annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lente xeno sporca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lente xeno sporca

Comunque il fatto che i service dicano di non aver mai ricevuto lamentele e contemporaneamente l'aver riscontrato qui che il problema interessa la quasi totalità dei fari indica sostanzialmente che il problema non crea alcun disagio in sè ma nasce nel momento in cui l'utente si accorge della sua esistenza.

Probabilmente questo thread creerà solo un fastidio in più a tutti quegli utenti che sono andati a controllare i fari apposta e hanno trovato i cerchi, ma senza leggere qui non si erano e non si sarebbero mai accorti di nulla.

Uno di quei casi in cui forse si stava meglio nell'ignoranza.
    ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Ma scusatemi, io ho chiamato il numero verde VW italia per fare la segnalazione come mi è stato detto oggi in officina sia per la condensa che per il cerchietto e la lente sporca. Loro mi hanno detto che le segnalazioni vanno fatte solo in officina.
      Mi hanno preso totalemente per il **** quindi stamattina? mi incolpano di aver rotto io la lampadina (cazzata immane), mi dicono di far la segnalazione direttamente a vw italia chiamo e non si può fare. Ma scherziamo?

Commenta

Io non so che dire e fare. Perder tempo per farmi cambiare i fari per una cosa così non ci penso neanche, poi magari me li mettono su e rischio di avere altri problemi con quelli nuovi o che addirittura ricompai il cerchio...per ora me li tengo così.

Commenta

calcola che però non può che peggiorare... e quando finirà la garanzia ti diranno che "peccato, se la tua auto fosse stata ancora in garanzia li avremmo sostituiti..."

Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
          Ma scusatemi, io ho chiamato il numero verde VW italia per fare la segnalazione come mi è stato detto oggi in officina sia per la condensa che per il cerchietto e la lente sporca. Loro mi hanno detto che le segnalazioni vanno fatte solo in officina.
          Mi hanno preso totalemente per il **** quindi stamattina? mi incolpano di aver rotto io la lampadina (cazzata immane), mi dicono di far la segnalazione direttamente a vw italia chiamo e non si può fare. Ma scherziamo?
          Le segnalazioni solitamente vanno fatte al concessionario/officina, che a sua volta le gira a Verona per fare le dovute verifiche. Le officine praticamente sono una specie di filtro tra i clienti e la casa madre.
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
            Ma io te lo avevo detto che ti devi rivolgere a chi te l'ha venduta o ad un qualsiasi service...

Commenta

Mandagli una mail corredata di foto. Probabilmente hai trovato un operatore telefonico non molto disponibile
              Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Ma a quale indirizzo? Non ce ne sono sul sito di indirizzi mail

Commenta

Sinceramente se peggiorano, prima di acquistare dei fari nuovi provo ad aprirli e pulire le lenti mi sono informato un po' ci sono delle guarnizioni liquide per chiudere e sigillare secondo me è fattibile.
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Ragazzi voglio portarvi a conoscenza di questa "news"...
                    Stamattina, mentre andavo a lavoro, in due distinti momenti ho superato prima un'Audi A1 e poi un'Audi A6 Avant, tutt'e due con fari bixeno e tutt'e due molto recenti (massimo un anno di vita). Bene, non ci crederete, ma i cerchi sulle lenti ce li avevano anche loro!! Si vedevano distintamente ed in maniera inequivocabile riflessi sulle plastiche trasparenti dei fari, e ciò si distingueva perfettamente già solo guardando dagli specchietti retrovisori! Poi ne ho avuto ulteriore conferma quando mi sono fermato ad un semaforo e voltandomi verso la mia sinistra ho visto i fari dell'A6 che era ferma poco prima di me!

Secondo voi questa è una notizia "positiva" (del tipo "bene ce li hanno tutti in casa VW, almeno non piangiamo solo noi") o negativa all'ennesima potenza?!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                      Sinceramente se peggiorano, prima di acquistare dei fari nuovi provo ad aprirli e pulire le lenti mi sono informato un po' ci sono delle guarnizioni liquide per chiudere e sigillare secondo me è fattibile.
                      Io ti sconsiglio vivamente di farlo, per esperienza personale...

