annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria più calda della temperatura esterna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aria più calda della temperatura esterna

Ciao Ilaria. Se c'è un problema ai motoposizionatori quelli del service lo individuano. Loro tramite computer possono testare singolarmente ogni motorino tramite un "check test" predefinito...

Commenta

Mah, pagine addietro è stata definita una caratteristica dell'auto e non un difetto....
      Anch'io ti confermo che la cosa è molto fastidiosa anche per me che odio il clima e faccio tratte brevi...

Commenta

Bah..a me non succede. Non ho mai sentito caldo ai piedi al punto tale da dover accendere il clima per questo. Anzi con il clima acceso tengo spento sempre il tastino dell'aria sui piedi..Non passiamo sempre " le mancanze progettuali" come caratteristiche. Se esistono differenze tra le stesse identiche auto, non sono caratteristiche, ma difetti .

Commenta

velociraptor grazie mille, poi aggiornerò la situazione dopo il controllo al service

Commenta

Originariamente inviato da Daryl Visualizza il messaggio
            @Dash io ci tengo alla salute
            Avresti potuto tenerci di più, ed anche a quella degli altri, prendendo una TGI
            Ad ogni modo la morte prematura causata dall' aria condizionata non credo abbia numeri statisticamente rilevanti dall essere presa in considerazione...io alla salute ci tengo guardando ad esempio cosa compro da mangiare e da dove viene, non facendo la sauna in auto

Commenta

Senza andare troppo in OT ovviamente intendevo cervicale e vie respiratorie, penso che sia abbastanza risaputo che l'A/C non sia un aerosol

La mia tdi penso che inquini come un puntino di inchiostro in una foresta rispetto alle migliaia di auto ante 95 che circolano ancora per strada e che mi affumicano quando le ho davanti

Ognuno fa cosa crede, se vuoi tenere l'A/C 365 gg all'anno fai pure, ci mancherebbe

Fine OT

Commenta

Ma adesso saranno un problema anche i gusti e l'uso di certi accessori da parte delle persone ? Si parlava in questo posto di un probabile problema tecnico...non sul modo di usare o meno un climatizzatore.
                Io per catapultarmi totalmente fuori strada con un OT gigantesco ( in risposta a Dash) posso dire che se potessi barattare una Golf Diesel alla "vecchia maniera" e che fuma come un locomotore a carbone ma che almeno vada bene piuttosto che una Golf attappata fuorimisura come le fanno oggi e che da schifo vanno...preferirei la prima.
                Come dire che il fumo di sigarette uccide e per questo hanno inventato le sigarette elettroniche....Pero la gente fuma quelle di tabacco...!!!

Commenta

Su su era una battuta...quando mai vi manca il senso dell'ironia ragazzi...

Non so quanto sia in tema, ma ho un amico che tiene fisso il ricircolo in auto...ma sempre, anche in montagna, perchè entra aria di ***** dice...
                  Terrificante, roba da scendere ed andare a piedi. Io non so la gente certe paranoie da dove le prende...l' ipocondria è una cosa molto seria evidentemente...

Cmq ho concluso gli OT ed eventuali tali

Commenta

ti dico come ho risolto io (anch'io non uso quasi mai l'aria condizionata) praticamente invece di schiacciare il tasto off, prendi e tira giù la temperatura te del tutto, dopo "low" il sistema si mette da solo su "off". cosi sei a posto e non esce piü aria calda ed il clima e' su off.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Già fatto, la tengo sempre impostata così. Ho risolto un po accendendo l'A/C e spegnendo lasciando aria fresca nei tubi ma non del tutto....visto che ho l'auto in garanzia sarà un problema del service

Commenta

Avrei un'altra piccola osservazione da fare, non so se sono l'unico a cui capita, ma spesso quando accendo l'auto noto che la temperatura esterna è abbastana più alta di quella reale, infatti poi gradualmente scende per qualche minuto, capita ad altri? sapete dov'è posizionato il sensore della temperatura?(forse negli specchietti?) Può influire sul clima automatico questa cosa?

Commenta

Originariamente inviato da Daryl Visualizza il messaggio
                          Ok mi sono letta tutte le pagine per cercare di capirci qualcosa e ho più confusione di prima Cerco di spiegare cosa mi succede, magari qualcuno di buon cuore mi saprà aiutare. In pratica ora che fa caldo tengo il clima su Off con bocchette chiuse, non sono abituata ad usare l'A/C e quindi mi limito a tenere i finestrini un po aperti. Ora....secondo voi è normale che dopo un po che guido, soprattutto se tiro un pochino le marce o comunque sopra i 50 km di media entra un caldo insopportabile da sotto i piedi? Ma vampate di calore da farmi sudare. Con tutto spento e con nessuna spia messa anche in precedenza magari sui piedi. Vorrei solo sapere se secondo voi è normale, è lo stesso problema letto in questo post o altro.... grazie in anticipo
                          hai risolto?? stesso tuo problema
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Può essere magari che il termometro si è scaldato sotto il sole?
                            E poi una volta in movimento la circolazione dell'aria ne riporta la temperatura al livello ambiente?
                            Ignoro dove sia con precisione questo termometro, so che in altre vetture è posizionato all'interno del paraurti anteriore, nascosto da qualche parte...

