annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Filtro dpf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro dpf

Buongiorno, ho acquistato la mia golf 2 anni fa. Aveva 24000 km. Ora ne ha 63000. Andando dal mio meccanico, per un problema relativo ad un singhiozzo intorno ai 1800 giri, ha rilevato dalla centralina che il filtro si sta quasi per rompere. Ora mi chiedo è mai possibile che con soli 63000 km si stia già rompendo? Premetto che ho fatto una modifica alla centralina aumentando la potenza di un 20% con esclusione dell'egr. Fin'ora non mi aveva mai dato problemi. È possibile tutto ciò?

Il DPF dovrebbe durare sui 300.000 km se va tutto bene.
    Il computer di diagnosi non rileva alcuna rottura del filtro. Se ti ha detto proprio questo ha mentito.
    E' possibile piuttosto vedere quanta massa di ceneri e di olio incombusto il filtro contiene, valore di pressione a monte e a valle, portata, temperatura, ecc.
    Forse ha rilevato un intasamento del filtro e non una rottura?
    Superati gli 80 grammi di olio incombusto contenuti nel DPF compare un messaggio di andare in officina. Io ho 100.000 km e 20 grammi di olio. Stimo quindi che durerà 400.000 km.

Commenta

Ciao Ospite

Hai provato a guardare nelle discussioni esistenti se già se ne parla ? Con il "cerca" trovi discussioni come queste:
      Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

eccetera....

Si tratta di utenti che hanno il tuo stesso motore.

Commenta

Fai molto città?

In ogni caso il filtro non si rompe, si ottura (si riempe eccessivamente).
        Fatti dare il codice errore dal meccanico Pxxxx (esempio p2456) da qui capirai se il tuo problema (eccessivo intasamento) deriva da utilizzo oppure da una componentistica difettosa (egr difettosa, sensore pressione ecc...)

Commenta

Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
          Il DPF dovrebbe durare sui 300.000 km se va tutto bene.
          Il computer di diagnosi non rileva alcuna rottura del filtro. Se ti ha detto proprio questo ha mentito.
          E' possibile piuttosto vedere quanta massa di ceneri e di olio incombusto il filtro contiene, valore di pressione a monte e a valle, portata, temperatura, ecc.
          Forse ha rilevato un intasamento del filtro e non una rottura?
          Superati gli 80 grammi di olio incombusto contenuti nel DPF compare un messaggio di andare in officina. Io ho 100.000 km e 20 grammi di olio. Stimo quindi che durerà 400.000 km.

Ciao, come fai a ricavare questi dati (quantitativo olio nel filtro)?
          Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

Commenta

Ciao. Tramite VCDS. Se ricordo bene (dovrei accedere per vedere, è un po' che non controllo) si va su centralina motore, Non ricordo dove si trova il valore "massa ceneri olio". Considerato che quando arriva a 80 grammi è da cambiare il filtro, si divide il chilometraggio attuale dell'auto per il numero di grammi di ceneri di olio attuali e si moltiplica il risultato per 80, si ottiene così una stima di a che chilometraggio sarà da cambiare il FAP, sempre che si mantenga lo stesso stile di guida fino ad allora.
            Era da anni che non accedevo a questo forum, sono entrato stasera per cercare una cosa ed è stato proprio un caso che ho letto il tuo post di questo pomeriggio.
            Prossimamente rifaccio la verifica delle ceneri olio e ti spiego meglio.

Commenta

Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
              Ciao. Tramite VCDS. Se ricordo bene (dovrei accedere per vedere, è un po' che non controllo) si va su centralina motore, Non ricordo dove si trova il valore "massa ceneri olio". Considerato che quando arriva a 80 grammi è da cambiare il filtro, si divide il chilometraggio attuale dell'auto per il numero di grammi di ceneri di olio attuali e si moltiplica il risultato per 80, si ottiene così una stima di a che chilometraggio sarà da cambiare il FAP, sempre che si mantenga lo stesso stile di guida fino ad allora.
              Era da anni che non accedevo a questo forum, sono entrato stasera per cercare una cosa ed è stato proprio un caso che ho letto il tuo post di questo pomeriggio.
              Prossimamente rifaccio la verifica delle ceneri olio e ti spiego meglio.
              Grazie mille!
              Anche io era tantissimo che non entravo nel forum
              Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

Commenta

Ciao. Con VCDS vai in centralina 01-Motore, accedi a Blocco Valori avanzati, cerchi valore IDE05059 Filtro antiparticolato: massa ceneri olio.

Commenta

Sto operando...
                X