annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cattivo odore climatizzatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cattivo odore climatizzatore

    Anch'io ho l'abitudine di spegnere il climatizzatore ad un paio di km dall'arrivo
    ad oggi, nessun trattamento disinfettante eseguito ed assenza di odori sgradevoli in auto
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Re: Cattivo odore climatizzatore

      rox La moquette è completamente asciutta, unico dubbio era riguardo ai tappetini in gomma che probabilmente gli operai dell'autolavaggio avevano montati bagnati.
      corrado1964 Proverò come hai detto anche se ora mi risulterà difficoltoso farlo dato che andiamo incontro al caldo, in ogni modo proverò...ho preso l'abitudine di spegnere il clima prima di arrivare a destinazione ma è un'abitudine presa quando ha iniziato a sentire sta puzza insopportabile! Speriamo che si risolvi...

      Intanto grazie a tutti per i suggerimenti avuti
      " La potenza non è nulla senza il controllo "

      Commenta


      • Re: Cattivo odore climatizzatore

        Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
        Accendi l'auto, ventola a velocità 2/3,temperatura calda al massimo.

        Lascia così per una mezz'oretta con i vetri chiusi e vedrai che le muffe che si sono formate nello scambiatote dentro il

        cruscotto che nel frattempo hanno generato funghi tipo porcini si seccheranno.

        Sappi che si generano quando spegni la macchina con il clima ancora acceso.

        Per evitare che risucceda spegni il clima quando sei ad un chilometro dalla destinazione lasciando accesa solo la ventola cosi

        internamente si asciuga tutto e la condensa gocciola fuori.

        Grazie bomber provo anche io a fare così [emoji106][emoji106][emoji106]
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: Cattivo odore climatizzatore

          corrado1964 Questo weekend appena passato ho provato come hai detto, una mezz'oretta di strada sia alla mattina che alla sera di sabato...tutto ok. Ieri ha piovuto e ha ritornato ad emettere puzza, non come prima ma si sentiva ancora, stessa cosa stamattina. Sempre stamattina, ho sparato il clima con aria calda al max sentendo subito la puzza che usciva, sia dalle bocchette e sia dal parabrezza.
          Provare con aria calda senza accendere il clima può essere una soluzione per asciugare eventuali muffe? Sembrerebbe che il clima non riesca ad "asciugare" l'aria umida che arriva da fuori presentando il problema sopratutto quando piove.
          HELP
          " La potenza non è nulla senza il controllo "

          Commenta


          • Re: Cattivo odore climatizzatore

            Forse mi sono spiegato male,devi lasciare la macchina ferma,no clima,solo aria calda al massimo di ventola,finestrini socchiusi,no ricircolo.

            Serve a far passare aria alla massima temperatura attraverso lo scambiatore dentro il cruscotto.

            Se poi si mette l'auto dentro il box con i finestrini chiusi e magari i tappetini bagnati i porcini ricrescono.

            Commenta


            • Re: Cattivo odore climatizzatore

              Io settimana scorsa ho provato.. ogni tanto mi capita la puzza e quindi ho pensato, perchè no..
              Non avevo capito però che il clima dovesse essere spento e l'auto ferma, quindi mi sono fatto 15km con l'aria calda al massimo e ventola 3 (SAUNA)!

              Però nel w.e. ha piovuto e ad oggi la puzza non si è ripresentata (clima sempre acceso e finestrini chiusi).
              JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

              Commenta


              • Re: Cattivo odore climatizzatore

                Se tenete sempre il Clima accesso sarà difficile che succeda, salvo non entri acqua da qualche parte e/o avete qualcosa in auto che non è asciutto del tutto questo capita magari dopo un lavaggio dei tappetini o magari acqua stagnante dovuta a ombrello, scarpe ecc. in una giornata di pioggia
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Cattivo odore climatizzatore

                  corrado1964 Perdon, avevo letto male venerdì Riproverò a sprecare un po' di benzina con la speranza che si risolvi...considerate IceMatrix che il clima va sempre (estate, autunno, inverno e primavera) tant'è che mi chiedono perché far andare il clima inutilmente
                  Considerazione personale: con la precedente auto (Seat Ibiza) il clima era perennemente spento tranne in estate o quando si appannavano i vetri, con la Golf mi si è presentato il problema dopo soli 3 anni nonostante vada sempre! L'unica cosa è che non spengo mai il clima prima che arrivi a destinazione!
                  " La potenza non è nulla senza il controllo "

                  Commenta


                  • Re: Cattivo odore climatizzatore

                    IO dopo che nella prima auto mi si è rotto perché lo usavo poco e mi è costato 1 milione e 500 mila lire lo lascio sempre acceso sui 22° estate inverno
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Cattivo odore climatizzatore

                      Originariamente inviato da marco85 Visualizza il messaggio
                      @corrado1964 Perdon, avevo letto male venerdì Riproverò a sprecare un po' di benzina con la speranza che si risolvi...considerate @IceMatrix che il clima va sempre (estate, autunno, inverno e primavera) tant'è che mi chiedono perché far andare il clima inutilmente
                      Considerazione personale: con la precedente auto (Seat Ibiza) il clima era perennemente spento tranne in estate o quando si appannavano i vetri, con la Golf mi si è presentato il problema dopo soli 3 anni nonostante vada sempre! L'unica cosa è che non spengo mai il clima prima che arrivi a destinazione!
                      Marco allora hai aggiunto l'odore del sudore,è colpa mia dovevo essere + chiaro.

