annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cattivo odore climatizzatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Magari potrebbe essere un po' di umidità che rimane nei condotti dell'aria. Io, per esempio, tengo sempre il clima acceso e mi capita raramente. Sento odore solo nelle giornate molto umide (nebbia fitta in inverno e afa in estate). Potresti provare a tenere il clima acceso per un periodo e vedere se migliora un po' la situazione.

    Commenta


    • Scusate, magari mi sfugge qualcosa. Ma intendete proprio tenere l’A/C accesa anche se si sta bene o addirittura se c’è freddo d’inverno?

      Commenta


      • Io tengo "A/C" ed "Auto" sempre accesi. Regolo solo la temperatura. Lo accendo quando compro la macchina e non lo spengo più

        Commenta


        • Certo anche d'inverno. Toglie l'umidità no? Se non lo accendo tende a appannarsi tutto. Prima di arrivare a casa lo spengo e metto la ventola al max con tutte le direzioni aperte. Ho l'impressione che così si asciughi. Mania mia è. Non lo faccio ogni volta che uso l'auto ma spesso. Odori non ne ho mai avuti

          Commenta


          • Grazie ragazzi, ad entrambi. Proverò anch’io così. Modalità auto regola la temperatura autonomamente ?
            Il ricircolo lo accendete ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Di niente, figurati . Con modalità Auto, tu scegli la temperatura e lui te la mantiene, ti regola flussi, intensità e direzione. Il ricircolo io lo uso se viaggio in città nel traffico o su strade con gallerie.

              Commenta


              • Ti consiglio di lasciare la tua macchina in moto per 10/15 minuti con la temperatura calda al massimo in ricircorlo intero a finestrini chiusi.
                La temperatura particolarmente alta ucciderà tutto ciò che produce la puzza sterilizzando quanto più possibile l'interno delle canalizzazioni.
                Dopo volendo puoi utilizzare una di quelle bombolette sanificanti seguendone le istruzioni e vedrai che la puzza sparirà.

                Commenta


                • Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
                  Ti consiglio di lasciare la tua macchina in moto per 10/15 minuti con la temperatura calda al massimo in ricircorlo intero a finestrini chiusi.
                  La temperatura particolarmente alta ucciderà tutto ciò che produce la puzza sterilizzando quanto più possibile l'interno delle canalizzazioni.
                  Dopo volendo puoi utilizzare una di quelle bombolette sanificanti seguendone le istruzioni e vedrai che la puzza sparirà.
                  Grazie anche a te. Proverò anche questo rimedio. Se io resto fuori (per ovvi motivi) non rischio che la macchina si chiuda automaticamente con le chiavi dentro vero?

                  Commenta


                  • Buongiorno, nel mio caso ho notato che l'odore si avverte solo nel lasso di tempo di 2/3 minuti di quando si stacca l'AC quindi subito dopo e mai quando si accende e poi sparisce.
                    Non si avverte neanche con il ricircolo interno sia AC che senza.
                    Da dove proviene visto che è solo temporanea la puzza?
                    Qualche mese fa avevo usato un prodotto messo sotto la presa d'aria del ricircolo ma non era verò disinfettante, infatti gocciolava poi tutto il sotto cruscotto dal getto che soffiava ma dalle bocchette l'odore si ripresentava, avevo lasciato il filtro abitacolo, andava rimosso durante il trattamento?

                    Commenta


                    • Sono i batteri che proliferano nell'evaporatore del clima.
                      Probabilmente sono ancora pochi e l'odore sparisce con l'asciugatura.
                      Puoi fare un ciclo di igienizzazione con una bomboletta dedicata, di quelle da lasciare agire per 10 minuti con clima e ricircolo a palla (togliento il filtro abitacolo e mettendone poi uno nuovo).
                      Anche a me era successo, dopo sparito tutto per almeno 2 anni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X