tengo così e speriamo non peggiori, grazie

                    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Lente xeno sporca

                      la settimana scorsa mi ha chiamato la concessionaria e me li cambiano in garanzia per la seconda volta.sperando che sia definitiva la cosa.

                      Commenta


                      • Re: Lente xeno sporca

                        Ciao a tutti! Oggi, finalmente, mi sono stati sostituiti i fari bixenon mod. "R", la cui garanzia sarebbe scaduta domani.... Inutile postare le foto relative al "difetto" dei vecchi fari, in quanto problema ormai "straconosciuto" e riconosciuto da mamma VW.... Vorrei invece focalizzare la vostra attenzione sui fari che mi sono stati montati oggi. Premetto che il destro riporta data di produzione 30/03/2017 (Recentissima!), mentre il sinistro 30/11/2016... Ebbene... nonostante le date, di recente produzione, le lenti dei fari risultano GIA' DIFETTOSE!!! Ormai, sinceramente, non mi stupisco più di nulla.... e mi sono fatto una ragione di molte cose, ma mi domando: in fase di montaggio, 'sti caxxo di Spagnoli, non potrebbero usare "precauzioni"... (sì... proprio come si fa quando si "va con una prostituta"....(anche se confesso di non averlo mai fatto)...) magari usando guanti in lattice, giusto per non contaminare con impronte digitali le lenti del faro???? Roba da R.I.S. Non aggiungo altro... scusatemi per lo scherzoso paragone, ma tutto questo mi pare veramente assurdo.... Ecco a voi le foto... e lascio a voi ogni considerazione e commento... Ciao a tutti!!!
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01-DESTRO.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.0 KB 
ID: 1260870 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02-LENTE DESTRO.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.3 KB 
ID: 1260871 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03-SINISTRO.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.7 KB 
ID: 1260872 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04-LENTE SINISTRO.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.8 KB 
ID: 1260873
                        Scusate per le foto delle targhette... ma a fari montati è molto difficile su GTD fare buone foto, vista la posizine delle stesse..

                        Commenta


                        • Re: Lente xeno sporca

                          Gianfranco ... fari appena montati in quelle condizioni ?

                          I miei sono di dicembre 2016 e dopo due mesi dall'acquisto dell'auto sono assolutamente perfetti, anche se staziona quasi sempre in garage e di acqua ha preso solo qualche goccia sinora !

                          Commenta


                          • Re: Lente xeno sporca

                            Ciao a tutti, io sostituiti un mese fa, uno con data dicembre 2016, l altro marzo 2017, uso sempre la macchina, quindi stanno sempre fuori, sono perfetti ancora, a questo punto penso che purtroppo come dici, hanno sbagliato qualcosa quando li assemblavano, più tardi posto le foto

                            Commenta


                            • Re: Lente xeno sporca

                              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Gianfranco ... fari appena montati in quelle condizioni ?

                              I miei sono di dicembre 2016 e dopo due mesi dall'acquisto dell'auto sono assolutamente perfetti, anche se staziona quasi sempre in garage e di acqua ha preso solo qualche goccia sinora !
                              Ciao Tony! Il problema non è dove staziona l'auto o se viaggi con diluvio universale... Il problema è che i fari sono in quelle condizioni già quando escono dalla catena di produzione! Le lenti sono segnate da impronte digitali! Inconcepibile!!! Fine settimana proverò a lavare l'auto ed appurerò se si evidenzieranno anche problemi di condensa... ma ne dubito... E' il personale addetto al montaggio che lavorando a mani nude lascia impronte digitali... Te l'ho detto: qui ci vorrebbero i R.I.S. per trovare i colpevoli... E quello che trovo strano è che ormai, a distanza di anni di problematiche simili, Valeo permetta che tutto ciò accada!!! Sì... in effetti qualcosa è cambiato... Una volta i fari risultavano segnati da ventose... ora da dita luride.... Vorrà dire che se capiterà occasione che un'ispettore dovesse ripresentarsi in concessionaria per altre problematiche, farò notare la cosa... Ma ad oggi una cosa la posso dire: Valeo FA SCHIFO, e VW segue a ruota, visto che permettono ancora tutto questo... E sinceramente, personalmente, ne ho un pò le ***** piene!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Gianfranco ... fari appena montati in quelle condizioni ?