                      Cmq spegnere il clima ad un km dall'arrivo lasciando la ventola accesa così che faccia evaporare l'umido dallo scambiatore interno.

                      Commenta


                      • Re: Cattivo odore climatizzatore

                        Può darsi che sia stato il sudore dato che non mi funziona molto bene il clima
                        In questi giorni sembrerebbe che vada meglio anche perché non sta piovendo ...comunque grazie, vi terrò informati
                        " La potenza non è nulla senza il controllo "

                        Commenta


                        • Re: Cattivo odore climatizzatore

                          non ci capisco piu nulla , pensavo quasi una cattiva progettazione del circuito e invece no, stessa GOLF 7,5 :

                          nella mia vecchia mai sentita puzza , mai, faccio le stesse cose e nella mia nuova .... PUZZA !


                          E ripeto mi comporto sempre negli stessi modi, quindi cosa cavolo potrebbe essere, un bel mistero a sto punto.



                          I cattivi odori principalmente si formano perché come tutti sappiamo il climatizzatore produce condensa, specialmente a chi usa poco il climatizzatore questa umidita se ristagna si trasforma in muffa mentre a chi lo usa spesso le parti interessate restano lavate e quindi la muffa non fa in tempo a formarsi.



                          per risanare il circuito del clima delle nostrea auto fai-da-te :

                          I principi attivi di molti prodotti specifici e molto cari sono i Sali d’Ammonio Quaternario dispersi in solvente.

                          Cioè... il Lysoform !! si avete letto bene, quindi perche non usarlo direttamente o al massimo diluito al 50%



                          in ogni caso data la complessità del gruppo riscaldamento -climatizzatore non si riuscira’ mai (a meno di smontarlo e aprirlo) a fargli raggiungere tutte le zone dell'interno, il trattamento con l'OZONO invece elimina completamente i cattivi odori senza coprirli, quindi pare funziona bene ma chi fa’ sto trattamento e costo ?

                          Commenta


                          • Re: Cattivo odore climatizzatore

                            Il Service al mio tagliando del mese scorso mi ha proposto non uno, non due bensì ben tre livelli diversi di igienizzazione dell'impianto (e nell'ultimo step, anche l'abitacolo).
                            Potresti provare a sentire il tuo, cosa ti propone e a che prezzo.
                            QUI la mia Variant

                            Commenta


                            • Re: Cattivo odore climatizzatore

                              si visto nel promo locator , usano il solo spray ? sai il costo ?

                              Commenta


                              • Re: Cattivo odore climatizzatore

                                Ciao ragazzi, scrivo qui per non creare doppi post.
                                2 settimane fa dopo ho portato la mia Golf dal meccanico per il tagliando. Cosette: cambio olio, filtro olio e filtro abitacolo. Da quel momento, quando utilizzo il riscaldamento (con A/C spenta) sento un odore sgradevole che mi sembra addirittura di gas di scarico. Potrebbe esser solo un filtro molto economico che mi hanno montato? é possibile che abbiano toccato i collettori di scarico o qualche tubazione rompendoli?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • salve ragazzi, qualcuno ha risolto questo fastidioso problema?

                                  Io ho fatto un trattamento igienizzante presso un elettrauto che si occupa anche di queste cose ma dopo appena 1 mese il solito cattivo odore si è ripresentato. Sopratutto quando accendo l'aria calda. Non ne posso più. Non so come risolvere definitivamente la cosa.

                                  Qualcuno che ci è riuscito, potrebbe cortesemente condividere la sua esperienza? Non ha importanza se la soluzione ha un costo elevato. Sono anche disposto a spendere bene pur di eliminare questa maledetta puzza definitivamente. Grazie

                                  Commenta


                                  • Hai controllato tutti i filtri? Il clima lo tieni sempre acceso? controlla anche se hai infiltrazioni di acqua sotto la moquette.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                      Hai controllato tutti i filtri? Il clima lo tieni sempre acceso? controlla anche se hai infiltrazioni di acqua sotto la moquette.
                                      Filtri tutti ok, clima tendenzialmente sempre spento, niente infiltrazioni. Cosa mi suggerisci di fare? Da cosa potrebbe derivare?

                                      Commenta


                                      • Io invece lo tengo quasi sempre acceso, pure sulla vecchia golf 5. Prima di tornare a casa lo spengo e metto l'aria in entrata al max. È una mania mia ma non ho mai avuto odori fino a ora

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                          Io invece lo tengo quasi sempre acceso, pure sulla vecchia golf 5. Prima di tornare a casa lo spengo e metto l'aria in entrata al max. È una mania mia ma non ho mai avuto odori fino a ora
                                          E lo tieni acceso anche se la temperatura ambiente é gradevole e non sarebbe necessario?


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X