annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria più calda della temperatura esterna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aria più calda della temperatura esterna

Non ho ben capito la logica, comunque io lascio la temperatura sempre intorno ai 22 o 23 gradi, ma ti assicuro che dalle bocchette entra aria ad una temperatura ben superiore; dico che mettendo su LO la situazione cambia? Ci proverò sicuramente

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ho notato questo comportamento strano con la polo a benzina di mio padre, se spengo il condizionatore sono impostati 23 gradi, dalle bocchette mi continua ad uscire aria calda se esternamente fa 19 gradi.... o chiudo le bocchette o riaccendo il clima e imposto 15 gradi e spengo. La cosa e' irritante, fortunatamente sulla touran non lo fa.

zZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Il riscaldamento all'interno dell'abitacolo anche col condizionatore spento, sempre funziona e questo è normale. Conviene sempre chiudere le bocchette. Le avete avute in passato auto senza condizionatore e come vi comportavate?
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
          Il riscaldamento all'interno dell'abitacolo anche col condizionatore spento, sempre funziona e questo è normale.
          Non capisco, fuori ci sono 20 gradi, la centralina del clima è impostata a 18° con clima spento, ed il riscaldamento funziona? Ti pare "normale"?

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
          Conviene sempre chiudere le bocchette. Le avete avute in passato auto senza condizionatore e come vi comportavate?
          Funzionamento della Fiat Tipo: se impostavo la temperatura su "freddo", le paratie interne si spostavano facendo entrare aria dall'esterno, quindi la temperatura minima raggiungibile è molto vicina a quella ambientale; questo è un comportamento normale imho.

Touran69 questo in effetti è molto strano, proverò a verificare se anche la G7 soffre di questo "disturbo"
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Scusate ma sapete che la golf ha tre fornitori di sistemi HVAC? La prima cosa sarebbe capire quale compressore è montato sulla tua macchina.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Commenta

5Q0 820 803, modello "DENSO"

Tra l'altro, mi risulta che la G7 abbia solo la Denso come fornitrice dei compressori clima.
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sarebbe interessante sapere quali sono a titolo informativo, la marca del compressore invece trovo sia irrilevante ai fini del problema descritto.

Commenta

in che senso "quali sono"? C'è un solo modello...
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Stessa cosa anche sulla mia. Solo ventilazione impostata, anche se non avrebbe senso, su LO (visto che l'aria che prende è quella esterna) e caldo pazzesco all'interno dell auto.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                      Non capisco, fuori ci sono 20 gradi, la centralina del clima è impostata a 18° con clima spento, ed il riscaldamento funziona? Ti pare "normale"?

Funzionamento della Fiat Tipo: se impostavo la temperatura su "freddo", le paratie interne si spostavano facendo entrare aria dall'esterno, quindi la temperatura minima raggiungibile è molto vicina a quella ambientale; questo è un comportamento normale imho.
                      Prova a mettere sul LOW, il valore più basso. Non fare affidamento alla corrispondenza biunivoca, a condizionatore spento, tra 18° impostati e il valore effettivo.
                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Originariamente inviato da ananas86 Visualizza il messaggio
                        Stessa cosa anche sulla mia. Solo ventilazione impostata, anche se non avrebbe senso, su LO (visto che l'aria che prende è quella esterna) e caldo pazzesco all'interno dell auto.
                        Bene, per un attimo credevo di essere impazzito
                        Ora però bisognerebbe capire se è un difetto o meno, ad ogni modo come funzionamento NON è assolutamente normale, se imposto una temperatura inferiore a quella esterna, il riscaldamento NON deve partire.
                        @bergat proverò anche questo, grazie per il consiglio
                        Comunque è quanto meno strano che un'auto con mille milioni di sensori non si accorga del delta di temperatura tra interno ed esterno
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

in effetti non è normale questo comportamento, inizialmente avevo pensato proprio ad uno di quei sensori (i famosi motoposizionatori che durano da natale a santo stefano) ma se con l'AC accesa funziona tutto normalmente direi che posso escluderli...
                          - The White Club - n°146

Commenta

Ho provato a mettere LO senza attivare il clima (diciamo solo ventola), l'aria entrava dalle bocchette leggermente più calda rispetto alla temperatura esterna...quindi mi sembra normale il comportamento del mio clima dato che l'aria passa dal motore e un minimo di riscaldamento penso sia fisiologico.
                            VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

L'aria non passa dal motore, ma da una paratia retrostante; un minimo di riscaldamento è fisiologico, ma quest'estate quando ho riscontrato questo problema la temperatura era superiore di diversi gradi rispetto a quella esterna

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
                              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

non può essere che l'aria diventi molto più calda perchè l'auto rimane sotto il sole d'estate e tende a surriscaldare le varie paratie di ventilazione? Lo fa anche di sera/notte?
                                VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

....secondo me è del tutto normale.... nel cofano c'è il motore e l'aria entra da li quindi deve per forza subire l'effetto del motore....

Commenta

Lo dico per l'ennesima volta: ho avuto altre auto, compresa una Polo, quindi so bene che è fisiologico che la temperatura delle bocchette sia LEGGERMENTE (scusate il maiuscolo) superiore rispetto a quella esterna, ma se fuori ci sono 20 gradi, e dalle bocchette entra aria a 30/35 gradi, c'è qualcosa che non va.... o devo credere che sia tutto normale?

Originariamente inviato da Belze87 Visualizza il messaggio
                                    non può essere che l'aria diventi molto più calda perchè l'auto rimane sotto il sole d'estate e tende a surriscaldare le varie paratie di ventilazione? Lo fa anche di sera/notte?
                                    Può essere, ma è una cosa normalissima e non lo prenderei come un difetto, ci mancherebbe; il problema succede anche in altri casi purtroppo, tipo auto lasciata nel parcheggio interrato.
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

no allora direi che il tuo è un problema tecnico se esce a 30°C quando fuori ce ne sono 20 e la ventilazione è su LO. La butto lì, magari è semplicemente una paratia difettosa o qualche paratia isolante che lascia passare calore verso i condotti di ventilazione...e l'unica cosa che mi viene in mente e che è vicina alla ventilazione è il turbo, magari hai un difetto d'isolamento termico...

Commenta

Anch'io credo alla tua prima ipotesi, poi il fatto che lo faccia random non aiuta a capire

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

scusa, ma ho visto adesso che tu hai un TDI, hai già escluso la rigenerazione DPF? Cioè sei sicuro che l'aria non diventi più calda quando parte la rigenerazione?

Commenta

Sto operando...
                                          X