annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria più calda della temperatura esterna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aria più calda della temperatura esterna

Io invece ho la parte superiore del cruscotto vicino alla parabrezza molto calda, non so se è normale.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Di notte e con l' AC acceso in LO non è normale se invece hai impostato aria calda credo sia normale, poi se ci batte anche il sole è normalissimo.

Commenta

Originariamente inviato da dyno77 Visualizza il messaggio
        Io invece do ragione a Mirus, i "webasto" sono accessori per i mercati più freddi ma la resistenza c'è in tutte le golf.
        C'è scritto anche sulle istruzioni.

La resistenza è presente in tutti i Diesel e fa parte dell'impianto di ventilazione.

Webasto è il nome di un produttore, forse il più famoso.

Commenta

Fin qui ci siamo (anche se OT...), ma il riscaldamento autonomo presente in questo menu' della G7 non può essere il Webasto, per un motivo piuttosto valido: non ho il riscaldatore ausiliario a combustione, né tanto meno il telecomando (ovviamente)
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Anche la mia ha questo difetto, con clima completamente spento e ricircolo spento esce piano aria calda almeno 10° più alta di quella esterna .
            Io ho una Tsi 2014.
            Mk7 1.4 TSI 140 CV

Commenta

È la prova che non sono pazzo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Succede anche sulla mia. Ciò non toglie che sì, sei pazzo.

Commenta

Io direi che saremmo pazzi giudicando normale un funzionamento del genere :P

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Dovreste considerare che il radiatore interno è in temperatura col liquido del motore, e tutto è molto compatto dentro al cruscotto, che risente senz'altro anche della temperatura del vano motore e dello scarico lato abitacolo. Direi normale se il differenziale non è eccessivo. 10° C paiono eccessivi, ma sono stati misurati o è una supposizione ? Un termometro digitale costa veramente poco e permette di togliere molti più dubbi che 1000 ricerche su Internet, un conto è la percezione e un'altra l'effettiva misurazione.

Un problema del genere facilmente potrebbe dipendere dalla non perfetta chiusura del flap che regola la tamperatura.

Commenta

I 10 gradi Genio sono indicativi , appena mi ricapita misuro con strumento [emoji106]
                      Mk7 1.4 TSI 140 CV

Commenta

Ciao a tutti, mi aggiungo agli "scocciati" per questo - a mio parere - "difettuccio". Non è possibile che io debba tenere l'A/C accesa fino a che fuori ci sono 15 gradi..giro perennemente con il termostato puntato a 16°C con A/C spenta ma anche in questi giorni, con temperature esterne di 21-24 C°, mi esce aria dalle bocchette che sarà almeno 28-30°C (prometto che proverò col termometro digitale..anzi me lo farò misurare in officina) e di conseguenza ho l'abitacolo che è un forno anche in autunno inoltrato..e devo tirar giù finestrini a gogò (fortuna che il tetto aiuta). Di solito con la golf III accendevo l'A/C solo col solleone estivo e per il resto andavo benissimo con l'aria normale
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io ho risolto premendo ricircolo, e non entra più aria calda con ventole spente
                          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Visto che il radiatore/scambiatore che viene utilizzato per il riscaldamento dell'abitacolo è sempre attraversato dall'acqua in temperatura proveniente dal motore, le cause dovrebbero essere solo due: il deviatore di flusso d'aria che invia o l'aria esterna o gradatamente miscela l'aria calda dello scambiatore non chiude alla perfezione e perciò vi è sempre un pò di aria calda che entra nell'abitacolo (e sarebbe un difetto/guasto) o la costruzione del sitema di climatizzazione è progettato male e le tubazioni ecc. risentono dello scambiatore caldo con la conseguente imissione di aria riscaldata (difetto di progettazione). Se tutti si ritrovano con lo stesso problema è da pensare ad un progetto errato dell' impianto di climatizzazione che ovviamente si avverte nella mezza stagione quando non utilizzi il riscaldamento (inverno) nel il condizionatore (estate). Poi l'abitudine di molti di tenere sempre acceso il condizionatore o l' accenderlo quando l'aria che entra è calda (anche se non lo dovrebbe essere) fa si che molti non si accorgano o non prendono in considerazione il problema. A parte il discorso umidità in una giornata secca con 20° esterni se si imposta il clima a 23° si sentirà entrare aria fredda, più fredda che senza clima, con l'aria che dovrebbe essere a 20° e perciò più fredda. Resto dell'idea che come altri sistemi/servizi (ABS per i freni -ESP per la tenuta in correzioni di traiettoria-ecc) il fatto di poter contare sul un apperecchiatura che risolve in modo diverso il problema, anche il climatizzatore è un "incentivo" a non progettare accuratamente il sistema di raffrescamento naturale.

Commenta

penso sia impossibile che l'aria che arriva all'interno dell'abitacolo sia alla stessa temperatura di quella esterna, deve comunque passare attraverso varie parti per cui subisce un'inevitabile riscaldamento. Che poi su G7 si potesse fare meglio se ne può discutere...ma i tedeschi di VW non brillano per innovazione o colpi di genio

Commenta

Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
                                Io ho risolto premendo ricircolo, e non entra più aria calda con ventole spente
                                ok, però se si insiste col ricircolo poi c'è poco ossigeno e ti addormenti...

Commenta

Non c'è quello automatico come sulla mkVI
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

in teoria dovrebbe attivarsi se sente sostanze dannose...starò in posti salubri ma non l'ho mai visto attivarsi, e cmq se lo attivo io lo faccio solo per il minimo indispensabile.

Commenta

Io l'ho sempre acceso
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da dyno77 Visualizza il messaggio
                                        ok, però se si insiste col ricircolo poi c'è poco ossigeno e ti addormenti...
                                        Ahahahah, dai non scherziamo, prima di perdere conoscenza...io ho dormito in macchina in 2 persone di inverno per un a notte intera tutto chiuso e nessun problema

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                                        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Ospite quando si attiva il ricircolo automatico non ti si accende la spia. IceMatrix c'è, ma si imposta dalla radio. Mi piaceva di più il sistema del "vecchio" climatronic, con cui con la seconda pressione del tasto del ricircolo attivavi o disattivavi quello automatico. Io comunque ho notato che accendendo il ventilatore per un attimo su "low" e poi spegnendolo subito, l'aria entra dalle bocchette a temperatura esterna e non più bollente.

Commenta

Sto operando...
                                          X