                              I miei sono di dicembre 2016 e dopo due mesi dall'acquisto dell'auto sono assolutamente perfetti, anche se staziona quasi sempre in garage e di acqua ha preso solo qualche goccia sinora !
                              Ciao Tony! Il problema non è dove staziona l'auto o se viaggi con diluvio universale... Il problema è che i fari sono in quelle condizioni già quando escono dalla catena di produzione! Le lenti sono segnate da impronte digitali! Inconcepibile!!! Fine settimana proverò a lavare l'auto ed appurerò se si evidenzieranno anche problemi di condensa... ma ne dubito... E' il personale addetto al montaggio che lavorando a mani nude lascia impronte digitali... Te l'ho detto: qui ci vorrebbero i R.I.S. per trovare i colpevoli... E quello che trovo strano è che ormai, a distanza di anni di problematiche simili, Valeo permetta che tutto ciò accada!!! Sì... in effetti qualcosa è cambiato... Una volta i fari risultavano segnati da ventose... ora da dita luride.... Vorrà dire che se capiterà occasione che un'ispettore dovesse ripresentarsi in concessionaria per altre problematiche, farò notare la cosa... Ma ad oggi una cosa la posso dire: Valeo FA SCHIFO, e VW segue a ruota, visto che permettono ancora tutto questo... E sinceramente, personalmente, ne ho un pò le ***** piene!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Scusate... il PC mi ha duplicato il messaggio....

                              Commenta


                              • Re: Lente xeno sporca

                                Ieri notte, tornando a casa ho buttato un occhio sulle lenti della mia Golf. Auto Prodotta a Novembre/Dicembre 2016.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170719_004651503.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.1 KB 
ID: 1261963Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170719_004703185.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.8 KB 
ID: 1261964

                                Ahimè inizia vedersi il difetto, anche se è ancora lieve.

                                Pensavo di mandare una mail al Sevice dove ho preso l'auto, con foto e citando la TPI. Secondo voi è troppo presto?

                                Se dovessero farmi storie per la sostituzione ho sempre possibilità di andare al service Autoarona, dove le hanno sostituite secondo lo storico del primo post.
                                Gianfry parli modello "R", ma vedo che hai un GTD. I fari R li hai presi tu per i fatti tuoi o cambiandoli per il difetto hai richiesto gli "R"?

                                Commenta


                                • Re: Lente xeno sporca

                                  Tutto sommato sono ancora pulite, personalmente attenderei, TPI o meno non è così automatica la cosa se il difetto non è più che evidente, così a mio avviso rischi che non ti accettano la sostituzione in garanzia.

                                  Commenta


                                  • Re: Lente xeno sporca

                                    Io ho risolto... cambiando Golf
                                    Ora ho i nuovi fari a led PXB, ma per eccesso di zelo ci vado spesso a dare un'occhiata [emoji23][emoji23][emoji23]

                                    Commenta


                                    • Re: Lente xeno sporca

                                      Rispetto al mio post precedente di aprile piccolo aggiornamento sulla situazione. Il faro sinistro presenta una lente molto opacizzata con due evidenti cerchi concentrici chiari, quella destra invece sempra solo molto sporca. C'è stato un netto peggioramento della situazione rispetto ad aprile 2017. Da considerare che la mia macchina è un settembre 2016 di immatricolazione e produzione agosto 2016
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Lente xeno sporca

                                        I miei fari ad adesso


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Lente xeno sporca

                                          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                          Rispetto al mio post precedente di aprile piccolo aggiornamento sulla situazione. Il faro sinistro presenta una lente molto opacizzata con due evidenti cerchi concentrici chiari, quella destra invece sempra solo molto sporca. C'è stato un netto peggioramento della situazione rispetto ad aprile 2017. Da considerare che la mia macchina è un settembre 2016 di immatricolazione e produzione agosto 2016
                                          Andrea, quale è la data di costruzione riportata nell'etichetta dei tuoi proiettori ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X