annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica

Scusate, volevo dire che vogliono fare i furbi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Re: Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica

ecco meglio

Commenta

si, mi sono rivolto al service dove sono sempre andato

Commenta

Se posso darti un consiglio da amico, CAMBIA

Commenta

Si in effetti proprio il tuo service che non ti riconsce nemmeno il pezzo difettoso...al 50% è pazzesco..!.sono disonesti...o torni da loro dicendogli che ti sei informato e che il pezzo è difettoso e hai diritto almeno al 50 % sul pezzo difettato...o senno gli dici che cambi concessionario ...o vai direttamente da un altro service mettendo subito le mani avanti essendo a conoscenza del problema su tutte le golf 7 1.6 tdi della pompa dell acqua difettata e che hai diritto al 50% di sconto almeno sul pezzo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sono sempre più rari i Service che applicano la correntezza, personalmente non ne conosco nemmeno uno
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Bhe...e' ovvio non applicandola ci guadagnano di più. ..Anche perche i rimborsi delle azioni avvengono a babbo morto e quindi nel momento in cui la applicano si espongono in proprio..Dietro al "bancone" non sempre avviene ciò che per noi è logico...e alcuni service sono tenuti in vita col cappio al collo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Bhe...e' ovvio non applicandola ci guadagnano di più. ..Anche perche i rimborsi delle azioni avvengono a babbo morto e quindi nel momento in cui la applicano si espongono in proprio..Dietro al "bancone" non sempre avviene ciò che per noi è logico...e alcuni service sono tenuti in vita col cappio al collo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Ok ma se un service non ha nemmeno la copertura x sborzare il 50% del pezzo ...fa bene a chiudere! Oltre la disonesta.. perche poi fondamente come hai detto tu è solo ed esclusivamente per fare i furbi e fregare il cliente! Andrebbero segnalati a verona tutti i service che fanno questo e puniti...o tolta la licenza per rappresentare una casa automobilistica!

Commenta

@alessandro.tozzi. Faccio un breve OT per spiegarti una cosa: Una volta facevano quello che veniva chiamato "Phantom Test"...ossia un incaricato di VW ITALIA o direttamente dalla Germania, si fingeva cliente per verificare l'operato dei service a cui era incaricato di fare un controllo. E' ovvio che i service, ignari del personaggio in questione e del suo motivo di visita (che spaziava dal finto acquisto a veri e propri interventi in officina con guai creati ad Hoc), si comportavano come sempre...Ora non so se questi Phantom test sono ancora operativi, in che misura, e sopratutto cosa si sono inventati i service per smascherare "il fantasma"...oppure quanto questo Fantasma...si faccia "corrompere"...
                    Un po come i critici che danno le "Stelle Michelin" ai ristoranti,...con le stesse incongruenze del caso...Fine OT.

Commenta

Sono stato anche al secondo Service di Firenze, mi hanno detto che avrebbero fatto la richiesta per passare tutto in garanzia al 50% ma che avrebbero dovuto prima controllare tutto, tirando giù mezzo motore e cercando di capire la motivazione del guasto. In definitiva me l'hanno messa drastica per far si che io salutassi educatamente e mi rivolgessi altrove. Nel frattempo, da quelle due volte in due giorni che mi è capitato quello scherzetto ho percorso circa 2000km e la macchina non ha più presentato problemi.

Stamani mi sono fermato da un meccanico che tratta anche vw. Mi ha detto che ha già trattato diverse Golf 7 con questa problematica e lui ha sempre risolto facendo lo spurgo dell'impianto. Sembra che si creino delle bolle d'aria e che queste bolle creino un ritardo nel far partire il rotore della pompa(per l'appunto, da ignorante motoristico quale sono, prima di partire, senza alcun motivo ho aperto la vaschetta del liquido di raffreddamento rendendo quindi plausibile la cosa). Farò questo tentativo prima di far un lavoro enorme senza essere sicuro di doverlo fare.