Originariamente inviato da Sden Visualizza il messaggio
                            Avrei un'altra piccola osservazione da fare, non so se sono l'unico a cui capita, ma spesso quando accendo l'auto noto che la temperatura esterna è abbastana più alta di quella reale, infatti poi gradualmente scende per qualche minuto, capita ad altri? sapete dov'è posizionato il sensore della temperatura?(forse negli specchietti?) Può influire sul clima automatico questa cosa?
                            QUI la mia Variant

Commenta

ma tenere la ventilazione accesa, magari anche in manuale al minimo, no e?!

Commenta

Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
                                hai risolto?? stesso tuo problema
                                ni, nel senso che spegnendo l'auto dopo aver usato il clima si sente meno, ma c'è sempre. Settimana prossima ho il primo controllo dal service, vediamo se riescono a capire il problema (se di problema si tratta)

Commenta

Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                                  ma tenere la ventilazione accesa, magari anche in manuale al minimo, no e?!
                                  Il discorso non è come risolvere con accorgimenti o stratagemmi. La questione è che se uno vuole spegnere l'impianto questo deve essere spento e non buttare aria, ne calda ne fredda. Adesso che per qualche istante la butti perché le tubazioni sono ancora piene di aria calda/fredda ok, ma continuare fino a dare fastidio no. Per me, trattasi di difetto, e anche a me lo fa. Almeno l'anno scorso. Quest'anno non ho spento nulla.
                                  Ma comunque questo climatronic ha anche altri problemi. Ma non è questa la discussione...

Commenta

sinceramente non ho idea di come sia fatto l'impianto dunque non so a cosa possa essere riconducibile il fatto che entri aria calda a clima spento...ad esempio ho notato che nella mia lancia ypsilon con clima automatico, che dopo 11 anni non ha nulla da invidiare a quello nuovo della Golf, quando lo spengo si inserisce automaticamente il ricircolo, probabilmente per evitare di pescare aria calda dal vano motore...credo io...

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                      Può essere magari che il termometro si è scaldato sotto il sole?
                                      E poi una volta in movimento la circolazione dell'aria ne riporta la temperatura al livello ambiente?
                                      Ignoro dove sia con precisione questo termometro, so che in altre vetture è posizionato all'interno del paraurti anteriore, nascosto da qualche parte...
                                      In realtà no, alla fine ho visto che in pochi minuti scende sempre e poi si stabilizza, quindi pace, però non è un problema di auto sotto il sole perchè mi capita anche la sera, con auto in garage, addirittura è una cosa che notavo anche d'inverno, infatti la sera, con temperatura vicino agli 0 gradi, quasi sempre accendevo la macchina, e la temperatura indicata dall'auto era sopra ai 4 gradi, poi quando ero in movimento mi arrivava l'avviso che la temperatura era scesa sotto ai 4 gradi...era li che mi ero accorto di questa cosa perchè era abbastanza evidente la differenza di temperatura...

relativamente al problema dell'aria calda dalle bocchette invece ho notato che effettivamente se prima di spegnere il clima si mette la temperatura al minimo, poi non arriva più aria calda dalle bocchette...

Commenta

Anche a me (golf 7 2.0 tdi 4motion, anno 2013), con A/C spenta se spingo "off" mi entra comunque aria. Secondo me la temperatura dipende da come era regolata in precedenza. Quindi per averla calda o fredda, la scocciatura è di riaccendere la ventola (o ripigiare il tasto "off") regolare la temperatura desiderata e rispingere "off".
                                        Certo che se uno vuole spegnere un impianto si dovrebbe azionare automaticamente il ricircolo (come succede nella Ypsilon di mia moglie del 2005!!!!!).

Commenta

con tutti i climatizzatori succede che siano manuali o automatici rimangono alla stessa impostazione per cui li lasci quindi se non hai il ricircolo e l'aria calda a palla quando spegni il clima ti rimarrà con questa impostazione e se non chiudi le bocchette con auto in movimento ti entrerà aria è normale quindi o chiudi le bocchette o ti tocca mettere il ricircolo per ogni volta che lo spegni

Commenta

Sto operando...
                                          X