Commenta

alex karo hai visto solo la luce sulla plastica del faro, o hai visto chiaramente i cerchietti sulla lente?
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

No i cerchietti sulle lenti non li sono riuscito a vedere perché ero distante circa 2 metri nel momento in cui sono stato più vicino in assoluto ad uno dei due veicoli (l'Audi A6. Ma il riflesso dei cerchietti sulle plastiche trasparenti dei fari erano chiarissimi ed inconfondibili, soprattutto sull'A6 erano davvero evidenti! Proprio come i nostri riflessi sulle plastiche!

Commenta

Però la cosa strana è che io ho quel riflesso anche sulla lente senza cerchietto, credo sia una caratteristica della lente... Bisognerebbe vedere se anche le Audi più "grosse" hanno o meno il fantomatico bollino sulla lente
                            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Se hai il riflesso anche sul fanale "sano" allora significa che il cerchio sulla lente non c'entra.

Secondo me ci sono ottime probabilità che quei cerchi non producano alcun tipo di variazione nel fascio luminoso.
                              ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

@Stiwy81 alex karo Ma voi vi riferiti ai cerchi riflessi sulla plastica dei fari? Allora adesso mi ricordo appena presi l'auto dopo pochi giorni andai al service per la condensa era in inverno e chiesi cosa fosse quel cerchio sulla plastica e loro mi dissero che era un normale riflesso della lente e dato che l'auto aveva pochi giorni di vita pensavo alla condensa e non pensai per niente alle lenti e non ci feci caso, quindi se vi riferiti a i cerchi un po' aperti sulle plastiche trasparenti dei fari vi posso garantire al 100% che già li avevo dopo pochi giorni e che tutte le auto con bixenon ce l' hanno ci ho fatto caso molte volte A1 giulietta e tante altri marchi. @Gianfry perché mi sconsigli di aprirli? Da quanto ho capito li hai aperti in passato non andò a buon fine?
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Mmm va bene dai magari avete ragione voi ed ho interpretato male io l'esistenza di quei cerchi riflessi sulle plastiche trasparenti dei fari... Anche se rimango convinto che i cerchi sulle lenti qualche tipo di riflesso sulle plastiche lo devono pur fare! E sommato ciò alla sporcizia che si accumula pian piano sulle lenti, a mio avviso la luminosità prima o poi inizierà a diminuire...

Commenta

Il problema secondo me non sono i cerchi sul policarbonato che sono una normalissima rifrazione della luce emessa dal lenticolare, ma il fatto che la lente diventi opaca, sporca, ricoperta da una patina, proprio perché qualcosa ci si deposita sopra. Ripeto nel Golf 6 non è mai accaduto! denny2013, io feci aprire dei fari da una persona del mestiere. A parte il fatto del metodo di come erano stati aperti a dir poco scandaloso, i fari erano poi stati richiusi con silicone nero. Inizialmente, a parte il fattore estetico che era il meno, visto che una volta montati sull'auto non era visibile, dopo circa un mese dentro si era formata tutta una patina che si è depositata sul policarbonato, opacizzando tutto il faro. Probabilmente era dovuta ai vapori che sviluppa il silicone. E' pur vero che ci sono altri modi per incollare un faro aperto, ma comunque aprire due fari come i tuoi rimane un delitto. Meglio tenerli così o venderli (magari te li potrei pure comprare io, eh eh eh...)

Commenta

Hai sicuramente ragione @Gianfry! Ma a questo punto mi domando: perché VW è passata dal produttore Hella a quello Valeo? Meri accordi economici più convenienti (convenienza che si è riscontrata anche sulla qualità dei fari stessi purtroppo, in senso negativo ovviamente!) o sapete se c'è dell'altro?

Commenta

Per la stessa ragione che ora ti consigliano olio Castrol anziché Agip...

Commenta

Ovvero?

Commenta

Sto operando...
                                          X