annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Variazione rumore scarico freddo/caldo golf gti 7,5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Variazione rumore scarico freddo/caldo golf gti 7,5

Normale Teo anche questo!!! Lo fanno quasi tutte. Mettendo in D dovresti vedere anche un leggero aumento dei giri perché si prepara al rilascio delle frizioni e del freno a mano tenendo il motore leggermente accelerato ed un pelo più grasso di carburazione per evitare lo spegnimento. La stessa cosa accade anche in altre macchine dove per far lavorare meglio il cambio durante la scalata in su a folle premuta il regime aumenta per ridurre il calo di giri fisiologico quando innesti la marcia superiore! Nei Diesel questo è meno evidente sia per il diverso regime di rotazione sia per la maggior coppia erogata che maschera il problema. Se ti ricordi quando prendavamo la patente (per me correva l’anno 1995) tutte le macchina da scuola guida erano diesel e non benzina per evitare che il pischelletto di turno spegnesse la macchina in prima rilasciando la frizione in maniera brusca!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

fen ne sai una piu del diavolo...ma dov'eri quando mi chiedevo se facevo bene a sposarmi?
      Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

TeoGTi30 : Matteo, ti confermo che questa variazione esiste anche sulla "R".
        Quando metti in "P" il motore si tranquillizza e si prepara ad essere spento.
        Ciao,
        Marco
        Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

Teo, la mia vita sentimentale è un casinò ed è stato meglio così che tu abbia fatto di testa tua senza consigli!!!!!!
          Poi ti aggiungo che molto dipende dal tipo di frizione e dal peso del volano! Più utilizzi volani leggeri, da competizione più la perdita di giri quando apri la frizione sarà evidente e devi compensare con cambi marcia più veloci o maggiore alzamento giri. Discorso opposto per la frizione. Il gti ha un tempo di cambiata leggermente più lungo per via delle frizioni in bagno e quindi alza di più i giri, il dsg a secco è molto più veloce ed il fenomeno è meno evidente!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Anche io su Golf 7.5 GTI Performance 2019 DSG confermo che col cambio in posizione D sale leggermente di giri e di sound rispetto a P.
            In S (modalità Sport) invece rimane a 1100/1200 giri anche se è già caldo il motore.
            Confermo anche il sound molto più "coinvolgente" con accensione a freddo per circa 1 minuto.

Allego video in cui si sente chiaramente questa differenza da P a D (prima del suono del freno a mano elettrico) e il sound a freddo.
            File allegati
            Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

Commenta

Fitz
              ciaooo
              beh dai almeno a fermo ha un buon sound....
              PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto mah ti dirò, di recente ho provato a dare gas da fermo a motore caldo, a 3/4000 giri qualche borbottio lo si sente anche.. non è ovviamente al livello di uno scarico libero + downpipe 200 celle e soprattutto senza filtro antiparticolato.
                Sarebbe interessante cambiare solo il finale mettendone uno diretto per sentire come suona.
                Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

Commenta

Fitz
                  potresti farlo.........
                  PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                  X