annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cattivo odore climatizzatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cattivo odore climatizzatore

    L'umidità determina l'intensità della puzza

    I batteri prolificano nell'umido e non nel secco

    Commenta


    • #22
      Re: Cattivo odore climatizzatore

      Beh qui c'è sempre umido...

      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Cattivo odore climatizzatore

        Sulla vecchia auto (174000KM) si sentiva il cattivo odore solo dopo che aveva piovuto e al 9° anno di vita, sostituivo il filtro anti polline, come da libretto ogni 30000 o due anni, ogni due anni.

        Commenta


        • #24
          Re: Cattivo odore climatizzatore

          Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
          Beh qui c'è sempre umido...

          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
          In che senso? Nella tua zona o nella tua macchina?

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Cattivo odore climatizzatore

            Dipende dall'uso che fa del condizionatore,e dall'ambiente esterno..è normale
            comunque,sta tranquillo.cambi il filtro e usa quel prodotto per disinfettare i condotti dell'aria e risolvi il
            problema..calcola che ogni 10 mila km dovresti cambiare quel filtro.per l'igienizzazione in base a quanto puzza!!io sulla mia lo faccio tutte le volte che cambio il filtro,cioè ogni 10-15 mila,alla fine ci sto io in macchina,e se uso il recircolo voglio che sia pulito!!(cerca di non fumare mai in macchina usando il recircolo)

            Commenta


            • #26
              Re: Cattivo odore climatizzatore

              nel senso che dove vivo è sempre umido.
              Il filtro potrei cambiarlo ma se mi chiedono il perchè (puzza..) e poi non puzza mi prendono per matto.

              Commenta


              • #27
                Re: Cattivo odore climatizzatore

                Anch riscontro il problema ultimamente! La mi ha un anno di vita e 16000 km! Come avete risolto?Bisogna far sostituire i filtri o usare un igienizzante? io l auto la uso regolarmente tutti i giorni e i primi 10-15-20 minuti sa proprio da freschino (avete presente gli indumenti della palestra sudati dimenticati in borsa...ecco...non proprio piacevole) [emoji37]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Cattivo odore climatizzatore

                  ciao, la mia nulla per ora, certo che strano se lo usi tutti i giorni, provato a sostituire il filtro abitacolo? dal libretto isttuzioni non si capisce bene, ma come si procede per la sostituzione fai-da-te, o non riusciamo noi da soli.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cattivo odore climatizzatore

                    Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cattivo odore climatizzatore

                      Io lo cambio ad ogni tagliando.. Oppure potresti provare ad igienizzare il clima con quelle bombolette apposta!!
                      Alessandro
                      La mia Golf
                      La mia A

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Cattivo odore climatizzatore

                        Solitamente, come Ale, lo cambio una volta all'anno in occasione del tagliando. Fino ad ora non ho mai avuto problemi di odori strani causati dal climatizzatore
                        La mia è del 2005

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Cattivo odore climatizzatore

                          Vi ricordo che questa è la sezione dedicata alla Golf 7.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Cattivo odore climatizzatore

                            Hans scrive: "Se segui la semplice guida del post #2, corredata da illustrazioni molto chiare, non dovresti avere problemi. Nessuna forza bruta, soltanto attenzione, soprattutto a non perdere i gommini nel riposizionare lo sportello del portaoggetti."

                            ho provato a seguire la guoda e le foto, ma i due affari da premere sono durissimi e non c'e nulla da fare per premerli, succede solo a me, non capisco come sbloccarli per accedere al filtro.


                            ps quindi dite che una volta tolto magari da li si igenizza con apposita bomboletta, magari dirigendo lo spray direttamente in quel vano vuoto senza il filtro aria abitacolo?

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Cattivo odore climatizzatore

                              Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                              ps quindi dite che una volta tolto magari da li si igenizza con apposita bomboletta, magari dirigendo lo spray direttamente in quel vano vuoto senza il filtro aria abitacolo?
                              Non è sempre detto! Perché le bombolette solitamente vanno spruzzate con ricircolo attivo... Quindi può essere che il clima escluda proprio quella parte di impianto.. Perciò andresti a spruzzare "contro una boccehtta chiusa".. Mettilo pure come indicato sulle confezioni!
                              Alessandro
                              La mia Golf
                              La mia A

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Cattivo odore climatizzatore

                                Sulla mia attuale auto, una C3 Picasso(la mia g7 arriverà a breve), avvertivo lo stesso cattivo odore, quando accendevo l'aria condizionata. Il problema era nella presa d'aria esterna, tra il cofano motore ed il parabrezza, all'interno della quale si depositavano aghi di pino e altre robacce, che con l'umidità generavano il cattivo odore in questione. Con l'igienizzazione dei condotti, ho limitato temporaneamente il problema, che ritornava quando finiva il profumo della bomboletta. Ho risolto, temporaneamente, smontando la griglia esterna e ripulendo il tutto. Non conosco il sistema della presa d'aria nella G7, ma immagino possa trattarsi della stessa cosa, nella maggior parte delle auto che ho visto, il sistema è piuttosto simile.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Cattivo odore climatizzatore

                                  Bè per quello basta tenere gli scoli acqua sempre puliti!!! Io ad esempio se parcheggio sotto le piante prima di partire tolgo pure le foglie.....
                                  Alessandro
                                  La mia Golf
                                  La mia A

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Cattivo odore climatizzatore

                                    i miei sempre liberi e puliti, quindi dite che queste bombolette funzionano davvero e alla fine poi tolgono veramente questa puzza

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Cattivo odore climatizzatore

                                      Io l'ho provata, al tagliando, il meccanico l'ha spruzzata direttamente nell'alloggiamento del vano filtro aria ed accendendo il clima si sentiva un buon profumo che è durato una settimana circa. Presso alcune officine so che esistono trattamenti approfonditi al costo di 30/40 euro, ma non ho mai provato, bisognerebbe vedere se qualche utente del forum ha avuto qualche esperienza in merito.


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Cattivo odore climatizzatore

                                        Uso un igienizzante spray ad ogni tagliando,

                                        quindi al cambio filtro abitacolo....lascio la bomboletta in auto col clima acceso ed aspetto che si esaurisca, dopo per un bel po' sono a posto come igiene e profumo.....

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Cattivo odore climatizzatore

                                          infatti pensavo pure io che funzionasse meglio spruzzando direttamente dentro al vano filtro! avete qualche marca e modello da consigliare

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X