Commenta

Originariamente inviato da racho5 Visualizza il messaggio
                        Sono stato anche al secondo Service di Firenze, mi hanno detto che avrebbero fatto la richiesta per passare tutto in garanzia al 50% ma che avrebbero dovuto prima controllare tutto, tirando giù mezzo motore e cercando di capire la motivazione del guasto. In definitiva me l'hanno messa drastica per far si che io salutassi educatamente e mi rivolgessi altrove. Nel frattempo, da quelle due volte in due giorni che mi è capitato quello scherzetto ho percorso circa 2000km e la macchina non ha più presentato problemi.

Stamani mi sono fermato da un meccanico che tratta anche vw. Mi ha detto che ha già trattato diverse Golf 7 con questa problematica e lui ha sempre risolto facendo lo spurgo dell'impianto. Sembra che si creino delle bolle d'aria e che queste bolle creino un ritardo nel far partire il rotore della pompa(per l'appunto, da ignorante motoristico quale sono, prima di partire, senza alcun motivo ho aperto la vaschetta del liquido di raffreddamento rendendo quindi plausibile la cosa). Farò questo tentativo prima di far un lavoro enorme senza essere sicuro di doverlo fare.
                        Sono sicuro al cento per cento che si tratta della pompa anche se spurghi l impianto non risolvi il problema la pompa è difettosa...Punto...! Il mio capofficina wolkswagen mi ha detto che si tratta della pompa nata male...quindi qualsiasi altro intervento non risolve il problema se non cambiarla! Mi faceva lo stesso giochino anche a me...prima volta scorso anno verso pasqua...poi di punto in bianco smise fino a dicembre ma poi è diventato un problema perchè peggiora...quindi io non lo so come mai si ostinino a non volerti passare il problema in garanzia sono allibito..aggiungo...che anche io pensavo si trattava dell impianto magari bolle ecc...il capo officina ki ja escluso a priori che fosse quello quindi occhio a far lavori inutili poi ti ritrovi con lo stessi problema.

Commenta

Lui mi ha detto di aver risolto così e ovviamente non essendo io del mestiere non posso dire di cambiarmi la pompa Quindi non mi rimane che fidarmi e semmai la cambio in un secondo momento con la speranza che abbia ragione.

edit: ah un'altra cosa che mi preoccupa è che io faccio circa 30.000km annui, nel caso io debba cambiare pompa non è che tra 2 anni mi si ripresenta il problema e devo ritirare giù tutto?hanno risolto questo difetto? sennò prendo e la butto in un burrone

Commenta

Si hanno risolto il problema a quanto mi è stato detto...il capoofficina mio è in amico frallaltro quindi se ci fosse stato qualcosa melo avrebbe detto

Commenta

Ciao a tutti, sapete se succede anche al 2.0? La mia sta facendo lo stesso difetto...
                              ma hanno tutte due pompe? Quale cambiano quindi? Quella elettrica?

Commenta

Ripropongo la domanda sapete se è quella posta giù quindi quella elettrica che viene cambiata?
                                Il titolo del topic cmq porta fuori tema

Commenta

Quella che si rompe è quella “classica” montata nel monoblocco e quindi va tirata giù la distribuzione

Commenta

Ok già in procinto di sostituzione

Commenta

• Buonasera a tutti,
                                      ho comprato a febbraio una Golf 7,5 di marzo 2017, ha quasi 40000km ora. Col caldo arrivato da poco ho notato un comportamento anomalo della temperatura del liquido refrigerante, come descritto da voi. Adesso la macchina la uso poco per ovvi motivi, però in seguito a due sorpassi in due giorni differenti, è successo che la temperatura è andata su fino ad un centinaio di gradi (forse qualcosa di più) per poi tornare a 90.
                                      Meglio controllare la pompa dell’acqua? Il concessionario ufficiale VW dove l’ho presa mi ha dato due anni di garanzia, spero rientri la pompa dell’acqua nella garanzia se fosse, o almeno che mi vengano incontro per il 50%.

Grazie a tutti!
                                      Ciao.

Commenta

• Prova a farti staccare il meccanismo della pompa, è uno spinotto che si trova nelle vicinanze del primo iniettore e prova, se il problema non si ripresenta è la pompa da cambiare

Commenta

• Ok, ma cosa intendi con “meccanismo della pompa”, la pompa non è azionata dalla cinghia? Grazie!

Commenta

Sto operando...
                                          X