annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria più calda della temperatura esterna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aria più calda della temperatura esterna

Acuta osservazione, lo terrò presente la prossima volta che riscontrerò il problema, grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

in effetti non è sbagliato, ovvero, adesso che lo fai presente in seguito ad una rigerazione scendendo dall'auto con le ventole accese si sente proprio il flusso di aria calda che esce dai parafanghi(ho cmq una golf 6).. tuttavia quando si sta camminando e anche vero che penso la stessa aria vada dispersa e non incanalata verso il parabrezza.. pero non è da escludere.. facci sapere

Commenta

Il problema ce l'ho anche io col TSI. Pare che sia necessario impostare LO prima di spegnere il Climatronic altrimenti continua a sparare aria calda: è un comportamento assurdo. Sulla A3 premevo ECON e si spegneva il climatizzatore e il termostato cercava di tenere la temperatura senza l'apporto del climatizzatore, per cui se fuori era molto caldo dopo un po la ventola partiva a manetta, qui è già successo una volta che, spento il clima mi sono trovato la fronte perlinata prima di chiedermi che caffo stava succedendo...

Commenta

Il problema è che impostando LO, la ventola parte a velocità massima... Non è per niente logico come comportamento

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

No è logico, perché prevede ambiente molto caldo e necessità di scambiare nella maniera più veloce possibile aria fredda del condizionatore con quella riscaldata dell'ambiente
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Non mi sono spiegato bene, è logico il fatto che LO non abbia la ventola automatica, non è logico il fatto che io debba mettere il clima in LO prima di spegnere, altrimenti una volta riaccesa l'auto mi ritrovo con il clima "sballato" che spara fuori aria più calda rispetto alla temperatura esterna, qualsiasi temperatura io tenti di impostare
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Gabri, io non mi porrei problemi. Mettere low caratterizza la ricerca della temperatura più bassa possibile consentita dalla potenza del climatizzatore. Di conseguenza la ventola è al massimo per uno scambio termico più veloce. Tu non devi mettere il clima in LOW prima di spegnere l'auto. Puoi lasciarlo come ritieni opportuno. La volta successiva quando riprendi l'auto facendo il check dei comandi selezioni e imposti la temperatura desiderata sul clima, accendi l'auto e parti.

Commenta

Il problema è proprio questo, da un momento all'altro (non sono riuscito a riprodurlo purtroppo), l'aria che esce dalle bocchette è a 35 gradi (faccio un esempio), ma fuori ci sono 25 gradi. Tutto questo con temperatura impostata su 20 gradi.
                  la temperatura è nettamente più alta, nelle altre auto che ho avuto non ho mai riscontrato questa differenza, nella mia ignoranza credo che se imposto 20 gradi, la temperatura alle bocchette dovrebbe essere su per giù quella impostata
                  A questo punto credo che l'unico modo per verificarlo sia usare un termometro a sonda
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

A meno che l'auto non fosse parcheggiata al sole e quindi è normale che nei primi minuti potrebbero vincere le bocchette riscaldando l'aria anche già fredda proveniente dall'esterno.

Commenta

Beh ovvio, sono originario di Lecce, e ti assicuro che i "problemi" delle auto al sole li conosco piuttosto bene
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Lo è l'aria tutta fredda, ossia la paratia dell'aria calda è chiusa e viene deviata sotto la vettura.
                        Fai una prova: Lo e recircolo disinserito viaggiando devi avere la stessa temperatura esterna.
                        Se è sensibilmente più calda hai qualche paratia che rimane bloccata.
                        il clima va acceso almeno 15' ogni mese.

Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

Essendo un climatizzatore automatico, le paratie dell'aria calda dovrebbero essere chiuse anche impostando una temperatura inferiore a quella esterna, confermi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Visto che siamo "quasi" in tema...ma cosa attiva/disattiva nel setup del clima la voce riscaldamento supplementare autonomo???
                            Non è che questa impostazione influenza l'uscita dell'aria calda anche se impostato su LO???
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si tratta di una resistenza che riscalda l'aria anche quando la temperatura del motore non sarebbe sufficiente a darti aria calda (utilissima d'inverno).

Sent from my iPhone
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Se utilizzando il clima (AC/ON) la temperatura si autoregola vuol dire che il sistema automatico funziona ( la sonda rileva la temperatura e la varia in base alla impostazione). Se con AC spento e manopola su un valore basso (LO), la temperatura dell'aria immessa è superiore di quella esterna, penserei che il deflettore (paratia?) che direziona l'aria calda nell'abitacolo o fuori dalla vettura non chiuda bene (guarnizioni o altro) e lasci passare aria calda. Visto che il sistema rileva la temperatura e la regola, mettere anticipatamente allo spegnimento su LO non dovrebbe aver alcun effetto perchè all' accensione il sistema climatico dovrebbe gestire la temperatura che viene impostata in quel momento e in seguito.

Commenta

A/C: comanda l'inserimento del compressore, non agisce sulla temperatura.
                                  LO= LOW è la temperatura + fredda che si può ottenere, ossia paratia aria calda tutta chiusa; se con A/C su off è quella presa direttamente dall'ambiente, se A/C è su on è la massima capacità di raffreddamento del clima.
                                  HI= HIGH massimo riscaldamento possibile paratia aria calda tutta aperta, stesso discorso di LO come funzionamento
                                  tutte le temperature intemedie sono ottenute mescolando l'aria in ingresso e quella calda.

Il riscaldamento supplementare autonomo non è la resistenza elettrica, ma un vero e proprio bruciatore.
                                  Lavoro da solo od in aggiunta a quello standard
                                  Non credo che sia disponibile per il mercato Italia.

Dalle autovetture ai veicoli speciali: Eberspächer è il vostro partner per le soluzioni di climatizzazione e riscaldamento, come prima installazione o aftermarket.

Dalle autovetture ai veicoli speciali: Eberspächer è il vostro partner per le soluzioni di climatizzazione e riscaldamento, come prima installazione o aftermarket.

Commenta

Io invece do ragione a Mirus, i "webasto" sono accessori per i mercati più freddi ma la resistenza c'è in tutte le golf.

Commenta

Non entro nel merito se ci sia o meno una resistenza ma per poter scaldare almeno un po ci vorranno 500-1000w e a 12v quanti ampere risulterebbero? Un po troppi credo.

Commenta

C'è la resistenza, sopratutto sui diesel.

Commenta

Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                                          Visto che il sistema rileva la temperatura e la regola, mettere anticipatamente allo spegnimento su LO non dovrebbe aver alcun effetto perchè all' accensione il sistema climatico dovrebbe gestire la temperatura che viene impostata in quel momento e in seguito.
                                          Giustissimo, l'unico effetto che ha è la ventola sparata a velocità massima. Ormai fuori fa freddo, dovrò aspettare diversi mesi prima di riscontrare nuovamente l'anomalia

P.s.: il riscaldatore supplementare nelle opzioni della G7 non è il webasto, credo anch'io che sia la resistenza elettrica.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                                          X